Il sentiero che corre sotto il ponte della Sass Brusai (ex ponte tibetano ora ponte-passerella) è un vecchio sentiero militare - "Sentiero delle Meatte", che molte guide riportano percorribile con mouintain bike (non troppo difficile ma in alcuni punti se vai fuori... sei fuori del tutto... per sempre!)
Ora, pur essendo da sempre appassionato di bici, trovo che certi tracciati che rivestono un tale carattere storico, siano da vietare ale due ruote.
Mi dà l'impressione che la 'storicità' di tali posti venga in qualche modo rovinata dal passaggio di mezzi che non siano le... gambe.
Poi... non è che sul Grappa manchino i percorsi con MB, anzi... ce ne sono centinaia... molto belli, duri, interessanti... ma proprio sulle Meatte devi venire a rompere i maroni?
Ma tant'è!... se le norme locali lo consentono... pazienza!
Ora, per tornare al punto, se qualcuno vede degli emeriti idioti-imbecilli-sniffatori di polvere d'asfalto, arrampicare con bici sulla ferrata per farsi fotografare sul ponte, basta fargli una foto e una volta in paese passare dai carabinieri e presentare denuncia, esposto, segnalazione o quel cacchio che devi fare!
Quindi una bella segnalazione al CAI ed alle autorità locali (Comunità montana, Ass. Alpini, circolo bar Sport...ecc.)
Una bella mail con foto allegate non costa fatica e chissà che non aiuti a prendere qualche provvedimento.