Alimentazione.....

Area di discussione a tema libero ma con caratteristiche comunque morigerate.

Re: Alimentazione.....

Messaggioda Laustorre » 05/06/2012, 20:24

.....Menabrea,no?...spettacolo....ora io nn so quanto sia una pinta...ma intorno alla 4 media mi fermo....
Laustorre

Messaggioda giubi_pd » 05/06/2012, 20:31

Laustorre ha scritto:.....Menabrea,no?...spettacolo....ora io nn so quanto sia una pinta...ma intorno alla 4 media mi fermo....

Ai tempi d'oro feci 13 Guinness senza batter ciclio :lol: ho i testimoni 8-)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Arterio Lupin » 05/06/2012, 21:14

Ai tempi d'oro bevevo birra come un ceco, vodka come i russi e vino e grappa come i friulani...

Ma era tanto, tanto tempo fa...
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 06/06/2012, 7:47

Arterio Lupin ha scritto:Ich trinke kein deutsches Bier...
Altrimenti devi girare la frase...

chiedo venia Luca... il mio tettesco risale alle guerre barbariche :vekemo:
è più fresco l'inglese

giubi_pd ha scritto:Ai tempi d'oro feci 13 Guinness senza batter ciclio

:shock: :shock: :shock: suppongo (e spero) 13 mezze pinte (circa 230 cc), in pratica il bicchiere piccolo. 13 pinte (ognuna quasi mezzo litro!) dubito molto.
Ho conosciuto inglesi da record che neanche loro sarebbero mai arrivati a tanto...
Ma sai qual'è il segreto della torrelanza della Guinnes?
Proprio per la sua composizione atipica, intanto non è molto alcolica, poi stimola la diuresi più che battere in testa... e riesci a berne più di altri tipi.
Poi ognuno reagisce a modo suo... l'importante è (sempre come al solito) non mescolare con altri alcolici, e bere consapevolmente, con trasporto, coinvolgimento (musica adatta), meditazione e in compagnia. :naaemo:

c'è una birra artigianale locale che è ... a dir poco... SUPER
appena recupero il nome da quella sbevazzona di mia sorella e mio cognato la posto...
alverspir

Messaggioda giubi_pd » 06/06/2012, 7:59

No no Michele, pinta normale, ma ti parlo di un terzo tempo epico, che ad ogni festa viene fuori come esempio di cosa è un terzo tempo.. Oltre alla birra, c'erano due porchette, un maialino nel girarrosto sulla brace, grigliata e una 40ina di rugbysti dopo una partita, più i vari amici, infortunati, supporters ..
Comunque è vero.. Tanta plin plin.. ma abbiamo anche riscontrato un'altro effetto il giorno successivo.. un notevole aumento di "puzzette", (l'unico termine meno volgare che mi è venuto)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda (Lorenzo79) » 06/06/2012, 9:54

Io adoro la Pedavena! E quando mi sono bevuto 3 medie alle 10 di mattina dopo aver concluso l'alta via delle Dolomiti n.2, spillate fresche fresche direttamente dalla fabbrica (magari tutte le alte vie terminassero così...) a momenti mi commuovo...Infatti poi mi sono comprato una cassa da 12 da mezzo litro che si è aggiunto al peso del mio zaino. Tanto ormai ero quasi mezzo ciucco e da lì a Feltre non ho percepito il peso aggiunto...
Cmq il soggetto folle che sta seguendo le teorie del Laus sono io. Mi ha colpito molto la sua preparazione e così (anche perchè è l'unico che mi abbia spiegato come, negli allenamenti, di qualunque natura essi siano, conti quasi più l'alimentazione dell'allenamento stesso) ho deciso di affidarmi alle sue cure. Morale: ho perso 7 kg di grasso in 4 mesi (nonostante non sia cmq uno che non fa una mazza visto che vengo da 5 anni di nuoto e 13 di pallanuoto e mi alleni, tutt'ora, 5 volte a settimana tra aikido, nuoto, pesi e krav maga. Ovvio, il sabato o la domenica vado in montagna o in giro a fare gare e stage) semplicemente apportando qlc modifica nelle mie abitudini alimentari (vedi il famoso lardo al posto della pasta o la soppressione dei cereali e dei legumi, e a eliminare tutto ciò che è inscatolato e lavorato industrialmente per orientarmi su uova, carne, pesce, frutta e verdura. Si chiama "Evo diet" se non ricordo male vero?) E nonostante, una volta a settimana o anche di più a seconda dei casi, mi conceda qlc stravizio (specie a livello alcolico...) ho notato che: 1) La mia pressione massima è diminuita, 2) Sollevo gli stessi pesi di prima, 3) La mia soglia dell'attenzione, specie dopo i pasti, è aumentata, 4) Non avverto più gonfiore di stomaco, sonnolenza o pesantezza dopo aver mangiato. Incuriosito da questi "sconvolgimenti" ho iniziato a studiare e a documentarmi anche io...Ragazzi quanta disinformazione che c'è in giro! Cazz, devo scappare che ho un tizio in ufficio...Alla prossima!
(Lorenzo79)

