Lorenzo88 ha scritto:Si l avevo già letto di quei due ferraristi che hanno trovato in sindrome da sospensione non ricordo dove.
Motivo in più per usare una fettuccia di riposo dove si prevedono tratti impegnativi ma probabilmente non necessaria su ferrate da principianti...
Fa piacere che via via si aggiungono sempre più informazioni che possono interessare!
Forse è da aggiungere di andare in coppia per sicurezza ma lo davo per sottinteso per chi inizia
Lorenzo88 ha scritto:Purtroppo che ti piaccia o no in certi punti li o tiri di braccia o non vai su e te lo dice uno che i piedi li sa appoggiare.
Non voglio fare il presuntuoso ma in salewa ci vado due volte al giorno e credo di aver capito come ai mettono i piedi in arrampicata per non stancare le braccia.
Fai la tabaretta e prova a non tirare il cavo mai. Se ce le fai ti offro non una cena ma ti offro una cena ogni sera per tutto l anno
fedipos ha scritto:Sono alla frutta: mi trovo d'accordo col Dokko che ha praticamente spiegato il concetto della differenza tra la pratica e la grammatica.
dokkodo54 ha scritto:Proprio per questo, che ci vado a fare su una ferrata dove, per progredire, devo per forza tirare di braccia sul cavo ?
Mio gusto personale: a me quel tipo di progressione non piace, non mi dà nè divertimento nè soddisfazione. Reputo tanto sbagliato quanto pericoloso attrezzare le pareti in questo modo ed esprimo la mia contrarietà semplicemente non frequentando questo genere di itinerari.
Con tutto il rispetto per chi, invece, li apprezza.
3DTrento ha scritto:Lorenzo88 ha scritto: una fettuccia su cui appendersi va benissimo ma se ci resti appeso 10 minuti senza muoverti perché davanti a te c'è la fila avrai comunque diversi problemi!
Lorenzo88 ha scritto: l anno scorso un mio amico mi ha seguito sulla tabaretta coi guantini corti tipo ciclista si è trovato in cima alla ferrata con le bolle alle dita ho pensato che potesse essere d aiuto per evitare che capitasse a qualcun altro.
Purtroppo che ti piaccia o no in certi punti li o tiri di braccia o non vai su e te lo dice uno che i piedi li sa appoggiare.
Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati
Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti