E' una mattina grigia ed io, pur nella mia inerzia, sono piuttosto ansioso e depresso, in attesa di una mail che non arriva. Allora per stemperare ho deciso di presentarmi, giacché vi seguo da oltre un anno, silenziosamente, perché qualunque cosa io possa pensare, scrivere o dire l'ha già pensata, scritta e detta Arterio Lupin, molto prima e molto meglio di me.
Sono l'ennesimo veneto (zona PD ovest) che calca in maniera del tutto amatoriale e pipponesca (e anche assai saltuaria, purtroppo) le vicine Alpi. Neanche troppo vicine, a ben vedere.
Nei limiti del poco tempo, dei pochi soldi, delle competenze nulle, della mancanza di compagnia camminatrice/arrampicatrice e della mia pigrizia, organizzo quando possibile, e rigorosamente in giornata, delle spedizioni che spesso neppure raggiungono il loro obiettivo. Il mio CV è ben misero (ferrate Falcipieri, Guzzella, Sass Brusai, Marmol; via normale Civetta, Pelf, Cima d'Asta, San Sebastiano Nord e altre cosette), e l'unica volta che ero intenzionato a passare la notte in bivacco (al M. Dal Bianco, dopo una sudatissima salita alle cime d'Ombretta) ho desistito all'arrivo di tre austriaci, che il giorno dopo avrebbero salito la Marmolada. Quindi sono pure asociale.
Bene, per ora è anche troppo. Avevo seriamente considerato la possibilità di presentarmi prima e prender parte alla megabradipata (vi seguo anche su faccialibro), mandare a quel paese fedipos, bere molto, arrancare e rendermi ridicolo su un EE e nondimeno tornare a casa soddisfatto, ma il periodo per me non è dei migliori. Dunque tutto rimandato.
Per sentirvi più vicini magari farò una chiamata anonima al Rif. Giuriolo: "Siete dei LADRI, ok? 25 euro... elle a di erre i, ladri! "