Meno male che l'Arterio aveva da fare!!!
In ogni modo ha toccato dei punti essenziali sui quali vale la pena fare il pappagallo:
TUTELA a 360°= non solo x i bambini ma anche x chi li acompagna?
SICUREZZA: come si fa ad affidare un ragazzino a due persone che non si conoscono?
Mary non volermene, io credo che per andare in ferrata ci voglia un adulto familiare o mooolto di fiducia per ciascun bambino + un'altro come dice l'Arterio.
Se un bambino ha una crisi deve avere vicino qualcuno che lo conosca e che lui conosca.
I due conti dell'Arterio significano 18 (DICIOTTO!!) 2/3 adulti, in ferrata.
Il numero spaventa anche me che ne porto in giro 25 (anche se, ovviamente, su sentieri più che sicuri)!!! E poi.
Chi si prende la briga di dire che quel tale vi può accompagnare piuttosto che no? Il capo gita? Chapeau!!!!
Io ti posso raccontare che so fare barca, mazzo-barca, bulio, e pescatore ad occhi chiusi (e magari li uso ad occhi aperti) ma non è una garanzia di nulla.
D'altronde LAUS, anche il solo motto che hai tirato fuori dal cappello mette la voglia di fare tutto il possibile per realizzare un qualcosa che funzioni, ve lo auguro, me lo auguro, loro sono il futuro.
Scusate se ho fatto l'avvocato del diavolo ma credo che sia opportuno partire facendosi tante belle domande.