Saremo anche fuori via, fuori tema o OT ma condivido in pieno il pensiero di Fedipos:
2 paginette a Nives e Romano...
Saluti
gianverd ha scritto:muress ha scritto:Senza la seggiovia e a rifugio chiuso salire l'Agner da Frassenè è veramente un'impresa. Non impossibile ma dura-durissima. E il fatto che Terrealte ce l'abbia fatta partendo anche da Rimini dimostra che se sei in forma, ma tanto in forma, lo puoi fare. Io no.
In più con la chiusura del rifugio ho paura che il bivacco Biasin diventi iper frequentato. Un motivo in più per rimandare a momenti migliori. Non ricordo se c'è un bivacco o locale d'emergenza di fianco al rifugio, ma non mi pare.
Non entro nel merito della gestione dello Scarpa da parte di Aron. Constato che, senza la seggiovia, quel rifugio ha bisogno di iniziative che attirino gente, altrimenti è destinato a fare la fine che sta facendo. Troppo fuori mano per i comuni mortali.
Solo per annoiarvi...quella zona è maledetta...secondo me. il tempo di pubblicizzare la seggiovia e (non per i comuni turisti medi) la Stella Alpina creata da pochi anni. Poi è tutto finito nel dimenticaoio. Località onestamente non bellissima, ambita per lo più da chi voleva fare la "strabiliante" ferrata Stella Alpina e poi basta. Chiusa la seggiovia, chiuso (per adesso) anche il rifugio... Spero che non sia un altro pezzo di montagna che muore.
L'Agner non è mai stato una "tappa" turistica" anche perchè piove quasi sempre. Comunque se te la senti è possibile farla ( un pò spacca-gambe la discesa sia dalla Ferrata, sia dallo Scarpa a Frassene. Consiglio comunque di dormire li la sera prima, non costa troppo un B&B in zona,
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
giubi_pd ha scritto:Affermazione fatta perché ci sei stato per quanti giorni di seguito?
Ti dico per certo che qui non piove sempre, anzi, rispetto ad altre zone è molto più stabile!
Ah, ovviamente affermazione fatta da uno che ci vive tutti i giorni
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....
alfasierra ha scritto:Buone notizie, il Corriere delle Alpi riporta che il Rifugio Scarpa-Gurekian ha un nuovo gestore: la guida alpina Marco Bergamo
http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/ ... hfcables-1
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti