LordSach ha scritto:Amico mio, oggi qui ha fatto il diluvio. Tutto si può fare, ma sinceramente eviterei di andare a pericolare inutilmente data la caratteristica roccia franosa del luogo.
VinciMountain ha scritto:
tutto molto bello e tutto molto filosofico, ed in parte sono d'accordo con te..
ma in questo caso si stavano semplicemente mettendo d'accordo e chiedendo info tecniche sulla ferrata, condizioni ecc.. non vedo perchè sempre appesantire l'argomento..
è come se chiedessero info sulla ferrata Magnifici4 e io faccio un poema di intervento in merito ai 4 ragazzi soccorritori (uno lo conoscevo pure) morti in Val Lasties. bah..
dokkodo54 ha scritto:VinciMountain ha scritto:
tutto molto bello e tutto molto filosofico, ed in parte sono d'accordo con te..
ma in questo caso si stavano semplicemente mettendo d'accordo e chiedendo info tecniche sulla ferrata, condizioni ecc.. non vedo perchè sempre appesantire l'argomento..
è come se chiedessero info sulla ferrata Magnifici4 e io faccio un poema di intervento in merito ai 4 ragazzi soccorritori (uno lo conoscevo pure) morti in Val Lasties. bah..
Il riferimento storico ci sta. Soprattutto nel caso in questione, dove la memoria di quanto accaduto e il rispetto per le vittime dovrebbero essere di gran lunga preponderanti sull'aspetto ludico del percorrere la ferrata.
Il senso di "pesantezza" deriva dai soliti toni "pesanti". Ma ognuno si esprime come può...
Questo a mio parere, ovviamente.
La valutazione "tecnica" è parimenti importante, come lo è per qualunque ferrata (o altro genere di itinerario) si voglia percorrere.
Sempre a mio parere, e mi sembra di averlo già detto in altra occasione, questa ferrata potevano anche evitare di costruirla.
Per onorare e mantenere viva la memoria della tragedia del Vajont si potevano trovare mille altri modi che non realizzare una ferrata proprio in quella gola.
Quanti percorritori ci andranno veramente "consapevoli" di quello che vi è accaduto ?
Ma forse una ferrata porta più turismo, quindi...
Un saluto,
dokkodo
Torna a Cerco compagni di ferrata!!
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti