Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Messaggioda ramingo75 » 30/05/2012, 11:46

Che peccato che la Marangoni sia inaccessibile... :(

...

...Però dài c'è ancora il divieto della Pisetta da poter trasgredire, consoliamoci con quello.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Storm Sentry » 30/05/2012, 11:56

a badilate sulla schiena proprio....

non a te Ramingo, eh... :D
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fedipos » 30/05/2012, 15:19

Risposta della serie " ognuno si prenda il suo" . Per 3d, tu sei uno che va in montagna, che fai corsi, che hai appena fatto quello di speleologia. e come hai visto, prima di imparare una massa di tecniche del genere di corsi "alpini" ne devi fare circa 87. (ottantasette) Quindi: che cavolo vuoi? E' ovvio che quella perceentuale risicatissima di gente come te non fa testo, perchè la maggiornaza è quella. Aggiungo per 3D: quest'anno giuro che salgo sul Benini, mi siedo su una pietra e il primo che lancia una lattina di sotto, (dove 200 metri sotto ci siamo noi che scendiamo pozzi) lo faccio andar giù dietro alla lattina. Vedrai i personaggi che, stravolti e fuori via, arrivano alle tende per chiedere dov'è Madonna di Campiglio. Ti farai delle risate. Storm, sono sincero, la tua "ingenuità alpina" è commovente ,durante la tua carriera, che ti auguro lunghissima, ne vedrai delle belle.
fedipos

Messaggioda 3DTrento » 30/05/2012, 15:40

Io non credo di essere uno dei pochi, almeno non in questo sito di specializzati in ferrate. Ovviamente cè la tua esperienza, ma situazioni come dici tu le vedo più su ferrate in bassa quota, di difficoltà minore (ad esempio sulla 5 laghi, dove ci vanno cani e porci)

Ma rispondi a questa domanda: tu vedi qualcuno perso fuori sentiero . Ma quanti ce ne sono che zitti zitti salgono su senza chiedere niente a nessuno? Che raccolgono le carte gettate da altri, che arrivano al rifugio stanchi ma felici e soddisfatti?

E' facile parlare male di quell'uno al mese che incrodato chiama i soccorsi, ma ci sono anche decine di persone che ogni giorno passano da quel sentiero, o ferrata, o via alpinistica senza chiedere niente a nessuno

Come ti ho già detto (poi sto zitto, non è tutto bianco o nero)
3DTrento

Messaggioda fedipos » 30/05/2012, 17:35

3D: non ci siamo. Quell'uno al mese sono, a livello nazionale: 5455 interventi nel 2011, che diviso per 360 fanno 15 al giorno, che rapportato ai cavoli nostri fanno 85 inteventi solo delle tre stazioni del primiero, 125 di quelle del Brenta, vuoi che vada avanti? Ma perchè parlate, scrivete, babate ecc. senza sapere neanche di cosa?
fedipos

Messaggioda Arterio Lupin » 30/05/2012, 21:22

Vediamo di evitare di scrivere fesserie che nessuno pensa...

Fedipos sta solo fornendo i dati statistici rilevati. Ovvero, al di là del suo modo, presenta dati oggettivi.

Analizzarli è piuttosto facile...

Basta pensare che quelle da lui citate sono le zone più frequentate, turisticizzate, antropizzate e sfruttate del Trentino. Il Brenta è facilmente raggiungibile da ovunque, ha bella roccia, è pieno di ferrate ed ha una abbondante (pure troppo) rete di sentieri e di servizi.

Ne consegue che quelle zone sono letteralmente invase da turisti. Per ovvie ragioni di statistica e di calcolo di probabilità, la quantità di alpinioni, maggiori clienti del CNSAS, sarà ben maggiore lì dove esiste la maggior quantità di turisti.

Questo vle per il Brenta, ma anche per zone ridotte a Parco giochi come Monte Albano a Mori o la Pisetta... (e tralasciamo quel che si vede tra i sedicenti climber tra le Sarche e Riva...). Sono tutte zone dove non basta sperare nell'uso della ragione: considerata la media dei frequentatori, sempre più tendente al basso, oltre ai cartelli "vietato percorrere la Ottorino Marangoni" tra poco dovranno mettere i cartelli "vietato gettarsi dal precipizio" o "vietato attaccarsi ai cavi dell'alta tensione per fare slackline":

Fedipos ha la grazia di un elefante in un negozio di cristalli (lo ripeto da quando si è iscritto). Però dice cose purtroppo vere. Lui ama dirle a modo suo... Ma così sono. Anche perché, per 100 escursionisti o alpinisti che si divertono, ce n''è sempre almeno uno che fa il mona e mette in rogne sé stesso ed i soccorritori, che poi manco ringrazia. Questo è quanto ci dice la statistica di quello che avviene. Con qualche differenza in percentuale, la sostanza non cambia in altre regioni dell'arco alpino.

Il tutto si può tradurre con: "la madre degli idioti è sempre incinta!.

Per il loro bene, e per quello di tutti, meglio tagliare i cavi. Punto. In assenza di tentazioni, minore sarà la quantità di peccati, o no???

Saluti
Arterio Lupin

Messaggioda lisa.teddi » 30/05/2012, 21:56

fedipos ha scritto:Caro Storm, ........................bla bla.

Non condivido praticamente nulla!!..ma non è una sorpresa vero??bye!!
Lisa
lisa.teddi

Messaggioda Laustorre » 30/05/2012, 23:06

Secondo me....Lisa Teddi è innamorata di Filippo.
Un pò come la teoria che i diversi si attraggono,che + e - si compensano....
Dai Lisa,svelaci l'arcano,dillo sei segretamente innamorata del Fed.Va che fate ridere,sempre a beccarvi...secondo me siete due da sveltina nei
mezzanini della metrò.
Guarda che il Fed è un bell'uomo...alto 1,20...largo 1,40...praticamente un comodino,tutto dun pezzo(il tronco...),è un esperto conoscitore di buchi,fessure
pertugi...a Rocco Siffredi gli fa un baffo.
Poi scusa...coma cavolo hai fatto ad innamorarti di lui,l'hai frequentato?segretamente?...cazzo se lo sa la Lady...
Si,ma gli adolescenti fanno cosi...specie le donne...per attirare un ragazzo,prima lo ricoprono di M...poi fanno finta di nn cagarlo...poi gli scassano le palle a suon di bigliettini segreti...ecco si...al posto del famoso ponte dei lucchetti ....si potrebbe fare...la ferrata dei biglietti.
Non è che si può riattrezzare la Marangoni in quel senso....?

Un abbraccio...al Fed...tiè...cosi diventi anche gelosa.
Laustorre

Messaggioda fedipos » 31/05/2012, 3:54

Ciao Laus, non immagini quanto mi sgodazzo la cosa, anche perchè la mia amica, mentre tutti stanno confermando quello che dico io, fa l'appuntino col copia -incolla (forse l'unica cosa che sa fare)e dice che non condivide nulla di quello che scrivo io. Veramente una cosa simpatica, adesso vedrai che si aggiunge la parmigiana terremotata. Io invece sono seriamente preoccupato per Giovanni 72: eravamo in piena luna di miele, che fine hai fatto? Quando vieni a fare un giro col vecchio? Al mio passo ovviamente. Ciao a tuttti.
fedipos

Messaggioda alverspir » 31/05/2012, 7:54

Laus, io e te alla prossima bradipata o simile dobbiamo sedeci in cerchio come gli indiani con Mauro e qualcun altro e fare la gara a chi la spara più da scompisciarsi... :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Talvolta mi prendono per matto sentendomi ridere davanti al monitor... ma non sanno che lo sono davvereo per cui... la cosa è ben celata.

Tornando seri... io conosco meglio, per frequentazione, le montagne del Cadore e posso (purtroppo :? ) e con dispiacere confermare che i numeri parlano chiaro. Non sono pochi i casi che si vedono in giro descritti in tanti post precedenti. Sono tanti, tanti e ancora tanti.
Torniamo alla solita riflessione che purtroppo qualcuno non vuole o non riesce a considerare.
Quando il comportamento irresponsabile (con tutto il più ampio significato che ci possa stare) di qualcuno si riflette su qualcun altro - in qualunque modo, questo non ammette discussioni. Ci si può arzigogolare dietro filosofiche-pseudo-anarchiche considerazioni, ma non c'è nulla da fare.
A casa propria ognuno può girarsi una corda attorno al collo e ballare il tuca-tuca sul lampadario; quando sei in pubblico e quello che fai può nuocere agli altri (direttamente o anche indirettamente!) sei oltre il limite.
alverspir

PrecedenteProssimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate