CCIIAAOO !!!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: CCIIAAOO !!!

Messaggioda giubi_pd » 14/09/2012, 12:00

Blitz ha scritto:
giubi_pd ha scritto:ragazzi scusatemi, ma una domanda mi viene spontanea, ma a 20/25 anni eravate così posati?

ERR tra i 16 ed i 28 anni non facevo montagna... :oops:

Vabè non facevi montagna, ma com'eri? Io facevo tante cose senza pensarci troppo, certo non correvo nudo per Padova cantando canzoni folcloristiche svedesi, ma che so, le fughe di 3 giorni per l'oktoberfest, o 500 km andata e ritorno solo per dire la domenica mattina, sono stato a Roma ieri sera e avere gli occhi crepati dal sonno e ridere della boiata in bar con gli amici, le ho fatte eccome.. Non parliamo poi di cosa facevo anche solo per sentirne il profumo :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Cris76 » 14/09/2012, 12:27

giubi_pd ha scritto:............... certo non correvo nudo per Padova cantando canzoni folcloristiche svedesi.................

..infatti erano Cosacche ..... :naaemo: :naaemo: :naaemo: :naaemo:
Cris76

Messaggioda Blitz » 14/09/2012, 12:39

giubi_pd ha scritto:Io facevo tante cose senza pensarci troppo, certo non correvo nudo per Padova cantando canzoni folcloristiche svedesi

Va in mona ecco chi era quel matto che vedevo ogni sabato in piazza :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:

Io... ehm andavo in giro per festival techno e house :mrgreen:
Blitz

Messaggioda Laustorre » 14/09/2012, 14:20

.....non è vero....ci sono testimonianze dell'epoca che possono confermare che Giuby a 25 anni correva nudo per Padova,inseguendo LE SVEDESI... :aaaemo: :aaaemo:
....intanto Arterio lo rincorreva per tradurre gli insulti.....
....mentre Fedipos si calava con il verricello dall'elicottero del CNSAS,vestito di pelli di leopardo e minacciando tutti con la clava in mano.....
.....
.....
il tutto mentre Alver cercava di vedere il lato umano della cosa cantando "vinassa,vinassa e fiaschi de vin" con il MaurosherpadaPordenone...

Bei tempi.

Ah dimenticavo....io e Blitz nn eravamo ancora nati,e Storm,vendeva le doppie già armate ai turisti di passaggio....
Laustorre

Messaggioda Alex1985 » 14/09/2012, 16:05

Arterio Lupin ha scritto:Ben arrivato nel forum

Ti faccio solo un piccolo appunto: quando parli di andar per ferrate e dici di salire lungo cordini di acciaio ,non dire che fai arrampicata o che sali in ferrata perché ti piace il mondo dell'arrampicata...

Sono due cose piuttosto differenti.

Arrampicare, fare alpinismo e fare escursionismo sono cose differenti, aspetti differenti di quella che può essere una passione coinvolgente e totalizzante: la Montagna.

Non sto a ripetermi sulle diatribe con Fedipos... Sbrigatevela voi (per ora non ci sono motivi per l'intervento del Moderatore, per cui mi limito ad un "mavaffa" generale).

Come ti hanno scritto, comunque, non porti limiti se non quelli del procedere a passo costante e con i principi della sicurezza ben saldi in testa.

Dalle ferrate il gusto passerà alle normali "alpinistiche" di II graod e poi vorrai provare a salire in arrampicata ocn corda, cordini, friends, moschettoni e salcazzi vari...
Poi ci sarà la montagna d'inverno...

Non limitarti alle sole ferrate, segui un bel corso di introduzione all'alpinismo, uno di roccia e goditi tutte le montagne che vuoi, come più ti piace, in sicurezza.

Sei entrato nel vortice della passione... E non passa più!

Ben arrivato, futuro drogato di montagna! E buona permanenza nel forum...

Grazie x il benvenuto!!!
Sicuramente non mi limito alle sole ferrate, il fatto è che come scritto nella presentazione (rileggendola forse sembra che voglio mettermi in mostra,ma non era assolutamente quella la mia intenzione!!posso assicurarlo a tutti..)ho iniziato quest'anno a fare ferrate, e mi ha preso una passione che me le sogno anche la notte... :zzzemo:

La montagna m'è sempre piaciuta, ma i sentieri non sono mai stati il mio forte...la ferrata invece mi ripaga quando raggiungo qualche cima e mi guardo attorno!
Cmq nella salita non mi tiro su x il cavo d'acciaio...cerco sempre(dove possibile) di venir su con braccia e gambe, il cavo lo vedo come ''gancio di sicurezza'' x legare i moschettoni...

Il prossimo anno vorrei molto fare un corso x arrampicare e gia ne sto parlando con il mio amico...
Grazie x le dritte...
Allegati
P120908_112730.jpg
Gianni aglio con l'aiuto del cavo...
P120908_112730.jpg (69.18 KiB) Osservato 3209 volte
P120911_121233.jpg
Verso la cima fanis
P120911_121233.jpg (111.07 KiB) Osservato 3210 volte
Ultima modifica di Alex1985 il 14/09/2012, 16:26, modificato 2 volte in totale.
Ho qualcosa da regalarti, qualcosa che non voglio più!
30 ore di sofferenze...Tutte insieme....Tutte per te...
Alex1985

Messaggioda Alex1985 » 14/09/2012, 16:12

[quote="Blitz"]Alex ti do il benvenuto anch' io, ma non ti nascondo che anch' io a leggere il post di presentazione ho pensato OSTIA, MA CHI CASSO SEO STO QUA???? SUPERMAN???
Comprensibile l' adrenalina, comprensibile l' entusiasmo, comprensibile magari il nervoso, ma sfogarli in montagna a getto libero puo' essere molto pericoloso...
Il buon Fedipos parla cosi' perche' si e' semplicemente sfondato le balle di chiudere nei sacchi gente che aveva voluto strafare e dare libero sfogo ad entusiasmo ed adrenalina, e adesso che il vaso e' pieno, ogni volta che trova post da "superman" sbrocca, ed e' comprensibile...

Per farti un' idea, io ho ricominciato ad andar per monti 3 anni fa, poi 2 anni fa ho comprato l' attrezzatura nuova ed ho cominciato a far ferrate (includendole pero' in giri ad ampio respiro, non fini a se stesse perche' non mi interessano) e sono andato per gradi, sia come impegno fisico del percorso, sia come quota/ambiente/esposizione... e prima di fare la Roghel, per esempio, fatti raccontare da Arterio quanto gli ho scassato i maroni... mi fido o non mi fido? vado o non vado? sono in grado o non sono in grado?
Poi tieni conto di un' altra cosa: ci sono ferrate dove la parte attrezzata e' una cavolata e poi magari ci si trova nei casini nei tratti non attrezzati indicati sulla cartina con la traccia a pallini o addirittura con la traccia da sentiero escursionistico... e quando i problemi nascono la, allora si, come dicono gli inglesi, THE SHIT STARTS FLYING!!!

Un abbraccio e buone montagne

Hai perfettamente ragione, ma io non so come descrivere questa cosa...
Mi sento a mio agio e non ho x niente paura, e con questo non vuol dire ne che sottovaluto la montagna ne i pericoli!!
Sono sempre legato, ho l'attrezzatura nuova e sto sempre attento a dove metto i piedi.
Non volevo figurare ne come superman ne tantomeno fare lo sborone, ma dico solo che nelle ferrate che ho fatto,anche la tomaselli che è stata l'ultima, non ho trovato nessun tipo di difficoltà,nonostante fosse classificata come molto difficile...
Trovo più pericoloso a volte camminare in cenge o in sentieri non attrezzati... :D

Grazie x il benvenuto
Alex1985

Messaggioda Alex1985 » 14/09/2012, 16:15

giubi_pd ha scritto:ragazzi scusatemi, ma una domanda mi viene spontanea, ma a 20/25 anni eravate così posati? io ammetto che non lo ero ed ero uno scavezzacollo senza paura che andava dritto come un treno in ogni cosa che faceva, montagna compresa.

Un'altro che mi capisce... :okkemo:
Cmq sempre con testa!!!!
Alex1985

Messaggioda Alex1985 » 14/09/2012, 16:19

Cris76 ha scritto:
giubi_pd ha scritto:ragazzi scusatemi, ma una domanda mi viene spontanea, ma a 20/25 anni eravate così posati? io ammetto che non lo ero ed ero uno scavezzacollo senza paura che andava dritto come un treno in ogni cosa che faceva, montagna compresa.

Io ero come TE ... e anche all'epoca c'era chi mi riempiva la testa di CAUTELE, assolutamente giusto tra l'altro.
A mio parere ognuno ha un'esperienza ed un approccio diverso con la montagna, c'e a chi serve piu' , c'e chi si trova subito a suo agio. Basta aver rispetto per la Vita ed aver l'umilta di ascoltare i buoni consigli.
Pensa, mio cognato di 22 anni che e' il 2° anno che porto in ferrata l'ho portato sulla lipella e sulla CIOl dei Boss e poi sulla Tomaselli.....cazz sembra uno stambecco. Cmq. gli ho fatto una test a secchio :vekemo: :vekemo: :vekemo:

Hai detto una cosa verissima!!
La prima escursione l'ho fatta con mio suocero, e lui non era x niente neofita... arrivati alla cima mi ha detto: non ti credo che è la prima volta...

C'è chi gia a 18 anni sa guidare, e c'è chi ancora a 30 è incappellato :uhaemo:
Il mondo è bello xk è vario...lavoro da 11 anni nella stessa fabbrica, e ancora oggi non sono capace di affilare la punta del trapano... :sbaemo:
Alex1985

Messaggioda Alex1985 » 14/09/2012, 16:21

Storm Sentry ha scritto:dimenticavo...ma sei proprio di Belluno?

Hey ti ringrazio!!

Non proprio di belluno, ma a 18 km, a Santa Giustina, conosci? tu di dove sei :?:
Alex1985

Messaggioda muress » 14/09/2012, 16:48

Alex1985 ha scritto:
Arterio Lupin ha scritto:Il prossimo anno vorrei molto fare un corso x arrampicare e gia ne sto parlando con il mio amico...
Grazie x le dritte...

Benvenuto.
Il corso te lo inizio io gratis e on line se vuoi....con una domanda...da buon calvo invidioso quale sono io, di che materiale sono fatti i tuoi capelli? Se sono dello stesso materiale del casco, ok. Se invece sono di cheratina come tutti gli altri...allora mi spieghi che minchia ti serve il caschetto attaccatto allo zaino :sbaemo: ????
Io sapevo che si metteva in testa..... :mmemo:
muress

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento