Storm Sentry ha scritto:.............un "parco avventura" può essere definito "fare montagna"?
forse no.........
Secondo me, Storm, ASSOLUTAMENTE NO! e qui son d'accordo con l'arterio, al punto che ritengo il topic fuori luogo. Dovrebbe stare in 'NON SOLO MONTAGNA', a mio parere (ma va benone anche nell'osteria alpina).
E sono d'accordo completamente con tutti quelli che definiscono i parchi avventura alla stregua dei luna park, parchi gioco e quant'altro. Ma.....
C'è una bella differenza tra l'andare con le scarpette o i tacchi a spillo dentro a gabbie che ti sollevano su strutture metalliche arzigogolate per farti provare un 'brivido', e l'arrampicarsi in mezzo alla natura, camminando più o meno goffamente tra un albero e l'altro a qualche metro da terra.
Tanto per essere chiari, io sostituirei tutti i luna park con parchi avventura e scusate se è poco.
Non foss'altro che per il fatto che ti muovi in mezzo alla natura.
Non foss'altro che per il fatto che sei costretto a fare esercizio fisico (forza, equilibrio etc....)
E ritengo che non abbia alcun senso accostarli alle ferrate se non per il fatto che ti avvicinano ad un certo modo di muoverti in mezzo alla natura, di cui le montagne sono una meravigliosa espressione.
Anch'io ho frequentato un parco avventura prima di indossare un imbrago e mi sono divertito.
Infine sono assolutamente d'accordo con Storm e tutti gli altri che sostengono l'utilità di avere un'opportunità come questa (i parchi avventura) per 'provarsi'.