Chemp3 ha scritto:Hai mille mila volte ragione. Allo stato ho 60 anni, la "passione" per le ferrate è abbastanza recente e nel mio carnet figurano la ferrata "sass brusai" ed il "Massimiliano Torti" in solitaria. Trovare un compagno per una ferrata non è cosa semplice e conciliare gli impegni a volte diventa un problema insormontabile.
LordSach ha scritto:Ciao, io mi chiamo Simone, ho 24 anni e sono di Vittorio Veneto. Se ti interessa un compagno per la ferratina del Vajont io ci potrei essere fatte 2 premesse: 1. ho un ginocchio un po' malandato, quindi gira un po a seconda della giornata; 2. il meteo nei prossimi giorni non promette bene, teniamoci aggiornati in questi termini.
A che ora pensavi di andare?
SHERPA61 ha scritto:hei guys....mi permetto di darvi una "dritta"....dovete essere giovani.....perchè se siete giovani il mio è tempo ben speso....se non siete giovani non avete capito una sega di Vita...Emozioni..Montagna.....
allora....uscite dal meccanismo "valutativo" ......la ferrata della memoria...??...vivetela così :
- vivete la "storia".......li è successo di tutto......un 'opera immensa dell'Uomo.....contemporaneamente una sua grande mancanza di umiltà , ma mitigata dagli anni '60....non era come ora.....eravamo ..erano tutti molto più ignoranti....ma non voglio dilungarmi sulla storia.......magari in altro post dedicato.....dopo averne letto 3 libri....
- pensaste a 2.000 morti.....pensate a quando sarete sulla spettacolare cengia orizzontale che va verso la diga, a 200.000 di metri cubi di montagna che precipita a 60 km ora nel lago....all'onda che scavalca il coronamento e passa proprio dove siete voi.....e poi va giu.....a "spazzare" vite in valle....
- pensate che quella che vedete è (e resta) uno dei capolavori umani più grandi.....263 metri di diga.....al tempo la diga a doppio arco più grande al mondo.....e anche oggi...trovatene di più alte......
- guardate lo spettacolare canyon del torrente Vajont che scorrre sotto di voi.....
- fate con calma.....godete non della verticalità .....ma della "Storia".....fate una preghiera perchè non succeda più
- alla fine della ferrata.....prendete la deviazione a dx...e andate a vedere (anche se ci siete già stati)....la diga da vicino....con il rispetto che meritano tutti i morti.....compresi i 53 operai della Sade.
- poi risalite e dirigetevi a Casso...salite al Bar della Luigina (con ancora all'esterno le insegne originali del 1963).....la Luigina all'epoca aveva 8 anni....e fatevi fare un panino al salame....con un litro di rosso....e fatevi raccontare ..."Luigina...?....cosa ricordi....cosa provi.??"
poi tornate pure giù-....all'auto....e a casa.
fate così....e poi ditemi se vi è piaciuta la "ferrata della memoria".
ascoltate un cretino.
Namasté
Torna a Cerco compagni di ferrata!!
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti