da giubi_pd » 06/08/2012, 10:27
Credo di essere perseguitato da una sorta di demone che mi impedisce di portare a casa certi obbiettivi o semplicemente ho troppa testa e capisco quando il socio è vicino al limite e evito di metterlo in situazioni difficili.
Il giro è partito come da programma sabato mattina da Passo Cereda, camminata infinita per forcella d'oltro, ma un'ambiente fantastico, tantissime crode con facili passaggi per arrivare sulla sommità, una vista sulle vette feltrine e una camminata a ridosso delle pareti delle Pale meridionali.
Ieri invece, visto che avevo visto il socio un po' affaticato il giorno prima, abbiamo accorciato il giro e siamo saliti su per la ferrata del canalone, (orrenda), continuato per il sentiero in mezzo ai mughi alla fine della ferrata e poi saliti alla forcella delle mughe, sotto il sass d'ortiga. Bella la salita alla forcella, gli ultimi 100 mt si fanno a 4 mani, con la possibilità di scegliere la direzione senza seguire obbligatoriamente i bolli rossi, dando così la possibilità di fare anche qualche passaggio di III.
Alla fine non ho fatto la normale, ma tanto la Croda granda resta li, ho visto l'attacco della, più difficile, normale al sass d'ortiga e deciso che attaccherò le suddette cime bivaccando al menegazzi raggiungibile in 1,30 hr da Gosaldo.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (
Cit. SHERPA61)