Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Arterio Lupin » 31/05/2012, 18:45

La caduta di stile è quella sulla "parmigiana terremotata".

Non tanto sulla parmigiana, quanto sulla "terremotata". E' una caduta di stile, una battuta venuta male, quello che vuoi. Ma non è assolutamente piacevole o accettabile. Filippo stesso ha ammesso che gli è venuta male. E con questo amen...

Se, poi, Lisa accettasse di venire ad un incontro col Fed, altro che bevuta... Sarei il primo ad esultare.

Siccome, però, io sono uno che non ha problemi a replicare (come lui), le cose ho il buon gusto di dirgliele tranquillamente, così come dico sempre quello che penso, piaccia o meno. E questo non c'entra una beata sega o pialla col fatto che qui sia il moderatore.

Per cui: il mio parere l'ho dato (liberi di leggerlo o meno).
Tra le diatribe interpersonali, o, meglio, tra i dialoghi ed i confronti, c'è stata una caduta di stile (quella della "terremotata"). E' stata ripresa e l'Autore ne ha fatto ammenda. Altro non serve. Così funziona tra agente adulta e con la testa.

Poi, seguire l'invito del vecchio malgaro, pardon, Fedipos :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... Io accetterei anche subito se fossi Lisa... Una volta lasciatolo parlare un po', scopriresti quante cose interessanti ha da raccontare.. In più, vuoi mettere la gioia di mandarlo a quel paese in prima persona, dal vivo???

Per Storm: il mio post è estremamente più composito... Non sie d'accordo sulla stigmatizzazione della battuta di FIlippo? Opinione legittima... Quanto la mia o di chi la ritiene fuori luogo.
Hai detto di dissentire su più fronti: quali?
Io ho stigmatizzato l'uno e l'altra... Ciascuno per quanto ritenevo fuori luogo. Tu arrivi a dissentire solo sulla questione della parmigiana? E sul resto, nulla? Se dici di dissentire, mi farebbe piacere capire su cosa... Scrivere che sei in disaccordo e che comunque non scrivi altro perché non potrebbe essere interessante il tuo parere mi sembra solo una forma, malcelata e grossolana, per "togliersi d'impaccio"...
La tua opinione qui dentro vale tanto quanto quella di chiunque altro ed è sempre la benvenuta.

Il dialogo, anche "forte", è manna dal cielo. E' l'antesignano della crescita...

A proposito di ante...

Fine luglio????
Arterio Lupin

Messaggioda fedipos » 31/05/2012, 19:24

Ribadisco, concordo con Arterio sul cattivo gusto della battuta, che era e resta una battuta, L'espressione "parmigiana" anzichè "parmense" era voluta e non dovuta a ignoranza espressiva, ho aggiunto il "terremotata" abbinando idealmente il parmigiano terremotato. Lungi comunque l'intenzione di mancare di rispetto a coloro che si trovano in quel disastro. Ri-faccio ammenda e ri-confermo la proposta per la Lisa: io tratto solo con le corde in mano, lontano dai ferri però! Ad Arco, nella tre giorni fatta con Laus,Teo,e Storm, eravamo letteralmente circondati dagli spit e dalle soste incatenate. La consegna era: chi tocca soltano uno spit con una mano gliela mozzo di netto. Hanno ancora tuttti due mani. Vedi lisa, quello che non riesci a capire è che io non devo dimostrare niente a nessuno, perchè qua dentro io sono anni luce aldisopra di tutto . Se c'è una persona che sa stare al suo posto, consapevole di non poter più fare certe cose quella sono io. Se c'è uno che dice "i mille metri di dislivello sono il mio limite" quello sono io, se c'è uno che dice al Fitman "tu ci metti otto ore e io quattordici" quello sono io, se c'è uno che dice al figlio "occhio, tu carichi trenta/trentacinque kg di attrezzatura per sei ore, io ormai sono a 15/20 per 3 ore" quello sono io,se c'è uno che impiega più tempo a scendere che a salire quello sono io, pero se c'è uno che ha da insegnare a ben altri livelli tecnici di quelli espressi qua nel forum, quello sono sempre io. Detto questo il mio motto resta "meglio fare invidia che pietà" e dato che tutti quelli che mi conoscono mi stimano totalmente ,scusa, ma se ti sto sulle palle :chi se ne frega.
fedipos

Messaggioda Storm Sentry » 31/05/2012, 20:25

che che me toca lèder... :evil:

Allora...
ripeto che per me non era una caduta di stile così grave...se non altro non peggiore di altre, forse meno sottili ma con una bella dose di cattiveria...

se uno mi chiama "rossat" oppure "alpinione menomato" non mi offendo..
diverso è sentirsi dire "profughi del Vajont" come è successo una volta...
ma sono altre storie..

poi ripeto, il mondo è bello perchè è vario (ogni tanto in realtà se lo fosse un po' meno sarebbe meglio) e ognuno ci vede quello che vuole nelle parole

Sicneramente non capisco cosa intendi quando parli "di forma per togliermi di impaccio"....da chi? da cosa? non penso di avere alcunché da nascondere, ma mi farebbe piacere che tu mi spiegassi a cosa ti riferivi...

Soprattutto...non ho MAI scritto che potrebbe non essere interessante il mio parere. Tuttavia ci tengo a precisare una cosa:

quando ho scritto:
Sul resto non mi esprimo...perchè non ho cognizione...e se anche le avessi penso che nessuno avrebbe bisogno del sostegno di un alpinione menomato...

a quel "resto" facevo riferimento al resto DEL TOPIC...non al resto del tuo post che ho quotato...e in particolare...intendevo dire (qui mi sono spiegato male) che non ho cognizione sulle statistiche dei morti, sui soccorsi, su cosa fare per prevenire gli incidenti
né tantomeno, Fedipos o altri hanno bisogno di essere difesi da un seguace lobotomizzato come me..

sì, lobotomizzato non l'aveva scritto ancora nessuno. lo scrivo io perchè il senso è quello...

dici giustamente (@ Arterio) che i dialoghi sono belli quando portano confronto e crescita...io sto ancora aspettando un chiarimento a un "non sono d'accordo"...ovviamente non mi riferisco a te...né tantomeno quando ho scritto

se uno si limita a dire "non sono d'accordo" lo considero alla stregua di un politico.

ma spero, credo, sono convinto che l'avessi capito...comunque visto che mi hai sottolineato che ho dissentito solamente su UNA cosa

Resta il fatto che l'uscita è decisamente pessima e su questo Lisa ha ragione. Molto meno quando definisce "seguaci" le persone che non conosce... Se conoscesse quelle che lei chiama "seguaci" di Fedipos, si renderebbe conto che trattasi di esseri pensanti con la propria testa, non di persone che delegano altri e pensare in loro vece. Persone a volte d'accordo con il Fed, a volte no.
Quindi, per cortesia, Lisa, se devi attaccare Fedipos, fai pure. Se devi attaccare qualcuno direttamente ,idem... Hai una testa che funziona pure bene, quindi sei libera di fare ciò che credi.

non ero d'accordo sul fatto che l'uscita fosse decisamente pessima...e continuo a non esserlo...basta leggerla "cum grano salis"
non sono d'accordo che Lisa avesse ragione..
sul fatto dei seguaci...passo oltre perchè mi fa venire il vomito...perchè mi sento chiamato in causa...
non sono d'accordo cion gli attacchi gratuiti...
non sono d'accordo che uno sia libero di fare ciò che crede...
e visti gli altri post non sono nemmeno d'accordo anche un un'altra cosa...ma tralascio

per chiudere...
A proposito di ante...
Fine luglio????

non ho capito...
EDIT: adesso ho capito...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Arterio Lupin » 31/05/2012, 21:37

mejo tardi che mai...

:lol: :lol:

CI si sente tra non molto...
Arterio Lupin

Messaggioda Laustorre » 31/05/2012, 23:18

...si ecco...scusate...viene da "dissentire" pure a me.....sapete...le cozze con il vin bulè...nn vanno d'accordo e....mmmm..
................
................
ah no...scusate era dissenteria.

Bene ci si organizza e si va a fare la montagnetta in Brenta proposta dal Fed, o stiamo a dire stronzate ancora molto?

E' un forum di politici o di gente che va x montagne?

Un abbraccio,Andrea.
Laustorre

Messaggioda Laustorre » 31/05/2012, 23:25

....P.S:...................Moderatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
Luca...porca vacca hai bucato la bradipata primaverile...vuoi almeno organizzare quella di fine estate e quella di inizio autunno....
Dai Arterio,sei sparito come le vergini....vergogna....

Un abbraccio.
Laustorre

Messaggioda lisa.teddi » 01/06/2012, 0:24

Affermare che non si condivide le idee di un'altra persona ,non è attacco gratuito. Quanto a voi altri seguaci,frequentate un forum dedicato prevalentemente alle Vie ferrate quindi si presume che siate a favore di questa attività e non avete una benchè minima reazione verso una persona che afferma

"la stragrande maggioranza dei ferratisti sono e diventano sempre di più una massa di frustrati,incapaci,alpinisticamente falliti, "

anzi,caro Fedipos,forza Fedipos ect.....

Ok,eliminiamo il temine "seguaci" ed introduciamo "masochisti" ,forse è più adatto.

Per quanto riguarda invece la questione "ferrata di Mori" dico che se non vi sono le condizioni di sicurezza tali per essere percorsa,han fatto bene a chiuderla ed eventualmente anche a non riaprirla più se necessario.

Buonanotte frustrati,incapaci,alpinisticamente falliti.......e non ditemi che ora vi siete offesi. :lovemo:
Lisa
lisa.teddi

Messaggioda Arterio Lupin » 01/06/2012, 2:15

Allora...

Da capo...

Il sillogismo che proponi Lisa, è troppo facile per la sua assenza id collegamento col corpo del testo da cui la citazione è stata evinta.

In secundis...

Ritieni che Fedipos abbia detto qualcosa che non va in pubblica? Scrivi, ma non pretendere che altri scrivano dandoti ragione. Qui ognuno scrive quello che pensa. Il fatto di ritenere che abbia ragione uno o l'altro non vuol dire essere seguaci di ...
Altrimenti, scusa, ma per aver detto a Fedipos che ritenevo la sua frase fuori luogo, cosa dovrei fare, sentirmi seguace di lisa.teddi???
Suvvia...

Non sono seguace di Fedipos, non sono seguace di lisa.teddi. E forse nemmeno di me stesso.

Per quanto riguarda l'espressione di Fedipos, che, scrivo sempre, si esprime con la stessa grazia di un elefante in un negozio di cristalli di Boemia. sta solo ad indicare che, in seguito al progressivo "pompaggio" del ferratismo come pratica di massa, si assiste ad un aumento esponenziale della quantità di impreparati e di sprovveduti nelle ferrate e per i sentieri alpini.

Le altre espressioni sono, tanto per cambiare, fastidiose, ma non per questo prive di costrutto e di significato: molti sono quelli "alpinisticamente falliti": non essendo riusciti a mettersi in luce con la Montagna, propendono per ferrate o falesie dove mostrarsi in evoluzioni da circo equestre... Che c'è di male a dirlo??? basta osservare..

Esattamente come basta leggere attentamente i post non solo di Fedipos ma anche di altri, magari non dotati del dono della parola scritta leggera, veloce, saettante e garbatamente allusiva, per arrivare a capire cosa si cela dietro una congerie di frasi apparentemente slegate...

Più di uno qui dentro non rispetto le regole della sintassi, dell'ortografia e tanto meno della logica, quando si esprime in uno stream of consciousness quasi Joyceiano... Stigmatizziamo le virgole sbagliate o le consecutio temporum errate? No, a meno che non si voglia ridere tra amici... Altrimenti andiamo a capire cosa volesse realmente scrivere.

Credo che l'uniche due possibilità, in questi casi siano A) svaccare il topic, lasciando andare alla deriva una serie di insulti, vituperi, estrapolazioni prive di costrutto, oppure B() cercare di capirsi e sforzarsi di andare al di là della semplice parola scritta.

Non necessariamente "essere d'accordo" con gli altri. Saper dialogare, anche su posizioni antitetiche, quello, magari, farebbe solo bene.

Adesso, siccome mi sono rotto i coglioni di queste eterne diatribe... Vediamo tutti di dare un bel taglio al tutto.
La Mori ha avuto i cavi tagliati. Quindi è stata chiusa.

Altrettanto avverrà per il topic se, al posto di un sano dibattito costruttivo, anche forte, vedrò il solito svaccamento degli attacchi personali stile bambini delle elementari.
Discutere, anche animatamente, è bello!!! Anche perché si fa sete e poi si beve in compagnia, ognuno rimanendo della propria idea. Insultarsi non permette di bere in compagnia...

Spero di essermi spiegato e di non dover ricorrere ad azioni che non sopporto come chiudere il topic a qualcun altro.

Grazie.

P. S. Per fine estate, se non faccio altri incidenti, la Bradipata avrà luogo. Lisa, ti invito formalmente ad essere dei nostri. Come anche Giovanni72, elisha.... E tutti quelli che ancora non ho visto o conosciuto. Vi prometto che lascerò spazio per una "mezz'ora con Fedipos", in cui i partecipanti avranno diritto ad insultare pesantemente il vecchio rompiballe a piacere.. Vedrai che ci sarà da divertirsi!!

@Laustorre: dai un'occhiata qui... http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=48339
Arterio Lupin

Messaggioda alverspir » 01/06/2012, 7:37

Riprendo solo una cosa:
fedipos ha scritto:Qualcuno mi ha proposto di fare la vecchia via Compton sulla sud della Cima Brenta:

...ebbene sì, sono stato io in occasione della bradipata sulla Gerardo Sega a novembre (sempre che non l'abbia fatto qualcun altro)...
Noi avremmo l'intenzione di farla, in programma l'abbiamo messa... Se poi la cosa intriga qualcun altro e vuole condividere in compagnia, bene.
Se per il 10 il meteo ci farà fare il Viaz ne possiamo anche parlare in quell'occasione.
alverspir

Messaggioda lisa.teddi » 01/06/2012, 11:48

Arterio Lupin ha scritto:
@Laustorre: dai un'occhiata qui... http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=48339

A parte che non sapevo minimamente :nooemo: chi fosse Simon Yates ma poi ho fatto una ricerca nel web. Simpatica la storiella e la giornata trascorsa,però potevi postarla direttamente in questo forum dove sei moderatore invece di fare il "fighetto" in Planet.......cerca di capire la mia ironia scherzosa :okkemo: !!!
Lisa
lisa.teddi

PrecedenteProssimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate