fedipos ha scritto:Daniele, proprio non ce la faccio: la piastrina gigi ,che deduco sia il gri-gri, (non sei manco capace a scrivere )NON è una piastrina, è un assicuratore da secondo a primo e viceversa, che puoi usare solo in corda singola, almeno 9.8 altrimenti scorre, serve solo a quello, ed eventualmente in ferrata serve solo a tenerla sull'imbrago per far vedere che uno non capisce un cazzo di montagna, come quelli che girano col discensore a 8 ( che non usiamo più per lo meno da 20 anni ,ancora col prezzo attaccato per la gioia del negoziante che ha trovato i polli per eliminare rimanenze e via discorrendo. Adesso mi fermo con la preghiera di smetterla di scrivere puttanate in tema di materiali, perchè se mi incazzo veramente ( e finora non è ancora successo malgrado quello che pensano alcuni) vi scateno un tale putiferio che neanche ve lo immaginate. Un richiesta: chi ha fatto stage con me ,per favore, non risponda più su questi temi. Grazie.
Ma sei serio?
Si da il caso che la piastrina GiGi esista, e che funga sia per la calata che per il recupero durante le ascese di vie a più tiri in falesia (esistono anche altri metodi) o del recupero e calata dei sacchi porta materiali in alpinismo.
Nel caso ti servisse
http://lmgtfy.com/?q=piastrina+gigi. Sicuramente la conosci, ma preso dall'irrefrenabile istinto di dare contro a qualcuno te ne sei momentaneamente scordato.
Posso sapere perché siete tutti così acidi? Cosa avete?