cerco compagno per l'Antelao

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda Fitman68 » 19/08/2012, 19:02

Mercoledì andrei sull'Antelao, c'è qualcuno interessato?
Fitman68

Re: cerco compagno per l'Antelao

Messaggioda Laustorre » 19/08/2012, 23:21

Ciao Stefano...oggi a 3000 metri c'erano 29 gradi alle 11,20......avevo idea di farlo Mercoledi pure io,ma è previsto sole pieno e il picco del caldo...e li nn mi pare ci sia ombra :maaemo:....conoscenti che l'anno fatto in giornata(come credo farai tu...),sono partiti con le frontali di notte....e si sono cotti dal caldo cmq.Ma tu sei un guerriero,divertiti Ste e posta le foto!!!
Laustorre

Messaggioda mat » 19/08/2012, 23:49

sarei molto interessato, per che ora partiresti ?
Unico mio problema: ci metto 5,30 ore ad arrivare a S. Vito di Cadore..
mat

Messaggioda Fitman68 » 20/08/2012, 6:09

Laustorre ha scritto:Ciao Stefano...oggi a 3000 metri c'erano 29 gradi alle 11,20......avevo idea di farlo Mercoledi pure io,ma è previsto sole pieno e il picco del caldo...e li nn mi pare ci sia ombra :maaemo:....conoscenti che l'anno fatto in giornata(come credo farai tu...),sono partiti con le frontali di notte....e si sono cotti dal caldo cmq.Ma tu sei un guerriero,divertiti Ste e posta le foto!!!

Vado al Galassi domani pomeriggio e salgo mercoledì mattina.
Beh, se c'è caldo la, quelli che stanno in città che faranno? :mmemo:
Vieni, dai, che ci facciamo una bella passeggiata! :naaemo:
Fitman68

Messaggioda Fitman68 » 20/08/2012, 6:13

mat ha scritto:sarei molto interessato, per che ora partiresti ?
Unico mio problema: ci metto 5,30 ore ad arrivare a S. Vito di Cadore..

se vuoi, ci troviamo al casello di Verona sud domani alle 13 e poi salti su con me e andiamo a farci l'Antelao :sciemo:.
Se ti va bene, chiamo il rif e prenoto un'altro posto, oppure chiama te, come vuoi

ps: ci sarebbe una falesia esposta a nord nelle vicinanze......un paio di tiri, se non si è troppo stanchi...... :uhaemo:
Fitman68

Messaggioda mat » 20/08/2012, 8:50

No niente, mi piacerebbe ma domani sera ho un corso di arrampicata, pensavo tu lo facessi in giornata ! Se pensi di rifarlo anche più avanti dimmelo che vengo molto molto volentieri. :)
mat

Messaggioda VinciMountain » 20/08/2012, 10:31

per mia recente esperienza vi dico che a farlo in giornata non ne vale assolutamente la pena.. E' impegnativo già spezzandolo in 2 con il secondo giorno che prevede la salita e la lunga e impegnativa discesa fino alla forcella e poi fino alla macchina! Figurarsi a farlo in giornata! Questo a prescindere dall'allenamento personale...
a mio parere diventerebbe una scalcagnata e una stancata fatta per niente (tanto medaglie non ne danno a nessuno) e si perde tutto il bello della salita e dell'escursione di per se! :vekemo:
VinciMountain

Messaggioda mat » 20/08/2012, 11:42

VinciMountain ha scritto:per mia recente esperienza vi dico che a farlo in giornata non ne vale assolutamente la pena.. E' impegnativo già spezzandolo in 2 con il secondo giorno che prevede la salita e la lunga e impegnativa discesa fino alla forcella e poi fino alla macchina! Figurarsi a farlo in giornata! Questo a prescindere dall'allenamento personale...
a mio parere diventerebbe una scalcagnata e una stancata fatta per niente (tanto medaglie non ne danno a nessuno) e si perde tutto il bello della salita e dell'escursione di per se! :vekemo:

Grazie per il consiglio, non conoscendo assolutamente il percorso pensavo fosse come i 3300 o i 3500 che ci sono nella mia zona che si riescono a fare ampiamente in giornata.
mat

Messaggioda Storm Sentry » 20/08/2012, 14:31

azz...calcola che in 1 giorno sarebbero 1700+1700, ammesso che tu voglia prendere la seggiovia...altrimenti sono 2000+2000...

poi l'Antelao è una montagna che il pomeriggio butta quasi sempre su...è meglio essere "all'una fuori da tutte le rogne" [cit. Arterio Lupin]...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda mat » 20/08/2012, 15:22

in giornata sono riuscito a fare il rocciamelone da susa (rocciamelone: 3538 m, susa: 503 m s.l.m. ) concordo che però dopo non mi muovevo praticamente più e effettivamente non ti godi quella che potrebbe essere una bella vacanza di due giorni. Infatti non lo rifarei...
Vabbè che dire, chiunque volesse farlo altri due giorni sono disposto :) spero che tu Stefano riesca a trovare un socio :D
mat

Prossimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!