fedipos ha scritto:Luca, scusa, qua personalmente non sto giocando al cazzone, sai benissimo chi sono e io sparo sentenze quando, come e contro chi voglio,chiaro il concetto.?Se poi ti sei montato la testa come moderatore scendi dal pulpito. Punto. Secondo: io sono in grado, e tu lo sai, di fornirti tante di quelle dimostrazioni tecnico-pratiche che non mi bastano i giorni che mi restano per dimostrarti tutto quello che vuoi. Su dieci persone che si sono affidate a quei personaggi che tu chiami i titolati e professionisti te ne porto 9 e mezzo che ne sono venuti fuori schifati. Correggo l'affermazione di Storm che è stato tanto bravo da sopportarmi: io non faccio corsi, faccio incontri con amici per il puro e semplice piacere -edonistico di sentirmi dire " ho imparato di più in due giorni che in due mesi di sorso". E caro Luca, se non sei convinto vieni anche te, tanto ce n'è per tutti . E per tutti quelli che si apprestano a stappare bottiglie pensando che adesso beghiamo noi due dico soltanto che sono più che convinto di essere uno sborone presuntuoso, soltanto che sono in grado ,tecnicamente, di sputtanare chiunque, e te lo dimostra che mai nessuno, dico nessuno, è venuto fuori a dire " va bene, andiamo a vedere questa tenzone come va a finire. E concludo: cerchiamo di non finire nella situazione per la quale la gente non scrive per paura di essere "moderata". E che cazzo, ma chi vi credete di essere? Bannatemi pure, non me ne può fregare di meno. E lo sai benissimo. By ,by. Però prima di bannarmi lascia questo post, grazie.
Mona. Non mi hai letto. Se lo avessi fatto fino in fondo non avresti scritto questo post, che comunque ha un suo perché e che quindi lascio.
P. S. Io non mi monto la testa come "moderatore". Se lo faccio, lo faccio per quello per cui posso farlo. O per quello per cui posso salire sul pulpito. Ma... Tu mi conosci..Mi ci vedi a fare il prete???
Detto questo... Ho detto di smetterla di giocare a fare i cazzoni. E ho detto chiaro e tondo quello che va detto a rigor di legge. TRra l'altro, ho scritto
"Ma piantatela di giocare al cazzone sui topic di equipaggiamento e materiali, e smettetela di dare giudizi tranchant su istituzione come CAI, Guide Alpine, CNSAS senza documentare le vostre affermazioni. Smettetela anche id parlare di materiali di sicurezza e di ditte produttrici un tot al chilo, dando giudizi tecnici non basati su esperienza personali e documentate. Se non siete certi, piuttosto tacete. Portate, invece, senza alcuna paura le vostre esperienze personali ed i vostri dubbi o perplessità. Il forum ha responsabilità precise e i membri pure... Quindi occhio a quanto scrivete, sempre. Ben vengano le battute e le prese per il culo (ma fate in modo che si capisca che state perculando qualcuno... )."
Tu, come titolato e emerito del CNSAS puoi parlare di quello che è il tuo ambito. TU. Però, essendo questo un forum pubblico, bisogna sempre stare attenti alla sottile linea che divide il parere personale da tutt'altro.
Se non lo hai notato non è mai - ripeto mai - stato messo in dubbio il tuo ruolo. Non sono state messe in dubbio le tue capacità. Nel mio messaggio ho chiesto di evitare le cazzate quando si parla di sicurezza. Ho scritto che è meglio aver a che fare con qualcuno che rompe i coglioni e ridere piuttosto che piangere per non essere stati previdenti...
Questo non è rivolto a te come Fedipos, ma a TE affinché altri pensino " ma sto dicendo una cosa giusta?! prima di scrivere.
Lo hai capito o no che chiedo solo di pensare prima di scrivere? Se metto informazioni che possono ledere una ditta o un costruttore, queste devono essere circostanziate. Se F. G. emerito, sulla base dei suoi test dà un giudizio, prendendosi la responsabilità per ché LUI PUO FARLO, è una cosa. Se vado io a scrivere che la data longe è difettosa o fa schifo, si rasenta il reato... Chiaro questo???
Quindi, di nuovo, dovresti vedere che quello che ho scritto non si discosta... Certo che me la prendo con te per il modo (sono anni che lo faccio. Ma visto che tu ed un altro vi siete stizziti, mi sa che non avete voluto rendervi conto che quando uso termini come "rompipalle" o "triturapalle" è col solito tono ridanciano.
E leggo quel che leggo... Non che me ne freghi un gran che, sia chiaro. Tra me e te esiste il vaffa immediato e franco. Ma siccome il buon Giubi ha scritto "ma basta con ste storie che spaventiamo" e siamo in una sezione in cui si parla di sicurezza, facendo oltretutto spesso nomi e cognomi di materiali ed altro, ho scritto che deve parlare chi è in grado id farlo. Gli altri possono esprimere pareri, ma non giudizi tranchant. Tu, fino a prova contraria, esprimi giudizi personali di tecnico esperto e titolato. Puoi farlo, ti palesi prendendo la responsabilità id ciò che affermi e vivaddio questa è ricchezza per il forum. Per il resto, sei un rompicoglioni da campionato con la stessa grazia di un elefante in un negozio id cristallerie, ma così sei e così ti vogliamo bene.
Io in italiano so scrivere, e pure bene, se voglio. Diciamo pure che scrivere e farmi capire, o interpretare, è il mio mestiere. SO di aver scritto esattamente quello. Ho riletto tre volte il post. C'è tutto.
Non voglio discussioni prive di costrutto. Scrivere che stiamo facendo terrorismo e facciamo fuggire una persona è errato. Peccato che subito dopo fosse già partita la salva di attacchi e controattacchi e questo non mi va più bene.
Qui non si banna.
Se voglio zittire qualcuno, mi bastano poche frasi. Non uso il tasto del ban.
Per cui, caro Fedipos, rileggiti BENE quello che ho scritto, vedrai che ce l'avevo e ce l'ho contro le cazzate e le castronerie scritte senza averne le basi. Dovresti essere contento, tu che hai titoli e basi. Dovresti capire che era un assist a tuo favore. Invece ti sei fatto un enorme autogol, non capendo una beata fava di quello che ho scritto. Ma ci sono abituato.
Mi sa che a Campogrosso questo ti costerà una birra. E qualcun altro pagherà la seconda. Sempre che tu non voglia rilanciare e pagare il fio del reato al Roen...