ciao a tutti new entry in cerca di suggerimenti

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: ciao a tutti new entry in cerca di suggerimenti

Messaggioda Storm Sentry » 29/07/2012, 22:19

un giorno ti facciamo conoscere Maurosherpa...(che peraltro mi/ci farebbe piacere se si iscrivesse pure qui)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda lisa.teddi » 29/07/2012, 22:21

Storm Sentry ha scritto:dipende da te...e lì siamo tutti diversi...come per gli scarponi..

possono volerci 20 minuti effettivamente....se uno è già avvezzo all'altezza, non soffre di vertigini e l'attrezzatura che ha è corretta e collaudata...

viceversa potrebbero volerci settimane

Settimane??????????????????e per cosa??????????' per sapersi muovere in Via ferrata??? Troppo anzi infinite!!!,per sapersi muovere in montagna???pochissime anzi niente!!!.
Lisa
lisa.teddi

Messaggioda giubi_pd » 29/07/2012, 22:26

elisha ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:

non sono assolutamente d'accordo...esistono dei corsi che ti spiegano anche la ferrata...e NON durano venti minuti...
ma poi...a una neofita vai a dire una minkiata del genere...?

Innanzi tutto evita di emulare Fedipos visto che di quest'ultimo grazie a Dio (se esiste!!) ce ne sta solo uno. La minchiata l'hai detta tu scrivendo ciò che hai scritto. Inoltre prova ad andare alla tua sezione CAI e chiedere di volere fare il corso delle Vie ferrate e vediamo cosi ti rispondono!!!. Per il resto,come sempre,chiudo qui.!!!! :lovemo:

La risposta sarebbe escursionismo avanzato, che è il corso CAI dove ti insegnano ad andare per vie ferrate.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda elisha » 29/07/2012, 22:42

La risposta sarebbe escursionismo avanzato, che è il corso CAI dove ti insegnano ad andare per vie ferrate.

.. e quindi se rileggi il mio primo intervento ho scritto "........corsi per escursionismo di vari livelli " che non mi sembra una risposta molto diversa dalla tua. Ti insegnano anche ad andare in ferrata!!!!.

Ma i seguaci cercano di guadagnare punti in ogni modo!!!!!! :maaemo: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ELISHA from PARMA!!!
elisha

Messaggioda lisa.teddi » 29/07/2012, 22:48

Ma i seguaci cercano di guadagnare punti in ogni modo!!!!!! :maaemo: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Noooooooooooooooo,non chiamarmeli seguaci perchè si offendono!!!!!!!!! :zzzemo:
Lisa
lisa.teddi

Messaggioda giubi_pd » 30/07/2012, 8:16

elisha ha scritto:

.. e quindi se rileggi il mio primo intervento ho scritto "........corsi per escursionismo di vari livelli " che non mi sembra una risposta molto diversa dalla tua. Ti insegnano anche ad andare in ferrata!!!!.

hai sbagliato, punto.. non è escursionismo di vario livello, quello di escursionismo avanzato è il corso del CAI che insegna solo ad affrontare le vie ferrate..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Luck1403 » 30/07/2012, 9:22

Porta pazienza dispettina, come potrai ben immaginare in tutto questo non c'entri nulla :maaemo:

Ad ogni modo, non so quanto tu conosca la montagna e quanta confidenza tu abbia con essa ma dire che il solo camminare potrebbe annoiarti per me equivale a bastemmiare :sbaemo: Ma si sa al mondo siamo tutti diversi e bisogna saper accettare che le cose stanno così.
Fai le cose con prudenza, e non sottovalutare le ferrate perchè tanto hanno un cavo d'acciaio al quale assicurarsi, ciò spesso non è sufficiente a far tornare a casa chi le percorre.
La zona che hai scelto è meravigliosa e se ti avvicinerai con il giusto spirito a quei monti loro sapranno lasciare un ricordo indelebile dentro di te.
Buona vacanza.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda ONURB » 30/07/2012, 10:58

x GIUBI-PD: il corso avanzato del cai non insegna "solo"a fare le ferrate ma di piu',molto di piu'.......... a cominciare dai nodi,all'uso della bussola .........e fino a qualche anno fa insegnava anche a camminare con i ramponi e in cordata,ora non piu' per questioni .....chiamiamole "burocratiche"........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda Storm Sentry » 30/07/2012, 11:13

che che me toca lèder....

lassamo stare va...se no poi mi incazzo sul serio...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda elisha » 30/07/2012, 11:39

ONURB ha scritto:x GIUBI-PD: il corso avanzato del cai non insegna "solo"a fare le ferrate ma di piu',molto di piu'.......... a cominciare dai nodi,all'uso della bussola .........e fino a qualche anno fa insegnava anche a camminare con i ramponi e in cordata,ora non piu' per questioni .....chiamiamole "burocratiche"........

Altra confortante conferma (non ne avevo comunque bisogno) del mio primo intervento!!!! :lovemo:
ELISHA from PARMA!!!
elisha

PrecedenteProssimo

Torna a Mi presento