nuovo kit ferrata

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

nuovo kit ferrata

Messaggioda Andy190 » 14/05/2012, 14:48

Ciao, vorrei porre un quesito da novizio..mi è stato regalato un nuovo set da ferrata della camp e credo proprio sia quello della foto che ho postato. In pratica sono questi nuovi set con le longe elastiche, ma all'interno del "pacchetto" anzichè il sistema a "strappo", c'è una piastrina. Io, nelle poche esperienze che ho avuto, ho sempre usato il classicissimo set con piastrina e con il resto della corda che si agganciava all'imbragatura.
Una cosa che ho notato in questo nuovo, invece, è che la piastrina è più piccola, ha meno buchi e la prima domanda è dunque: cambia qualcosa a livello di sicurezza? Inoltre qui tutta la corda che dovrebbe scorrere nel dissipatore si trova all'interno del "pacchetto". Devo tirarla fuori all'atto di utilizzarlo, (per agganciarmi il fine corsa all'imbrago) oppure lascio tutto così com'è? Scusate l'ignoranza, ma fino ad adesso avendo usato solo un modello di set, mi son trovato un attimo spiazzato da questa "scatola chiusa". Grazie
Allegati
1140.jpg
1140.jpg (19.94 KiB) Osservato 5664 volte
"..Is it my imagination, or have I finally found something worth living for?"
Andy190

Re: nuovo kit ferrata

Messaggioda giubi_pd » 14/05/2012, 14:55

a guardare la foto che hai messo, non mi pare tu debba fare nulla, nel senso che devi metterlo così com'è..
prova a fare una foto e a metterla qui
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda alverspir » 14/05/2012, 15:07

se ti hanno regalato il kit dovrebbero esserci le istruzioni e le modalità di utilizzo...
poi...visto che puoi tanquillamente aprire il 'marsupio' del kit fai una foto della piastrina...
alverspir

Messaggioda Andy190 » 14/05/2012, 21:07

per la verità non ho visto istruzioni, a meno che per tali non si intendano delle immagini non molto ben comprensibili su come usare il set collocate sul "marsupio" stesso..comunque verso lunedì prossimo posterò le foto, perchè questa settimana non mi trovo a casa. Intanto grazie per le risposte
Andy190

Messaggioda Storm Sentry » 14/05/2012, 21:27

nel mio kit (kong) c'era un manualetto d'uso...in teoria dovrebbe esserci anche in questo...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda fedipos » 15/05/2012, 4:40

Il set è il Vortex Rewind della Camp. Di nuovo il sistema non ha proprio nulla perchè esiste da anni in versione Matrix Comp. Hanno cambiato i moschettoni e le fettucce che non sonoin Kevlar come nell'altro modello, per fortuna. Lo devi utilizzare semplicemente così come lo vedi. Non devi fare niente, apri solo il pacco dissipazione per fargli prendere aria,asciugarlo se bagnato ecc. Se qualcuno non se ne fosse accorto sono sotto sedativi potentissimi.
fedipos

Messaggioda Storm Sentry » 15/05/2012, 11:15

...si notavamo l'indole da ascia di guerra sotterrata...

sto scherzando :delemo:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda Luck1403 » 15/05/2012, 13:42

Solo per curiosità, che tipo dissipatore ha questo kit?
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Luck1403

Messaggioda Andy190 » 15/05/2012, 17:25

grazie fedipos..
il set ha un dissipatore a piastrina, solo che i fori sono in "fila" uno dietro all'altro anzichè nella classica disposizione (classica almeno per me!)
Andy190

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.