Buondì a tutti,
in altro topic, dedicato agli spacci, avevamo già parlato della bontà della calzature da montagna prodotte dalla WIld Climb di Mauro Marcolin, meglio conosciuto come Grip, ovvero "Il Risuolatore" per eccellenza.
Ho provato e riprovato la sua nuova creazione, i WIP-S.
Sono ottimi scarponi da Montagna a 360°, creati in modo artigianale, con uso del WindTex e mille altri accorgimenti che possono essere chiari solo a chi capisce qualcosa di materiali e calzature.
Per me, povero profano, risulta semplice dire che:
fasciano benissimo il piede e lo proteggono in modo favoloso. Hanno un antishock che funziona benissimo e chiudono ottimamente il tallone senza far male. Il sistema di chiusura è tale che da permettere di allacciare al meglio gli scarponi anche in movimento.
La suola è favolosa e garantisce ottima tenuta tanto su terreno roccioso che nel bosco..
Pesano pochissimo (750 g ciascuna per un 40 di piede...).
Last but not least...
Il prezzo: è sensazionale, soprattutto se andate a provarli dal Grip a Montebelluna o glieli ordinate per posta (non ha problemi a fare in cambio in caso di errore di numero). Come prezzo non voglio dire nulla qui.. Ma posso dire che costano almeno un 20-30% in meno rispetto a prodotti di pari livello (per esempio i Trango di La Sportiva) in negozio... E presso lo spaccio Wild Climb il prezzo è ancora migliore, molto migliore.
Io li ho provati in loco e poi li ho usati... IMMEDIATAMENTE mi sono trovato non bene, ma BENISSIMO. E tenete presente che sono uno col piedino corto ma con pianta larga...
La forma è già studiata per consentire una camminata agevole su sentieri difficili e la punta è ottima (diciamo che è del tipo degli scarponi di una volta, di quelli con cui si andava a fare scalate sul IV e oltre in allegria).
Per le ferrate in montagna, da unire a bei trekking e giri di soddisfazione... sono davvero al top.
Per ferrate di tipo Mori o parco-giochi-avventura.. Magari meno. Ma lì, sulle staffe, bastano anche le espadrillas (faccio per dire, è una esagerazione... Non prendetela per buona e non andate in ferrata con le espadrillas... Per favore).
Non da ultimo...
Sono belli aggressivi, una giusta via di mezzo tra il classico e il nuovo.
[/quote]
Se volete il meglio e pure risparmiare qualcosa... Pensateci!!!