Storm Sentry ha scritto:No, in realtà ik krav maga è molto peggio...
è una tecnica di combattimento inventata in Israele, tecnica che serve a fare "il massimo risultato con il minimo sforzo"...cioè a cagionare all'altro il maggior dolore fisico nella maniera più semplice possibile...
un esempio idiota...ma che fa capire molto bene cosa sia....se devo colpire qualcuno, invece di dargli un pugno in faccia, uso una tecnica più efficace...
colpisco a mano aperta, sotto il mento (in modo da stordirlo) e in modo che le punte delle tue dita gli finiscano negli occhi..
questo ha innumerevoli vantaggi...oltre a fargli perdere la tramontana per un paio di secondi, rischio di spezzargli il collo, fa si che lui non veda più niente (vi garantisco che fa malissimo anche se aveva gli occhi chiusi) perchè gli copri la faccia e perde l'uso delle mani, sempre per un paio di secondi...
in alternativa, se ha gli occhiali, il colpo glielo date sotto al naso...e approfittate di quel millisecondo per prendere il mignolo e girarglielo all'indietro fino al polso..
e il krav maga non ha NIENTE a che vedere col karate. non è onore....è SOPRAVVIVENZA....si colpiscono SOLO le zone più delicate (palle, collo, cervelletto, sotto l'ascella, retro del ginocchio)
Abbiamo la fortuna di avere in zona uno degli istruttori più bravi d'italia, Cristian Burde (che fra l'altro fa corsi anche a Conegliano)...ho dovuto smettere per problemi di tempo, però è una cosa completamente diversa dalla lotta...è imparare a portare a casa la pelle se ti trovi per strada di notte e la filosofia è "mors tua vita mea"
ah si esatto! Di origine israeliana, non russa come avevo detto io..
Avevo letto un articolo tempo fà e siceramente mi ricordavo ma un pò vagamente! (infatti ho pure premesso che probabilm stavo dicendo una cosa non corretta)