I parchi avventura....?

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: I parchi avventura....?

Messaggioda giubi_pd » 24/08/2012, 15:47

Storm Sentry ha scritto:Esatto...proprio questo intendevo..

che poi per un alpinista navigato siano come il triciclo per schumacher è ovvio...

comunque voglio che veniare su a Alleghe e vi facciate il percorso nero...voi dite Tarzan e Cita per scherzo...lì c'è un punto che bisogna appendersi a una corda, lanciarsi e buttarsi su una rete...è una FIGATA PAZZESCA!!!

Se paghi te.. :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 24/08/2012, 15:51

Abbiate pazienza la forma mentis da assicuratore...

è meglio prevenirsi spendendo 20 euri che buttarne via subito 150-200 (con 5 kili di ferro annessi...vero Filippo?? ti ricordi sul muro degli asini? :lol: ) e poi scoprire che ti caghi addosso dalla paura...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Storm Sentry » 24/08/2012, 15:52

giubi_pd ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:Esatto...proprio questo intendevo..

che poi per un alpinista navigato siano come il triciclo per schumacher è ovvio...

comunque voglio che veniare su a Alleghe e vi facciate il percorso nero...voi dite Tarzan e Cita per scherzo...lì c'è un punto che bisogna appendersi a una corda, lanciarsi e buttarsi su una rete...è una FIGATA PAZZESCA!!!

Se paghi te.. :mrgreen:

eh lascia perdere va che una volta sono andato su con uno che mi fa "ma io non pensavo che si pagasse..."

se ciao...va in mona...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 24/08/2012, 17:57

Stefano, scusami ma penso tu dica una fesseria, prima di tutto non necessariamente devi spendere 150 euro per l'attrezzatura, poi il più delle volte la gente va già in montagna e amici che fanno ferrate ne hanno già, ancora puoi sempre andare al CAI e informarti su ferrate facili che organizzano e spesso molte sezioni hanno la possibilità del noleggio, (non diciamo che non è sicuro, (visto che in un parco avventura, l'attrezzatura che danno non è di sicuro usa e getta), e andare con il CAI. Posso elencare altri modi migliori per avvicinarsi alle ferrate o fare prove senza andare in un parco avventura, che poi se ci metti benzina, la giornata fuori per mangiare ecc se ti bastano 50 sei bravo..

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Xtreme » 25/08/2012, 13:01

Ma ne avete mai provato uno prima di dire che fan cagare? :roll: Io ne ho provato uno e mi son divertito. Del resto se ne aprono così tanti vuol dire che piacciono. é un parco giochi e come tale va preso, non è minimamente paragonabile all'andar per monti. Poi non è che in vacanza in montagna ci possano andare solo alpinisti o presunti tale, benvengano i parchi avventura i funbob e altre cavolate per far divertire i turisti.

Poi Giubi non capisco la critica a quello sui colli euganei.. "Con quest'afa tipica del piattume padano è fantastico" Ma scusa, come te vai a fare la scimmia a Rocca uno sarà libero di andare a fare la scimmia a passo Fiorine senza essere denigrato? Che poi sono a poche centinaia di metri in linea d'aria e l'afa è la stessa
Michele
Xtreme

Messaggioda Arterio Lupin » 25/08/2012, 17:03

La mia risposta è "sì".

Li ho provati.

Ed ho provato negli anni '80 anche quelle che all'epoca venivano chiamate "scuole di sopravvivenza" e tutte quelle amenità con corde, funi, reti e stronzate varie.

Quindi, conoscendoli, ribadisco che sono un qualcosa che nulla ha a che vedere con montagna e ferrate, che siamo liberi di andarci o meno, di dire che piace o non piace, o di trovarle emerite stronzate.

C'è chi si va a divertire al sabato sera con le soft air, vestiti come rambo a ricreare "battaglie nella giungla" nei boschi. Per me (ripeto per me, io parlo solo per me) trattasi di cagata, ma se ad uno piace e non rompe le balle al prossimo, perché vietarlo?

Ci sono molte pratiche che uno può trovare !astruse", "incomprensibili", oppure semplicemente "idiote" o che "fanno cagare". Esprimere il proprio parere è possibile, basta accettare quello altrui, anche se di segno opposto.

Quindi auguro il meglio a tutti quei parchi avventura, lunga vita e prosperità, ho due nipotini che non vedono l'ora che lo zio li porti in uno di quei parchi, l'anno prossimo (l'ho promesso).. Ma ribadisco che per me, nel senso di "per quanto riguarda il mio personale modo di divertirmi", e una cosa che non ha nulla a che vedere con la montagna e che più in generale non mi interessa. Potrò dirlo, no?

Per quanto riguarda l'aria dei Colli Euganei... Bah, sempre quella è... E per quanto mi consta sempre interessante... Ma magari adesso sto pensando ai vini ed ai ristorantini della zona...

Ecco, potrebbero tendere teleferiche tra un bar e l'altro e organizzare parchi-avventura con ombre e cicheti... Accetterei subito!
Arterio Lupin

Messaggioda Storm Sentry » 26/08/2012, 6:39

giubi_pd ha scritto:Stefano, scusami ma penso tu dica una fesseria, prima di tutto non necessariamente devi spendere 150 euro per l'attrezzatura, poi il più delle volte la gente va già in montagna e amici che fanno ferrate ne hanno già, ancora puoi sempre andare al CAI e informarti su ferrate facili che organizzano e spesso molte sezioni hanno la possibilità del noleggio, (non diciamo che non è sicuro, (visto che in un parco avventura, l'attrezzatura che danno non è di sicuro usa e getta), e andare con il CAI. Posso elencare altri modi migliori per avvicinarsi alle ferrate o fare prove senza andare in un parco avventura, che poi se ci metti benzina, la giornata fuori per mangiare ecc se ti bastano 50 sei bravo..

sì, vero...ma il mangiare e la benzina li spendi comunque.
esatto, anche andare con il CAI rappresenta un ottimo modo, noleggiando l'attrezzatura e, anzi, sei sicuramente in un ambiente "più vicino" al fare montagna e meno "al fare il pirla sugli alberi"...ma per me questo è già uno step successivo..

no?
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 27/08/2012, 8:53

ste, che ti devo dire, per me no.. se devo fare una cosa nuova, io mi ci butto.. ad esempio l'altro giorno ho fatto rafting.. non è che prima sono andato al lago a remare sul gommone.. l'unica cosa che ho evitato è stata di andare con ragazzi che lo fanno abitualmente, ma con dei professionisti che portan la gente per lavoro a farlo..

In risposta ad extreme invece, non si deve essere alpinisti per andare in montagna, di giri escursionistici ce ne sono tanti, appendersi sugli alberi non è andare in montagna, è come andare a gardaland.. poi come ha detto Luca, ognuno è libero di andare dove vuole e come vuole, ci si vuole appendere sugli alberi, ben venga per le tasche dei proprietari di questi parchi. Ci sono mai stato in questi parchi? no, ma dico ugualmente che a me fan c....e

giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 27/08/2012, 10:04

ti capisco...(un po')

io invece sono uno che preferisce fare le cose con calma...forse anche troppa...passo per passo, ho una paura matta di farmi male...magari ci metterò un po' di più ma alla fine ci arrivo anche io

ti capisco un po' meno quando dici "no, non li ho provati ma dico ugualmente che mi fan ca****"...comunque vabbè...

provali una volta poi magari cambi idea :lol:
Storm Sentry

Messaggioda giubi_pd » 27/08/2012, 10:27

Storm Sentry ha scritto:ti capisco...(un po')

io invece sono uno che preferisce fare le cose con calma...forse anche troppa...passo per passo, ho una paura matta di farmi male...magari ci metterò un po' di più ma alla fine ci arrivo anche io

ti capisco un po' meno quando dici "no, non li ho provati ma dico ugualmente che mi fan ca****"...comunque vabbè...

provali una volta poi magari cambi idea :lol:

anche io le faccio con calma. l'esempio del rafting è che se devo provare rafting, non vado per 3 mesi in barca a remi sul lago prima.. non ha senso ^^

giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna