ciao a tutti new entry in cerca di suggerimenti

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: ciao a tutti new entry in cerca di suggerimenti

Messaggioda giubi_pd » 30/07/2012, 12:42

ONURB ha scritto:x GIUBI-PD: il corso avanzato del cai non insegna "solo"a fare le ferrate ma di piu',molto di piu'.......... a cominciare dai nodi,all'uso della bussola .........e fino a qualche anno fa insegnava anche a camminare con i ramponi e in cordata,ora non piu' per questioni .....chiamiamole "burocratiche"........

Bruno, infatti sono cose normalissime per far ferrate e che non bastano 20 minuti per impararle.. Ma le diversamente intelligenti faticano a capire che fare vie ferrate non significa solo fare click clack con cordini e moschettoni..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 30/07/2012, 16:28

Ma figurati Giubi....anzi....ti conviene stare zitto altrimenti sei automaticamente un lobotomizzato di "caron demonio".... 8-)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fedipos » 30/07/2012, 16:34

Come mi diverto! Ciao raga! Godo come un riccio mentre qualcuno fra un pò apre un negozio di cornamuse, nel senso di eccedenza di fegato.
fedipos

Messaggioda Storm Sentry » 30/07/2012, 17:29

sì guarda che fra un po' succede a me...che a leggere certe cose mi viene su la bile fino in gola... :arremo:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Arterio Lupin » 30/07/2012, 18:14

Bambini...

Fate i bravi...

Non credo Elisha volesse dire "venti minuti" intendendo venti minuti d'orologio. Credo volesse dire, a modo suo (e carattere mi sembra ne abbia) che, di per sé, come muoversi "in ferrata" sia una questione la cui spiegazione possa essere risolta in poco tempo.
Credo anche lasciasse sottintendere che il problema è più in generale legato al sapersi muovere "in ambiente montano".

Non era il caso di attaccarsi a quella frase "venti minuti"... Fa caldo, bimbi... Perché discutere animatamente????

E' uscita - comunque - una affermazione sulla quale riflettere: un corso per ferrate inteso come solo per quello, beh, non c'è. Bene! Aggiungo: non ci dovrebbe nemmeno essere. Perché, come hanno scritto, andar per ferrate è escursionismo. Uno impara ad andare a far escursioni per i monti e, con quello, può imparare anche ad andar per ferrate. Imparare, magari, anche ad usare trenta metri di corda ed un paio di moschettoni, magari, non fa male...

Ma è un corso di introduzione all'alpinismo o di escursionismo avanzato.

Quindi, siccome TUTTI insistete sul fatto che per andare per ferrate bisogna sapersi muovere in montagna, fate un bel due più due e dite chiaramente:

per andar per ferrate dovete sapervi muovere in montagna, con tutto quello che ci sta dietro, Solo per ferrate non vi insegnerà mai nessuno ad andare. A fare escursionismo per esperti, invece, sì.

Siccome fa caldo, non vedo perché mettermi a difendere (ammesso che ne abbiano bisogno, ma non direi proprio) Elisha o la Lisa. Hanno un bel caratterino diretto e senza inutili timori reverenziali. I loro interventi sono benvenuti quanto quelli degli altri ed il loro parere vale tanto quello degli altri. Se scrivono "cavolate", chi ritiene che lo abbiano fatto può - ovviamente - discuterne con le interessate...

Ma piantatela di prenderla sempre a livello personale... Fa caldo. Stavate dicendo tutti la stessa cosa, ognuno a modo suo...
Eccheddiamine...

Su, dai, versate da bere e aiutate la giovane ed il moroso a divertirsi, che è la cosa più importante!!!

E piantatela un po' con queste discussioni ad personam... Anzi, più ad minchiam che ad personam...

Il moderatore ha caldo, sta poco davanti al pc e non ha voglia di intervenire per queste stupidaggini.

Namaskar

:vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda fedipos » 30/07/2012, 19:04

Scolta Moderatore: mi hai rotto! Se fanno battute per primi io rispondo, se provocano mando a fanculo, se al Moderatore ,all'Admin , a chi cavolo ne so, sta bene, tutto bene, se non va bene basta dirlo , ma nei limiti dell'educazione, della non offesa ,e del sarcasmo NON accetto censure da Nessuno! E che cavolo, tutte le volte iniziano altri e poi viene a rompere a noi? Calma,fanciullo, calma, che senza dubbio soffri più caldo di me, questo è sicuro, visto che dalle mie parti dormiamo con la coperta.( Quella di piuma).
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 30/07/2012, 19:16

ATTENZIONE ATTENZIONE: CHIEDESI COLLEGAMENTO COL CERVELLO DI FILIPPO.
E' POSSIBILE O DEVO FARE IL NUMERO VERDE???

(ero a Bormio e poi allo Stelvio... E' che a leggervi vien caldo...)

Tu puoi mandare a fanculo chi vuoi. Nei limiti del lecito.

Io posso chiedere - invitarvi - a dedicarvi a questioni migliori per discutere così animatamente...

Chiedo a VOI, te ed i tuoi adepti, illuminati e saggi (Fedipos è una fede e Storm è il suo Profeta) di evitare di andare troppo oltre simili discussioni...
Non lo volete fare? Ma chi se ne frega...

Io v elo dovevo dire...

Finché vi sfanculate fra di voi, non è un problema. Questo finché rimaniamo nei limiti del lecito...

Ma una cosa è che ci sfanculiamo io e te... Tutt'altra - e lo sai - se ti sfanculi con altri.

Compito del moderatore è "moderare", "appacificare", "mediare", "comporre"...

A volte mi sembra di essere un giudice di pace, porca troia...

Bisogna che chieda all'Admin di creare anche la figura dell'attizzafuochi, quello che sobilla e favorisce le liti...

:uhaemo: :uhaemo:

Mi sa che mi hai dato un'idea...
Arterio Lupin

Messaggioda Arterio Lupin » 30/07/2012, 19:19

P. S.

Filippo, quando ti passa la sbornia...

Osserva che ho scritto
"E piantatela un po' con queste discussioni ad personam... Anzi, più ad minchiam che ad personam..."

Questa vale per tutti... Mica solo "per una parte"...

La prossima volta, magari, leggere tutto no???
Arterio Lupin

Messaggioda dispettina » 30/07/2012, 19:20

eh eh eh..mi sto già divertendo in qst forum :) sto cercando di immaginare una scena in cui siete tutti insieme a tavola e non dietro ad un pc...vi sentirei fin qui in appennino u.u
dispettina

Messaggioda fedipos » 30/07/2012, 19:30

E poi vogliono che vada alla bradipata per farmi le cose brutte e approfittare della mia innocenza, bontà, disponibilità , tolleranza e benevolenza.
fedipos

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento