"..un uomo di trentadue-trentatré anni, di media statura..."

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

"..un uomo di trentadue-trentatré anni, di media statura..."

Messaggioda Oblomov » 29/09/2012, 12:06

E' una mattina grigia ed io, pur nella mia inerzia, sono piuttosto ansioso e depresso, in attesa di una mail che non arriva. Allora per stemperare ho deciso di presentarmi, giacché vi seguo da oltre un anno, silenziosamente, perché qualunque cosa io possa pensare, scrivere o dire l'ha già pensata, scritta e detta Arterio Lupin, molto prima e molto meglio di me.
Sono l'ennesimo veneto (zona PD ovest) che calca in maniera del tutto amatoriale e pipponesca (e anche assai saltuaria, purtroppo) le vicine Alpi. Neanche troppo vicine, a ben vedere.
Nei limiti del poco tempo, dei pochi soldi, delle competenze nulle, della mancanza di compagnia camminatrice/arrampicatrice e della mia pigrizia, organizzo quando possibile, e rigorosamente in giornata, delle spedizioni che spesso neppure raggiungono il loro obiettivo. Il mio CV è ben misero (ferrate Falcipieri, Guzzella, Sass Brusai, Marmol; via normale Civetta, Pelf, Cima d'Asta, San Sebastiano Nord e altre cosette), e l'unica volta che ero intenzionato a passare la notte in bivacco (al M. Dal Bianco, dopo una sudatissima salita alle cime d'Ombretta) ho desistito all'arrivo di tre austriaci, che il giorno dopo avrebbero salito la Marmolada. Quindi sono pure asociale.
Bene, per ora è anche troppo. Avevo seriamente considerato la possibilità di presentarmi prima e prender parte alla megabradipata (vi seguo anche su faccialibro), mandare a quel paese fedipos, bere molto, arrancare e rendermi ridicolo su un EE e nondimeno tornare a casa soddisfatto, ma il periodo per me non è dei migliori. Dunque tutto rimandato.
Per sentirvi più vicini magari farò una chiamata anonima al Rif. Giuriolo: "Siete dei LADRI, ok? 25 euro... elle a di erre i, ladri! :lingemo: "
Oblomov

Re: "..un uomo di trentadue-trentatré anni, di media statura

Messaggioda Arterio Lupin » 29/09/2012, 12:43

Уважаемый Илья Ильич,

Carissimo Oblomov,

sii tu il benvenuto, soprattutto per la scelta del nickname (personaggio a me così caro...).
Se ce la fai o se cambi idea, vieni ed aggregati per domenica... Non per la fregatura al rifugio (mi hanno garantito la qualità), ma per la compagnia...

Altrimenti "keep tuned", ci saranno altre occasioni (organizzerò gite e crociere dedicate allo sfanculamento attivo di Fedipos. Durante tali "pacchetti vacanze insulto a Fedipos" chi sarà riuscito ad averla vinta col vecchio scassaballe avrà diritto ad una lezione gratis di nodi... Da parte di Fedipos, sia chiaro. Il prezzo? Un affarone....

Ben arrivato ed a presto!!!

Arterio
Arterio Lupin

Messaggioda ONURB » 29/09/2012, 12:48

.....Benvenuto.....e non ti buttare cosi' giu'.....non e' il "nome" delle escursioni fatte che fa la grandezza,ma l'appagamento interiore e lo spirito, che e' sempre soggettivo ,e che uno puo' trovare anche calpestando un prato fiorito in giugno,o un bosco di larici color giallo,quelli che troveremo fra una ventina di giorni in montagna..... e comunque la normale al Civetta non e' proprio una "misera cosa" come hai detto........

ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 29/09/2012, 18:46

hei fratello.....benvenuto nel club degli asociali disadattati....ma ragazzo..???..NON definire MAI "cosette"....qualunque cosa tu faccia in Montagna...ok..??.....tu per esempio hai fatto il Pelf...?..io no..... e per me il Pelf è un arcano mistero...fino a quando non gli chiederò (e otterrò) il permesso di salire.
per cui.....sarai un simil depresso che ha camminato poco...ma che non ha MAi fatto "cosette"....ma SEMPRE Montagna...punto.
detto questo e assunto che spannometricamente il cervello non ti manca, non ti posso aiutare.....avere un cervello "acceso" non è propedeutico per vivere bene.
però.....percependo il tuo messaggio ti invito a riflettere su cosa diceva il "Gabbiano Johnathan"....."ognuno di noi in realtà è un'idea infinita di libertà....senza limiti; noi, dobbiamo lasciar perdere...scavalcare...tutto ciò che ci limita".
ok.?
ciao dallo sherpa
SHERPA61

Messaggioda giubi_pd » 29/09/2012, 20:51

Benvenuto padovano ovest.. Ovest dove? :mrgreen: io rubano da giovane.. se vuoi aggregarti ogni tanto, ho un gruppetto di pazzoidi a cui piace più la birra nello zaino rispetto ad un cambio :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Laustorre » 29/09/2012, 21:32

.....fratello...già conoscere Oblomov,fa di te un eroe,considerata la media delle letture dell' "uomo qualunque"...
....il fatto poi che tu sia un Oblomoviano pigraccio..mmmmm...occhio però,come dice lo Sherpa,avere il cervello in modalità ON,fa di te comunque un atipico.
Benvenuto.
Laustorre

Messaggioda Storm Sentry » 30/09/2012, 8:11

ciao e benvenuto..

e se quello è un curriculum misero...me cojoni..
ci vediamo x monti!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda VinciMountain » 01/10/2012, 8:09

ciao e benvenuto! ;)
VinciMountain

Torna a Mi presento