da fedipos » 29/07/2012, 15:25
Ciao e benvenuta visto che non l'ho messo dall'altra parte. Allora, la prima stronzata del giorno te l'ha già scritta la mia amica che mi odia. Il buon Storm ha già dato il buon servito e la finisco lì. Passiamo al concreto. Non conosco le sezioni del centro -sud, quindi il consiglio è quello di vedere se trovi in rete programmi vari, poi li segnali sul forum e andiamo a vedere cosa fanno, come, in quanto tempo. ( Per i venti minuti io a diventare quello che sono ci ho messo 63 anni, sai, non tutti siamo uguali, e in questi giorni che ero per crozzi ho continuato a imparare, cosa? Quanto è deficiente il 90% di quelli che ho incontrato.) Veniamo al tuo boy col quale è meglio non litigare.Per la resistenza dei materiali in oggetto non ci sono problemi, invece l'altezza ti obbliga praticamente ad avere un imbrago completo, che però è molto difficile trovare misure del genere. Allora, anzichè diventare matti con i consigli di tutti gli scienzini del mondo, vai sul solito catalogo Repetto a pag. 29 dove c'è l'imbrago basso Icaro cod.11043 e scegliete in base alle misure disponibili. Poi a pag. 27 prendete la parte alta: petzl Voltige cod. 12002. A questo punto l'altezza del soggetto è tale che non si riesce a collegare direttamente le due sezioni in maniera ottimale, per cui: via a pag. 7 e prendete 2 mAILLON IN LEGA COD. 02011 , con uno chiudete le asole della parte alta e l'altro lo posizionate sulle asole della parte bassa, prendete un bel rinvio pag. 27 cod. 11101 da 17 cm e abbiamo "imbragato il soggetto". Se non è chiaro chiedi. Cominciamo da qua poi vediamo per i set, il casco e compagnia. Ma non ci sono problemi. Per i tempi della "crescita alpinistica" mi viene da ridere: c'è gente che sono vent'anni che giocano a fare l'alpinione e sono rimasti alpinioni, c'è gente che fa tre uscite e va via come un fulmine. Poi l'esperienza è un'altra cosa e lì non ci sono santi. L'importante è andare al supermercato e fare aquisti industriali di umiltà, saper selezionare i consigli di chi ne sa da quelli che parlano perchè hanno la lingua in bocca o peggio, perchè pensano di dispensare "dritte tecniche". Ciao ! P.S. Per i complimenti mandami pure la fattura: onoro sempre i miei debiti!