In genere salto Arampicata e alpinismo perchè non ne capisco un' "ostrega" e per puro caso oggi mi imbatto in questa discussione così mi son letto un paio di volte il tutto capire ( ? ) qualcosa poi ho deciso: intervengo.
Anch' io, come Sherpa, non so di nodi, ma le scarpe non mi si slegano mai, dunque uno lo so fare
anche se 20 or sono ho frequentato il corso roccia però poi non ho praticato e quindi andavo dove non mi servivano nodi se non quello appunto che so fare. Come Laus ho il vizio di osservare sempre come cammina la gente davanti a me e son convinto di capire da ciò chi sa andare in montagna. Questo per dimostrare la mia modesta capacità montanara.
La differenza che vedo tra il Fed e la Lisa ( che io ho sempre apprezzato nei suoi interventi ) è secondo me che il Fed sicuramente ha le palle perchè spesso in maniera non ortodossa dice sempre direttamente ciò che pensa non solo via internet ma anche in faccia alla persona; questo perchè sa quello che dice. Poi sul come è da discutere.
La Lisa, invece, anche lei sa quello che dice e cià le palle ( pensavo ) ma forse son palle di neve che si son sciolte al sole. Infatti non si vede mai ai raduni ( sempre che non ci siano da parte sua impedimenti che non le permettano di partecipare )
Qui, cara Lisa, in molti di quelli che tu tacci per cagnolini di Fed si sono con lui scontrati, ma poi la hanno conosciuto e si son ricreduti e anzi lo supplicano per uscire assieme e lui si è sempre dimostrato disponibile anche se non se ne è mai avvantagiato perchè lui poteva solo insegnare e quindi ad avvantaggiarsene erano solo gli altri !
Saluti e arrivederci a Campogrosso