Ciao sono Marco

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Ciao sono Marco

Messaggioda Ceo » 10/08/2012, 10:09

Ciao a tutti.
Mi chiamo Marco e sono di Padova, e ho 42 anni.
Se ho ben capito lo spirito con cui presentarsi......mi presento.
Ho inziato a far ferrate a 16 anni circa, da allora ho fatta ferrate a tempi alterni, di vario genere e in varie zone.
Ultimamente bazzico la zona del Comelico, che mi piace un sacco, e li ho fatto Croda rossa di Seto, ho tentato la Zandonella ma non l'ho trovata...... :mmemo: , ho fatto la strada degli alpini dal passo della sentinella a forcella 11, il Cavallino, il Paterno (all'inizio di novembre scorso), Il Peralba per la ferrata Sartor, e la Mazzetta.
Ho probabilmente dimenticato qualche cosa, ma cosa volete è l'età :vekemo:
Avevo fatto una presentazione lunga a pallosa,perche avevo che in alcuni casi si era fatto presente che la presentazione era stata troppo sintetica, :) alla fine però mi sono reso conto di essrmi dilungato troppo, quindi l'ho modificata, e nel caso fossi risultato sbo.rone perdonatemi non era mia intenzione :maaemo:
Ciao e grazie per le preziose informazioni che date con questo sito, che ho scoperto da poco, e anche per lo spirito/stile con cui le date.
Ultima modifica di Ceo il 13/08/2012, 8:11, modificato 1 volta in totale.
Ceo

Re: Ciao sono Marco

Messaggioda alverspir » 10/08/2012, 11:03

Ciao Marco e benvenuto.
Ceo ha scritto:ho tentato la Zandonella ma non l'ho trovata......

per curiosità, puoi raccontare con qualche dettaglio?
alverspir

Messaggioda Ceo » 10/08/2012, 12:33

alverspir ha scritto:Ciao Marco e benvenuto.
Ceo ha scritto:ho tentato la Zandonella ma non l'ho trovata......

per curiosità, puoi raccontare con qualche dettaglio?

Grazie.
Semplicemente sono partito dal Berti, direzione Passo della Sentinella, dal canalone ad un certo punto si vedeve il riflesso della targa della ferrata, poi sono arrivato in prossimità di un masso sul quale era segnato in verde e rosso di deviare a destra su per un ghiaione.
Sono salito fin sotto la roccia e già non vedevo la targa, poi una volta arrivato sotto non sono riuscicto a trovare la partenza, e ho visto le segnalazioni che per me portavano al tratto più a destra, che, da quel che ho letto si fa in discesa solitamente.
Quindi ho cominciato a cercare più a sinistra, in direzione del Passo, dove alla fine sono arrivato e quindi ho proseguito per forcella 11.
Come detto probabilmente ho interpretato male i segna via.
Comunque ho salvato la giornata facendo un bel giro ugualmente.
Ciao
Ceo

Messaggioda muress » 13/08/2012, 9:56

Benvenuto.
Strado che tu non sia riuscito a trovare la Zandonella. Dal canalone che sale verso passo Sentinella, a un certo punto c'è una gran indicazione con freccia rossa sulla roccia che indica la salita per l'attacco della Zandonella. Al Berti assicurano che la discesa non è segnalata, quindi di fatto salendo di li puoi soltanto arrivare all'attacco del tratto in salita evitando, appunto, la discesa. Tra l'altro la ferrata (caso unico penso) ha l'attacco posto non sulla roccia ma su un manufatto di cemento. Si tratta dei resti di una vecchia trincea.
Riprovaci e sarai più fortunato anche perchè ne vale veramente la pena.
muress

Messaggioda Ceo » 13/08/2012, 14:36

muress ha scritto:Benvenuto.
Strado che tu non sia riuscito a trovare la Zandonella. Dal canalone che sale verso passo Sentinella, a un certo punto c'è una gran indicazione con freccia rossa sulla roccia che indica la salita per l'attacco della Zandonella. Al Berti assicurano che la discesa non è segnalata, quindi di fatto salendo di li puoi soltanto arrivare all'attacco del tratto in salita evitando, appunto, la discesa. Tra l'altro la ferrata (caso unico penso) ha l'attacco posto non sulla roccia ma su un manufatto di cemento. Si tratta dei resti di una vecchia trincea.
Riprovaci e sarai più fortunato anche perchè ne vale veramente la pena.

Grazie.
Come ho detto slla fine credo proprio di aver sbagliato, nel senso che ho interpretato i segnavia vicino alla roccia come segnavia della via in discesa.
Comunque a fine mese resto in Comelico un paio di settimane e questa volta la brinco :mrgreen:
Ceo

Messaggioda giubi_pd » 13/08/2012, 15:21

Benvenuto Marco, finalmente anche i padovani aumentano.. :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 17/08/2012, 20:30

Ciao eT benvenuto!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Arterio Lupin » 21/08/2012, 9:53

Osti,

n'altro musso padovan!!!

:lol: :lol: :lol:

Benvenuto, Marco!!! Buona permanenza nel forum ed a presto!
Arterio Lupin

Messaggioda Ceo » 21/08/2012, 14:07

giubi_pd ha scritto:Benvenuto Marco, finalmente anche i padovani aumentano.. :mrgreen:

Patavinitas :D
Ceo

Messaggioda Ceo » 21/08/2012, 14:09

Arterio Lupin ha scritto:Osti,

n'altro musso padovan!!!

:lol: :lol: :lol:

Benvenuto, Marco!!! Buona permanenza nel forum ed a presto!

Grazie a tutti, mussi e non :D
Ceo

Torna a Mi presento