tecnicamente...so fare solo quattro cose...quelle che mi ha insegnato il fedipos..
però posso garantire che funzionano bene
(tra l'altro nel post sopra ho scritto "domani"...invece intendevo giovedi...giovedi pomeriggio potrei trovarmi 3 ore libere...
dicevo...mi ha insegnato le basi delle basi...però da quando le conosco mi sento molto più sicuro...
si a me manca corda e rinvii...dovrei comprarli ma è da due mesi che non faccio niente...ho preso un reverso ma devo ancora provarlo la prima volta...
ad ogni modo...se qualcuno come me ti insegna qualcosa, abbi l'accortezza di sentire anche una seconda campana...ci sono tanti modi per fare una cosa (non sempre in realtà)...spesso il modo perfeto non esiste, esiste quello con cui ti trovi meglio e quello che ti dà la minor % di errore...
per fare un esempio: se io ti dico di usare bachmann e mezzo barca per scendere da una doppia e giubi (ipotesi) ti dice di usare il prusik e piastrina...non esiste un metodo che vada meglio di un altro (adesso il fedipos mi uccide)...
comunque, intendo dire: esiste il modo con cui TU ti senti più sicuro...e se con uno dei due modi ti senti più sicuro che con l'altro, continua a fare quello e non cambiare mai, altrimenti ti incasini
e poi fai come me che per legarmi faccio una volta il bulino e una volta l'8 ripassato...per poi accorgermi al terzo spit che il bulino era sbagliato...
mi piace raccontare queste cose, non tanto perché mi credo più intelligente o più idiota di altri
(oddio, visto cosa è successo sul colodri a maggio propendo per la seconda ipotesi...
)
è solo perchè (e qui sono serissimo) come può succedere a me può succedere a chiunque...
magari fai 200 volte il nodo barcaiolo perfettamente, con una mano, senza aprire il moschettone etc..
poi magari lo sbagli quando devi mettere in sicura una cengia..."emakekkazz...ma sono scemo???"
no...è l'ambiente che ti frega
"è l'ambiente che ti frega" [cit.]