Via normale all'Antelao

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda Fitman68 » 16/07/2012, 15:23

muress ha scritto:Il terzo giorno ci starebbe anche la ferrata del ghiacciao con discesa in val d'Oten oppure traversata verso il rifugio Antelao, con discesa a Pieve di Cadore. In due giorni chiaramente la normale e basta. In un giorno la salita all'Antelao, pure ripetuta...però all'Italia in Miniatura, noto parco di divertimenti vicino casa mia....
In due giorni: il primo salita al Galassi, preferibilmente usando la seggiovia da San Vito, e pernotto al Galassi. Il secondo normale e discesa.
In tre giorni. I primi due come sopra, il terzo ferrata del ghiacciaio e discesa in val d'Oten (il che vorrebbe dire o salire il primo giorno da quel versante facendosi 1.000 md, oppure avere due macchine, una a San Vito e una in val d'Oten) oppure ferrata del ghiacciaio e proseguimento verso il rifugio Antelao e discesa a Pieve (e questa soluzione presuppone forzatamente due auto).
Se si organizza io ci sarei in uno dei due primi we di agosto. L'ultimo we di luglio sono sulla Mojazza (già organizzato da tempo) e avrei usato il primo we di agosto come back up per quello precedente nel caso in cui il maltempo mi avesse dato buca. Se però l'ultima di luglio riesco a fare quello che devo, il successivo sono libero.
Insomma...queste sono le mie disponibilità...andate quando più vi è comodo, ma fatemi sapere che mi interessa.
Grazie.

guardando un po' le previsioni mi sa che prima della fine di luglio-prima di agosto non se ne parlerà! :(
Fitman68

Messaggioda VinciMountain » 16/07/2012, 19:29

Fitman68 ha scritto:guardando un po' le previsioni mi sa che prima della fine di luglio-prima di agosto non se ne parlerà! :(

eh Stefano, speriamo che ti sbagli ma in effetti ho guardato anche io.. va bè che a controllar le previsioni troppo avanti nel tempo non sono attendibli, però se tanto mi da tanto.. :dubemo:
Pure il luglio dello scorso anno era stato abbastanza brutto.. :dubemo:

Io mi stavo organizzando per una 2 giorni nelle Tofane, ma purtroppo la vedo duretta.. anche perchè, manco a farlo a posta nel weekend generalmente è sempre brutto! :evil:
VinciMountain

Messaggioda Fitman68 » 17/07/2012, 12:42

notizie fresche di giornata: escursionisti tornano indietro dalla via normale per presenza di neve-vetrato :shock:
Fitman68

Messaggioda fudos » 17/07/2012, 14:47

dai che andiamo a farla.....
fudos

Messaggioda Fitman68 » 17/07/2012, 14:58

fudos ha scritto:dai che andiamo a farla.....

domani se vuoi, in giornata! :uhaemo:
Fitman68

Messaggioda muress » 17/07/2012, 16:39

Ragazzuoli non menate troppo gramo col meteo che poi finisce che lassù vi ascoltano :arremo:
muress

Messaggioda fudos » 17/07/2012, 16:50

per domani mi è impossibile se no te lo dicevo prima, a dire il vero si potrebbe fare anche con calma, si 2 giorni vanno bene, poi quest'anno vorrei portare il nipote anche sul basso, per il momento si aspetta il piazzamento sulla diga di daone, per la fine del mese, 28-29 luglio 2012, altra garetta poi in progaramma ad arco il 25-26 agosto 2012 per il rock junior...
fudos

Messaggioda giubi_pd » 18/07/2012, 13:33

Ieri dal duran era proprio bello, chi l'ha affrontato ieri
Ha trovato una giornata spettacolare, erano le 5 del pomeriggio e tutto attorno il cielo era limpidissimo
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Storm Sentry » 20/07/2012, 13:00

Impraticabile se c'è ghiaccio sulle laste...ne riparliamo magari fra una ventina di giorni...sperando che continui a far caldo
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda muress » 20/07/2012, 15:04

Io per il primo o il secondo we di agosto, ci potrei essere, più il secondo del primo.
muress

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking