Ciao a tutti !!
Sono Mattia, studente universitario del politecnico di Torino che si rifugia, dal caos della città, a Oulx (To) con la ragazza e i nostri due cani.
Fin da piccolissimo dialogo con la montagna in diversi modi: camminando, andando in MTB, sciando, snowbordando, ciaspolando e se vi viene in mente qualcosa d'altro probabilmente l'ho già fatto perché sono sempre alla ricerca di nuove esperienze. Ultimamente mi sono dedicato all'abbattimento della mia paura per il vuoto e direi che ci sono riuscito !! Risultato: ora non ne posso fare a meno tra arrampicata e ferrate....
Per chi conosce la valle di Susa,
le mie esperienze a livello di ferrate sono:
- ferrata del Melezet: primissima ferrata tanto per capire come funziona l'attrezzature e quali sono le controindicazioni..
- rocca Clarì: la ferrata che mi ha fatto capire di non patire più gli strapiombi e di aver trovato un nuovo sport da approfondire.
- orrido di Foresto: da fare per i 3 ponti tibetani ma soprattutto per il bagno nelle pozze di acqua cristallina
per quanto riguarda il trekking, le principali vette raggiunte sono:
- chaberton
- grand Hoche
- rocciavrè e rubinet
- colle della Peleuse
- Tabhor
- punta clotesse.....
ce ne sono tante tante altre ma diciamo che queste sono quelle che ho fatto in questo periodo e che più si avvicinano ai miei gusti.
Ahimè ho un grandissimo problema: conosco pochissime persone che abbiano voglia di seguirmi...il mio amatissimo compagno di gite purtroppo si è operato al crociato....
Cos'altro su di me: mi reputo socievole, attento e curioso nei confronti degli altri, sono sempre tremendamente in anticipo agli incontri e.....bho non resta che fare una passeggiata o una ferrata insieme !!
Saluto di nuovo tutti e spero di conoscervi presto,
Ciao,
Mattia