CCIIAAOO !!!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: CCIIAAOO !!!

Messaggioda Arterio Lupin » 13/09/2012, 22:35

Ben arrivato nel forum

Ti faccio solo un piccolo appunto: quando parli di andar per ferrate e dici di salire lungo cordini di acciaio ,non dire che fai arrampicata o che sali in ferrata perché ti piace il mondo dell'arrampicata...

Sono due cose piuttosto differenti.

Arrampicare, fare alpinismo e fare escursionismo sono cose differenti, aspetti differenti di quella che può essere una passione coinvolgente e totalizzante: la Montagna.

Non sto a ripetermi sulle diatribe con Fedipos... Sbrigatevela voi (per ora non ci sono motivi per l'intervento del Moderatore, per cui mi limito ad un "mavaffa" generale).

Come ti hanno scritto, comunque, non porti limiti se non quelli del procedere a passo costante e con i principi della sicurezza ben saldi in testa.

Dalle ferrate il gusto passerà alle normali "alpinistiche" di II graod e poi vorrai provare a salire in arrampicata ocn corda, cordini, friends, moschettoni e salcazzi vari...
Poi ci sarà la montagna d'inverno...

Non limitarti alle sole ferrate, segui un bel corso di introduzione all'alpinismo, uno di roccia e goditi tutte le montagne che vuoi, come più ti piace, in sicurezza.

Sei entrato nel vortice della passione... E non passa più!

Ben arrivato, futuro drogato di montagna! E buona permanenza nel forum...
Arterio Lupin

Messaggioda Cris76 » 13/09/2012, 22:53

Arterio me fai mori' quando scrivi !!!!
Sei un "grosso" (come se dise in veneto)
Cris76

Messaggioda Arterio Lupin » 13/09/2012, 23:29

Cris76 ha scritto:Arterio me fai mori' quando scrivi !!!!
Sei un "grosso" (come se dise in veneto)

Ostrega...

Anca questo el me ga visto la pansa....

:lol: :lol: :lol:

Ciao!
:vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda Blitz » 14/09/2012, 10:18

Alex ti do il benvenuto anch' io, ma non ti nascondo che anch' io a leggere il post di presentazione ho pensato OSTIA, MA CHI CASSO SEO STO QUA???? SUPERMAN???
Comprensibile l' adrenalina, comprensibile l' entusiasmo, comprensibile magari il nervoso, ma sfogarli in montagna a getto libero puo' essere molto pericoloso...
Il buon Fedipos parla cosi' perche' si e' semplicemente sfondato le balle di chiudere nei sacchi gente che aveva voluto strafare e dare libero sfogo ad entusiasmo ed adrenalina, e adesso che il vaso e' pieno, ogni volta che trova post da "superman" sbrocca, ed e' comprensibile...

Per farti un' idea, io ho ricominciato ad andar per monti 3 anni fa, poi 2 anni fa ho comprato l' attrezzatura nuova ed ho cominciato a far ferrate (includendole pero' in giri ad ampio respiro, non fini a se stesse perche' non mi interessano) e sono andato per gradi, sia come impegno fisico del percorso, sia come quota/ambiente/esposizione... e prima di fare la Roghel, per esempio, fatti raccontare da Arterio quanto gli ho scassato i maroni... mi fido o non mi fido? vado o non vado? sono in grado o non sono in grado?
Poi tieni conto di un' altra cosa: ci sono ferrate dove la parte attrezzata e' una cavolata e poi magari ci si trova nei casini nei tratti non attrezzati indicati sulla cartina con la traccia a pallini o addirittura con la traccia da sentiero escursionistico... e quando i problemi nascono la, allora si, come dicono gli inglesi, THE SHIT STARTS FLYING!!!

Un abbraccio e buone montagne

Arterio Lupin ha scritto:Ostrega...

Anca questo el me ga visto la pansa....

:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Blitz

Messaggioda giubi_pd » 14/09/2012, 10:29

ragazzi scusatemi, ma una domanda mi viene spontanea, ma a 20/25 anni eravate così posati? io ammetto che non lo ero ed ero uno scavezzacollo senza paura che andava dritto come un treno in ogni cosa che faceva, montagna compresa.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Cris76 » 14/09/2012, 10:59

giubi_pd ha scritto:ragazzi scusatemi, ma una domanda mi viene spontanea, ma a 20/25 anni eravate così posati? io ammetto che non lo ero ed ero uno scavezzacollo senza paura che andava dritto come un treno in ogni cosa che faceva, montagna compresa.

Io ero come TE ... e anche all'epoca c'era chi mi riempiva la testa di CAUTELE, assolutamente giusto tra l'altro.
A mio parere ognuno ha un'esperienza ed un approccio diverso con la montagna, c'e a chi serve piu' , c'e chi si trova subito a suo agio. Basta aver rispetto per la Vita ed aver l'umilta di ascoltare i buoni consigli.
Pensa, mio cognato di 22 anni che e' il 2° anno che porto in ferrata l'ho portato sulla lipella e sulla CIOl dei Boss e poi sulla Tomaselli.....cazz sembra uno stambecco. Cmq. gli ho fatto una test a secchio :vekemo: :vekemo: :vekemo:
Cris76

Messaggioda giubi_pd » 14/09/2012, 11:06

Cris76 ha scritto:
giubi_pd ha scritto:ragazzi scusatemi, ma una domanda mi viene spontanea, ma a 20/25 anni eravate così posati? io ammetto che non lo ero ed ero uno scavezzacollo senza paura che andava dritto come un treno in ogni cosa che faceva, montagna compresa.

Io ero come TE ... e anche all'epoca c'era chi mi riempiva la testa di CAUTELE, assolutamente giusto tra l'altro.
A mio parere ognuno ha un'esperienza ed un approccio diverso con la montagna, c'e a chi serve piu' , c'e chi si trova subito a suo agio. Basta aver rispetto per la Vita ed aver l'umilta di ascoltare i buoni consigli.
Pensa, mio cognato di 22 anni che e' il 2° anno che porto in ferrata l'ho portato sulla lipella e sulla CIOl dei Boss e poi sulla Tomaselli.....cazz sembra uno stambecco. Cmq. gli ho fatto una test a secchio :vekemo: :vekemo: :vekemo:

beh ovvio anche io avevo chi frenava i miei impulsi "suicidi" ovviamente.. la mia era un po' una piccola provocazione per dire, "ok che bisogna aver testa, ma non meravigliamoci se un ragazzo giovane scopre una passione e ci si butta a capofitto" perchè nessuno nasce col pelo e credo che anche il Fed da giovane, a 25 anni, fosse diverso da ora e che le sue cappelle le abbia fatte :mrgreen: pensate un po' col suo amico Annibale ha attraversato le alpi con gli elefanti :vekemo: :vekemo: :vekemo: :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 14/09/2012, 11:18

caz Alex...un fenomeno...complimenti

sta solo attento a non farti male
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Storm Sentry » 14/09/2012, 11:19

dimenticavo...ma sei proprio di Belluno?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Blitz » 14/09/2012, 11:51

giubi_pd ha scritto:ragazzi scusatemi, ma una domanda mi viene spontanea, ma a 20/25 anni eravate così posati?

ERR tra i 16 ed i 28 anni non facevo montagna... :oops:
Blitz

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento