"Abuso di professione"

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

"Abuso di professione"

Messaggioda giubi_pd » 01/08/2012, 8:54

vi ricordate l'incidente sulla Kaiserjager di giugno scorso? io rimasi colpito perché due miei amici, scendendo da una via, avevano incontrato il gruppo che saliva..

http://guidealpineveneto.it/abuso-di-professione.html
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Re: "Abuso di professione"

Messaggioda fedipos » 01/08/2012, 16:37

Giustissimo: però mi piacerebbe ce facessero il culo anche agli altri quando fanno cazzate. E ne fanno tante.E poi parlano delle lobbie di vario genere.
fedipos

Messaggioda Storm Sentry » 01/08/2012, 17:51

per grazia di dio...cos'è una GUIDA NATURALISTICA????
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fedipos » 01/08/2012, 18:52

Quello che ti spiega i fiorellini, le piante, le roccie,gli uccelli, la cacca delle bestie,poi ti spiega che ci sono i ruscelli con l'acqua che va in discesa, che in alto c'è quella sostanza bianca fredda e umida, che la montagna è severa, ecc.ecc.ecc.
fedipos

Messaggioda Storm Sentry » 02/08/2012, 10:08

ok...capito...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 02/08/2012, 11:14

fedipos ha scritto:ci sono i ruscelli con l'acqua che va in discesa

... se poi ti pieghi con la schiena e guardi sottosopra riesci a vedere anche torrenti con l'acqua che va in salita. Minchia!!!
:aaaemo:
alverspir

Messaggioda fudos » 02/08/2012, 11:33

le guide..... vogliono fare tutto loro! ci sarebbe un accompagnatore se interessa...
fudos

Messaggioda Arterio Lupin » 02/08/2012, 11:49

A tutti gli effetti di legge, le figure che possono accompagnare clienti in ferrata sono le Guide Alpine.

Stop.

Detto questo, si può discutere di ciò che si vuole...Anche di questo. Ma solo dopo averlo ricordato.

Grazie e scusate per l'intromissione "doverosa".
Arterio Lupin

Messaggioda fedipos » 02/08/2012, 13:36

Ovvio, ma noi davamo per scontato il discorso ufficiale. Stavamo prendendo in giro tutto quel corollario di scemenze che hanno costruito intorno alla montagna. Qualche volta mi metto a raccontare di cosa vedo in brenta d'estate, partendo dal nordic walking, per arrivare all'inverno con le uscite con le ciaspole. Alla fine mi impongo di imparare a usare una cinepresa solo per far divertire la gente. Ho visto cose che voi umani....
fedipos

Messaggioda pudra » 05/09/2012, 12:07

fedipos ha scritto:Quello che ti spiega i fiorellini, le piante, le roccie,gli uccelli, la cacca delle bestie,poi ti spiega che ci sono i ruscelli con l'acqua che va in discesa, che in alto c'è quella sostanza bianca fredda e umida, che la montagna è severa, ecc.ecc.ecc.

:nooemo: a mio parere dovresti mostrare un po' di rispetto verso le altre professioni.
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
pudra

Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Prossimo

Torna a Ancora montagna