Messaggioda alverspir » 06/06/2012, 10:21

Bene, leggo con piacere una testimonianza diretta (oltre ad altre precedenti) e questo aiuta se non altro a conoscere qualcosa di più.
(Lorenzo79) ha scritto:krav maga

... scusa l'ignoranza... ma è una pratica del Kamasutra o cosa altro?

Quoto con te la Pedavena, tra l'altro storico marchio veneto...
alverspir

Messaggioda VinciMountain » 06/06/2012, 10:39

alverspir ha scritto:Bene, leggo con piacere una testimonianza diretta (oltre ad altre precedenti) e questo aiuta se non altro a conoscere qualcosa di più.
(Lorenzo79) ha scritto:krav maga

... scusa l'ignoranza... ma è una pratica del Kamasutra o cosa altro?

Quoto con te la Pedavena, tra l'altro storico marchio veneto...

Non vorrei dire na cagata, ma dovrebbe essere un tipo di lotta (estremamente fisica) che se non sbaglio deriva da delle tecniche di comattimento dell'esercito russo! In caso di lotta vera (non in prove di allenamento intendo), i denti e/o i gioielli di famiglia puoi giusto scordarteli! :lol:
VinciMountain

Messaggioda alverspir » 06/06/2012, 10:47

VinciMountain ha scritto:Non vorrei dire na cagata,

come diceva il saggio... meglio dirla... che farla...

VinciMountain ha scritto:In caso di lotta vera (non in prove di allenamento intendo), i denti e/o i gioielli di famiglia puoi giusto scordarteli!

:shock: :shock: :shock:
alverspir

Messaggioda Storm Sentry » 06/06/2012, 11:40

No, in realtà ik krav maga è molto peggio...
è una tecnica di combattimento inventata in Israele, tecnica che serve a fare "il massimo risultato con il minimo sforzo"...cioè a cagionare all'altro il maggior dolore fisico nella maniera più semplice possibile...

un esempio idiota...ma che fa capire molto bene cosa sia....se devo colpire qualcuno, invece di dargli un pugno in faccia, uso una tecnica più efficace...

colpisco a mano aperta, sotto il mento (in modo da stordirlo) e in modo che le punte delle tue dita gli finiscano negli occhi..

Immagine

questo ha innumerevoli vantaggi...oltre a fargli perdere la tramontana per un paio di secondi, rischio di spezzargli il collo, fa si che lui non veda più niente (vi garantisco che fa malissimo anche se aveva gli occhi chiusi) perchè gli copri la faccia e perde l'uso delle mani, sempre per un paio di secondi...

in alternativa, se ha gli occhiali, il colpo glielo date sotto al naso...e approfittate di quel millisecondo per prendere il mignolo e girarglielo all'indietro fino al polso..

e il krav maga non ha NIENTE a che vedere col karate. non è onore....è SOPRAVVIVENZA....si colpiscono SOLO le zone più delicate (palle, collo, cervelletto, sotto l'ascella, retro del ginocchio)

Abbiamo la fortuna di avere in zona uno degli istruttori più bravi d'italia, Cristian Burde (che fra l'altro fa corsi anche a Conegliano)...ho dovuto smettere per problemi di tempo, però è una cosa completamente diversa dalla lotta...è imparare a portare a casa la pelle se ti trovi per strada di notte e la filosofia è "mors tua vita mea"
Ultima modifica di Storm Sentry il 06/06/2012, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

PrecedenteProssimo

Torna a Non solo montagna