Storm Sentry ha scritto:sarà mica il sandalino con il calzino bianco....peggio ancora
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
Laustorre ha scritto:c'era uno davanti a noi che tirava su 5 bestioni di mezza età stranieri...lui con le longe attaccate al cavo...una corda che filava sui 5 attaccati uno per volta a distanza di 2-3 metri uno dall'altro...legati alll'imbrago...senza set.Ho calcolato che se l'ultimo fosse caduto nel vuoto,il primo,sarebbe rimasto per metà attaccato alla corda(dai piedi al busto) e finito di sotto...l'altra metà sarebbe rimasta attaccata al cavo(dal busto alla testa)..tanto sarebbero state le forze entrate in gioco ed i carichi...
alverspir ha scritto:ALaustorre ha scritto:c'era uno davanti a noi che tirava su 5 bestioni di mezza età stranieri...lui con le longe attaccate al cavo...una corda che filava sui 5 attaccati uno per volta a distanza di 2-3 metri uno dall'altro...legati alll'imbrago...senza set.Ho calcolato che se l'ultimo fosse caduto nel vuoto,il primo,sarebbe rimasto per metà attaccato alla corda(dai piedi al busto) e finito di sotto...l'altra metà sarebbe rimasta attaccata al cavo(dal busto alla testa)..tanto sarebbero state le forze entrate in gioco ed i carichi...
Stessa cosa sulle Mesules... una decina su unica corda (vero Giubi/Luck?), anche se usavano il mosco sulla fune ...
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
giubi_pd ha scritto:alverspir ha scritto:ALaustorre ha scritto:c'era uno davanti a noi che tirava su 5 bestioni di mezza età stranieri...lui con le longe attaccate al cavo...una corda che filava sui 5 attaccati uno per volta a distanza di 2-3 metri uno dall'altro...legati alll'imbrago...senza set.Ho calcolato che se l'ultimo fosse caduto nel vuoto,il primo,sarebbe rimasto per metà attaccato alla corda(dai piedi al busto) e finito di sotto...l'altra metà sarebbe rimasta attaccata al cavo(dal busto alla testa)..tanto sarebbero state le forze entrate in gioco ed i carichi...
Stessa cosa sulle Mesules... una decina su unica corda (vero Giubi/Luck?), anche se usavano il mosco sulla fune ...
porca miseria.. e aspetta i rinvii attaccati al cavo in metallo liberi e almeno 15/20 mt di corda che ti sbatteva sulla faccia ..
Laustorre ha scritto:....si Storm....ho espresso a Repetto il mio bisogno sulla linea della ormai famosa"traversata delle Alpi"...magari con famiglia al seguito...e mi ha mandato un 40 mt di corda da 10,4 per calate e alpinismo "generico"...
Poi ho preso le cosette del Fed...il T-block è una figata...Reverso(o secchiello come cazzo lo vogliono chiamare)...nn mi ci trovo,preferisco venire giù di mezzo barca( e ho trovato il sistema per nn attorcigliare la corda,mettendo un moschettone sulla parte di imbrago che è sulla coscia,come insegnato da Filippo, e facendo filare da sotto la corda in mano...vedi la corda sotto di te che gira un pò...ma filandola arrivi giù che è dritta una bellezza
...ci ho ragionato una mezz'ora...ma il Fed mi ha insegnato a ragionare sul facile...),poi ho preso l'imbrago..che è una figata con il Maillon attaccato e un mosco a pera ci puoi attaccare un camion..e ho preso un pò di moschi per cambiare quelli dei set(e i bambini mi hanno ringraziato perchè nn sacramentano ogni volta a fare attacca e stacca dal cavo)...
ho stracciato un set per fare la famosa prova del peso...ricordi...cazzo si è aperto dopo un saltino di 1 metro( e fanculo le omologazioni...ma nn dico altro perchè nn sono un tecnico e direi cazzate sul perchè s'è stracciato) e i moschi paralleli...ne ho presi 3 ma ne avrei dovuti prendere 10 perchè ci fai di tutto...anche la nanna ....
Per il set....ho un milione di dubbi,e sono intenzionato a rompere le palle al Fed per farmeli fare...
Sulla Colodri,nn ti dico cosa ho visto...c'era uno davanti a noi che tirava su 5 bestioni di mezza età stranieri...lui con le longe attaccate al cavo...una corda che filava sui 5 attaccati uno per volta a distanza di 2-3 metri uno dall'altro...legati alll'imbrago...senza set.Ho calcolato che se l'ultimo fosse caduto nel vuoto,il primo,sarebbe rimasto per metà attaccato alla corda(dai piedi al busto) e finito di sotto...l'altra metà sarebbe rimasta attaccata al cavo(dal busto alla testa)..tanto sarebbero state le forze entrate in gioco ed i carichi...
Ma io nn sono una guida alpina.
E nemmeno un alpinista.
Un abbraccio.
Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.
Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti