c'è qualcuno che ha delle informazioni su questa meravigliosa cima?
in rete non ho trovato nulla che mi sia d'aiuto.
grazie
fedipos ha scritto:Ciao Fit. Se fai il permesso di accesso-soggiorno sulle Maddalene forse ti aiuto. Dunque, le Maddalene sono semplicemente fantastiche sia sotto il profilo escursionistico che,soprattutto, ski-alpinistico. La Binazia è senza dubbio quella più "alpinistica" nel senso che il percorso più bello è il seguente : Malga Bordolona bassa in auto, malga Bordolona alta-passo Alplaner-Cima Trenta (che sono due)-passo di Val Clapa-Cime Binazia che sono tre. L'ultima, la più alta, ha la cresta finale di 1° con qualche passo espostello. Quando sei in cima, guardi verso il passo Binazia e l'omologa malga, prendi un canale di merda che scende ripidissimo sui pascoli e ti porti alla malga Binazia. Seguendo la strada forestale in discesa ti ricolleghi a quella asfaltata che hai fatto per salire alla Bordolona. Bisognerebbe avere una macchina al bivio per risalire alla Bordolona, altrimenti il tutto sono 8/9 ore vostre e 14 mie. Esiste una splendida guida del Torchio-Gardumi dal titolo "Guida alle Maddalene. Comunque io ho salito tutte le cime di tutta la catena, sia dal versante Val di Non che dal versante Val d'Ultimo e praticamente tutte anche con gli sci. Dal versante trentino tutte le malghe hanno un locale aperto come bivacco, dal versante bolzanino no. Sempre sul versante trentino quello che sulle carte è segnato come bivacco Val è diventato un rifugio,e durante la stagione, al sabato e domenica è raggiungibile con auto 4x4. Anche la Malga Lavazzè, in stagione si può raggiungere come sopra.Ciao! Se hai bisogno chiedi.
fedipos ha scritto:Ciao, dal Val Clapa trovi vecchie pitture e ometti, ma praticamente è impossibile sbagliare. Dalla forcella tra la Binazia e La Shrumm sali in cima senza problemi, poi tutta la cresta che porta al passo Binazia gira intorno al 1°/2°-. Dal passo scendi all'omonima malga e giù in Val di Bresimo.
Fitman68 ha scritto:fedipos ha scritto:Ciao, dal Val Clapa trovi vecchie pitture e ometti, ma praticamente è impossibile sbagliare. Dalla forcella tra la Binazia e La Shrumm sali in cima senza problemi, poi tutta la cresta che porta al passo Binazia gira intorno al 1°/2°-. Dal passo scendi all'omonima malga e giù in Val di Bresimo.
Grazie, domani tempo permettendo vado a farmela.
Ciao
ramingo75 ha scritto:Ehi Stefano, posta un po' de foto che se le gustemo...
Torna a Escursionismo-Trekking
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti