consigli materiale

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: consigli materiale

Messaggioda dispettina » 01/08/2012, 20:42

eheheh dai se riesci ad "educare" anche una pivellina come me senza dar di matto probabilmente sei già in odore di santità...ok pedule..ehm tipo le trango trek? sono quelle le pedule? scusa la mia sconfinata ignoranza in materia..sono un pesciolino fuor d'acqua :( ho biiiisogno di un mentore
dispettina

Messaggioda Laustorre » 01/08/2012, 21:45

Filippuccio...tesoruccio...pissi pissi...
quando la pianti di fare il cascamorto e sparare minchiate e partorisci della montagna come si deve?
...checcazzo vabbè che sei sotto sedativi....si era parlato dell'Antelao...della Compton...della normale al Sassolungo...cosa ti sei fumato in quelle buche dove vi infilate come le talpe?....
....Alver....se mi leggi...intervieni....il "nonno" si rifiuta di fare il montanaro e si è messo a fare "pablic relession".....
...ma dico io....
...adesso fa pure il calzolaio....

Devo parlare con Poldino....
Laustorre

Messaggioda fedipos » 02/08/2012, 3:58

Sei proprio un ingrato. Ho fatto una tre giorni in lavaredo prima di ritirarmi nei buchi, e più esattamente quessto fine settimana come pre-campo, poi dal 8 al 19 come campo, e avanti così fino a metà settembre. GUArda che i campi in Brenta non sono proprio roba da poco. Siamo a 2420 metri, abbiamo problemi addirittura di spazio per le tende, dobbiamo andare a cercare neve nei pozzi per fare acqua, filtrarla, bollirla ecc. Poi stiaamo lavorando proprio sotto al Benini, con gli alpinioni che buttano giù lattine, scatolette ecc. Vienici a trovare che impari qualcosa su come si fa montagna sul serio a tutto campo. Per il resto non faccio lo sdolcinato, cerco solo di stoppare tutte le cazzate che normalmente scrivete in tema di materiali, con ognuno che fa lo scienzino più dell'altro . Ciao balordo, faccio due coccole al Poldo a tuo nome.
fedipos

Messaggioda 3DTrento » 02/08/2012, 9:24

Dai Fed, non dire così che mi fai passare la voglia... Scherzo ci vediamo stasera in gruppo (se ci sei) o domenica!

Viva i buchi!

P.s. Laus, pensa di essere per 150 metri sottoterra, appeso ad una corda in mezzo al nulla, con altri 300 metri sotto, con solo la fiammella del carburo ad illuminarti la via.
Oppure a doverti togliere il casco e strisciare e contorcerti per qualche metro finchè non sbuchi in una galleria di cui non riesci a vedere nè il tetto nè la fine

Non cè paragone a queste sensazioni di scoperta. Ormai questa penso che sia l'ultima vera esplorazione rimasta a portata di tutti
3DTrento

Messaggioda Storm Sentry » 02/08/2012, 10:17

Adesso arriva anche a me la mazzata...vabè sono abituato..

le pedule dovrebbero essere le scarpe cosiddette "da avvicinamento"...in teoria basse....tipo le Scarpa Cinqueterre...

io per esempio con la Sportiva non mi trovo per niente...ho tutto della Scarpa...gli scarponi, le pedule e pure le scarpe da arrampicata (o da falesista frocetto...come li definisce Filippone 8-) ) comunque sono comodissime dentro...

però non è che voglio consigliarti la Scarpa...voglio solo dirti che a piede diverso corrispondono modelli e marche diverse...

quello che a me spacca i piedi, a te va benissimo...e viceversa...

succo del succo del discorso: vai in negozio, provale per almeno mezz'ora e fatti il segno della croce...e se il negoziante non vuole fartele provare (si ce n'è qualcuno ma non vi dico chi) mandalo a cacare e cambia negozio
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 02/08/2012, 10:55

Storm Sentry ha scritto:le pedule dovrebbero essere le scarpe cosiddette "da avvicinamento"...in teoria basse....

Caro Storm con questa sopra... sei fortunato se non ti sparano... virtualmente parlando s'intende :lol:
alverspir

Messaggioda Arterio Lupin » 02/08/2012, 11:07

Adesso finitela di sparar cazzate!!!

Le uniche scarpe che garantiscono benessere in montagna, in tutte le stagioni e per qualsiasi pratica sportiva, sono queste:

Immagine
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 02/08/2012, 11:29

Non è solo una battuta Luca.
Qualche anno fa salendo Olivieri e Aglio arriviamo a Cima Tofana di Mezzo, dove arriva la funivia da Cortina.
Scende una tipa in tacchi alti (non quelli da foto ma alti anyway...); dopo qualche passo ha cominciato a lamentarsi che il terreno intorno alla cima non le consentisse di camminare bene... :shock:
Scene simili, a volte con tacchi veramente alti, le vedo ogni giorno a Venezia. Le fondamenta (cosidetti camminamenti a fianco canale) per chi ci è stato sono lastroni che nulla hanno a vedere con i corridoi di marmo. Venezia è sempre stata così ed è giusto che sia così! Ebbene ci sono sempre le solite che sbraitano contro tutti perchè si spaccano i tacchi, perchè inciampano, perchè non riescono a fare 10 passi di fila...
alverspir

Messaggioda Arterio Lupin » 02/08/2012, 11:44

Michele,

è una situazione che è capitata a molti...

Tacchi alti ne ho visti su, in Tofana di Mezzo, come anche al Pian dei Fiacconi o al Faloria...

La cosa che più mi è rimasta impressa proprio l', all'arrivo della "Freccia del Cielo", peraltro, è stata una signora con aria snob lamentarsi del fatto che noi, che salivamo dalla ferrata, fossimo così sudati... Con aria quasi sdegnata. Per fortuna, uno del nostro gruppo, noto campione di rutto libero, ha provveduto a risponderle a tono... Per la gioia degli astanti...

Roba di trent'anni fa che ricordo ancora sempre ridendo di gusto.
Arterio Lupin

Messaggioda Arterio Lupin » 02/08/2012, 11:46

Più che altro, a provocare l'ilarità dei presenti, più del borborigmi del noto campione, credo sia stata l'espressione "ma tasi su, vecia pantegana incancarìa", noto saluto nobiliare dei patrizi veneti...
Arterio Lupin

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.