Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Argomenti vari legati al mondo della montagna.

Re: Donne e montagna: binomio vincente. Siete d'accordo?

Messaggioda Storm Sentry » 15/02/2012, 8:18

evito di entrare in merito della polemica...
da parte mia rispetto e ammirazione per chiunque ne sappia più di me o abbia qualcosa da insegnarmi...sempre e comunque...

ma vabbè..tornando IT

quoto chi ha detto che donne in montagna ce ne sono.....poche...
è vero che ci sono alpiniste fortissime....e proprio su questo punto c'è moltissima affinità con il binomio "donne-motori"...

io credo che ci siano poche donne che sanno guidare l'auto bene....in percentuale molto meno che gli uomini...MA...MA...quelle donne che guidano bene l'auto, la guidano meglio degli uomini che sanno guidare bene l'auto..

penso che in montagna sia uguale...

al di là degli articoli di libero che come credibilità vanno di pari passo con un canguro in bikini al polo nord...

ritengo che le donne siano poche in confronto agli uomini, un po' per un "complesso culturale", un po' perchè è sempre stata un'attività "da uomini"...

nel mio piccolo...quando si tratta di andare in montagna siamo sempre 5-6 maschi...ragazze non ce ne sono praticamente mai...

a meno che non si tratti di:

- partire alle 9 di mattina (da casa)
- fare 200 metri di dislivello non di più
- raggiungere un rifugio aperto
- lo zaino lo porto io

allora FORSE vengono
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda elisha » 15/02/2012, 13:42

Storm Sentry ha scritto:quoto chi ha detto che donne in montagna ce ne sono.....poche...
è vero che ci sono alpiniste fortissime....

E bravo Storm,finalmente ci hai aiutato a ritornare sul binario giusto con intervento sensato e che in pratica ribadisce ciò che aveva detto Eva.
ELISHA from PARMA!!!
elisha

Messaggioda giubi_pd » 15/02/2012, 14:01

elisha ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:quoto chi ha detto che donne in montagna ce ne sono.....poche...
è vero che ci sono alpiniste fortissime....

E bravo Storm,finalmente ci hai aiutato a ritornare sul binario giusto con intervento sensato e che in pratica ribadisce ciò che aveva detto Eva.

io cerco sempre di mantenere un profilo super partes sulle stuzzicate che leggo nel forum, ma quando ci vuole ci vuole; Elisha, scusami però te le vai anche a cercare se scrivi certe cose, perchè se si imparasse a non rispondere alle provocazioni o a non farle, perchè si è sempre in due quando si discute, non ci sarebbe bisogno di qualcun'altro a rientrare in tema alle discussioni. Fedipos lo sappiamo tutti che ha il suo modo di fare e chi più chi meno ha imparato a leggere i suoi interventi in un determinato modo. Te non perdi occasione per stuzzicare invece. Se pensassi di più alle discussioni e meno a provocare o a rispondere alle provocazioni ci vorrebbe meno tempo a tornare in tema o a non uscirne proprio.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda ramingo75 » 15/02/2012, 14:16

giubi_pd ha scritto: Te non perdi occasione per stuzzicare invece. Se pensassi di più alle discussioni e meno a provocare o a rispondere alle provocazioni ci vorrebbe meno tempo a tornare in tema o a non uscirne proprio.

Condivido. Ho l'impressione che cerchi più che altro il litigio... :arremo: :arremo: :arremo:
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75

Messaggioda Eva K » 15/02/2012, 20:15

Ero già contenta di non essere coinvolta nella polemica..... già con i popcorn in mano, ed è già finita!!!

Dai su che scherzo, spiace sempre che ci siano problemi di comunicazione sul forum.
Vabbè non mi resta che andare alla lezione in SEM sul paranco, non lo conosco bene e visto che ne ho l'opportunità vado ad approfondire.

dai non litigate più. (io poi delle polemiche su altri topic non so nulla e quindi non ho neanche capito niente del litigio...)
Eva K

Messaggioda Arterio Lupin » 15/02/2012, 23:48

Messaggio del moderatore:

per risse da bar, cazzate, perdite di tempo, prese per il culo, insulti, stuzzicamenti reciproci e altri approcci morbosi o petulanti prego calorosamente voler usare la sezione "Osteria Alpina del Forun", in "Varie".

Premesso che battute all'interno dei topic fanno solo piacere;
premesso che siamo maggiorenni e vaccinati, quindi qui non si viene a dire "maestro/a, mi ha fatto la bua" o "mi ha mostrato la lingua";
premesso che comunque il forum dev'essere fruibile;

con la presente vi chiedo calorosamente di riservare gli insulti, i commenti al vetriolo, le liti fastidiose per la sopra citata sezione, creata con sangue e sudore dal nostro benemerito admin.

Il che, tradotto, vuol dire "cerchiamo di continuare con la discussione, non con polemiche sterili".

Non mi piace l'idea di chiudere topic o cancellare post...

Ma, magari, organizzare differentemente la loro posizione, quello forse sì...

Per cui non meravigliatevi se troverete post che finiscono all'Osteria Alpina... Sarà per continuare a ridere (o sfancularsi) senza disturbare topic che potrebbero essere interessanti.

Il massimo per un forum moderato è vedere inoperoso il moderatore, ma...
L'anarchia dev'essere perfetta per aver diritto di esistere.

Buona serata.
Arterio Lupin

Messaggioda fudos » 20/02/2012, 7:47

ben detto arterio....
fudos

Messaggioda Storm Sentry » 22/02/2012, 12:20

"la libertà tua finisce dove inizia quella dell'altro"...diceva qualcuno...

comunque quoto Arterio

x elisha: si sono d'accordissimo con quello che ha detto Eva
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda AMAZZONE » 05/06/2012, 13:32

Sono dell'idea che la passione, e quella per la montagna si puo ' solo definire così, nn abbia sesso....e nel momento in cui mi dovessi mai trovare in difficoltà sarei ben contenta di trovare una alpinista con le palle a rassicurarmi e sostenermi. E' una passione difficile, nn per tutti, che prende il cuore, prende tempo e tantissima energia....e purtroppo, di solito le donne che magari sono anche madri di famiglia, difficilmente trovano uomini al loro fianco cosi' comprensivi e attenti da sacrificarsi per alimentare questa passione.....credo che il basso numero dipenda principalmete da questo, perché e' vero che ci si sporca, si suda, ci si rovinano mani ed unghie, ma la soddisfazione di sfiorare il cielo con le dita....bhe,nn ha prezzo....e poi chi lo dice che nn si puo' essere femminili anche con l'imbrago?....basta saper abbinare i colori dei moschettoni....eheheheh....
AMAZZONE

Messaggioda alverspir » 05/06/2012, 15:21

Storm Sentry ha scritto:un canguro in bikini al polo nord...

... il canguro non c'era, ma durante una escursione al polo nord ho incontrato una cangura in bikini...

p.s. mi ha detto di salutarti Storm.
CanguraBikiniPoloNord.jpg
CanguraBikiniPoloNord.jpg (158.33 KiB) Osservato 3784 volte
alverspir

PrecedenteProssimo

Torna a Ancora montagna