poi appena ho tempo rispondo a tutti...
comunque Lisa...avevo scritto sopra qual era l'obiettivo degli scarponi, almeno mi pare...
dopo vi rispondo con calma
in ogni caso grazie delle vostre risposte.
fedipos ha scritto:Lisa, proprio non riesci a non sparare cavolate, lo fai apposta sapendo che non sto zitto? Oppure ci vuole qualcun altro che scrive così per qualche mese ci risparmi il tuo non parlare di montagna ma solo di andare contro e al contrario degli altri? Se uno ha bisogno di scarponi, QUELLI, sono scarponi che servono per andare in montagna,quelle alte con quella sostanza bianca sopra durante l'inverno. Poi, nelle fessure davanti e dietro si incastrano quei chiodi appuntiti per non scivolare quando la sostanza bianca diventa dura, che non è un ghiacciolo, ma si chiama sempre ghiaccio. Non solo, quaando il nostro amico proverà a fare montagna vera, si accorgerà che tutta quella rigidezza gli viene molto comoda. In finale si consola sapendo che anch'io, questa volta, ho cannato, per fortuna risolvendo il problema. Quando poi ,cara Lisa, farai risuolare gli scarponi 2 volte in quattro anni, potrai smentire quello che scrivo io.
Storm Sentry ha scritto:
comunque Lisa...avevo scritto sopra qual era l'obiettivo degli scarponi, almeno mi pare...
lisa.teddi ha scritto:Storm Sentry ha scritto:
Non mi pare fosse molto chiaro nel messaggio scritto prima dell'acquisto. Anche perchè tra le scarpette da montagna che possiedi e di cui ha pubblicato l'immagine e gli scarponi da Alpinismo che hai acquistato...mi sembra manchi qualcosa!!!.
in pratica, per l'escursionismo leggero avevo già le cinqueterre...volevo qualcosa di abbastanza pesante...perchè, al di là delle caviglie traballanti, un ghiaione non riesco a farlo con le cinqueterre...e neanche 20 cm di neve
e si, sono felice di aver speso quei soldi. adesso voglio provarli in montagna una volta. logico che per andare per prati non avnno bene. ma ho già un paio di scarpe basse che per cose medio/basse di difficoltà vanno benissimo
però se ci sono 10 centimetri di neve queste scarpe non bastano più...e neanche per venire giù dai valloni dopo aver fatto già 2000 metri di dislivello.
insomma...per una ferrata a bassa quota le scarpe basse mi possono anche bastare...per andare in cima alla Marmolada occorre qualcosa di più..
e come ha detto giustamente Luck1403 se un giorno, semmai, avrò l'allenamento e "le palle" x andare a cime più alte, può darsi che non mi servano altri 500 euro per prenedre i Phantom 6000
Storm Sentry ha scritto:si, esatto. ho (avevo) solo le scarpette basse.
adesso ho dovuto fare un "upgrade" per quelle volte in cui andrò a fare qualcosa di più impegnativo
Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti