Laustorre ha scritto:....e continui a scherzare.
Mauro, a parte il momentaneo periodo che mi vede momentaneamente "fermo", ho una preparazione atletica di tutto rispetto, ma con questo caldo e quello dei prossimi venti giorni,io senza acqua andrei al massimo a comprare il giornale.Ti do per certo che dal Manghen al Rolle hai forse due punti ove prendere acqua....se quest' anno la trovi!!.....e tre bivacchi che al 90 per cento dato il periodo e la stagione favorevole saranno pieni anche a dormire sul tetto.Dal Manghen arrivando da Panarotta,puoi scendere.....poi te la fai tutta fino al bv Paolo e Nicola,ove puoi scendere eventualmente in Valmaggiore e scarpinare fino a fare autostop per altre tre ore...dopodiche e' una tirata fino al bv Aldo Moro....e su fino al Rolle e non puoi scendere.O meglio....non da solo....senza conoscere bene l'ambiente una sana corda.In 5 giorni conti di portare almeno 25 litri di acqua....sali....mangiare...abbigliamento molto vario data la particolare stagione,probabile tenda ??...scusa se insisto...fatta in settembre da Rolle al Manghen in 2 giorni,in tre, con due vie di fuga gia' segnate perche' i cellulari nn prendono,quote-orari e possibili variazioni di percorso comunicate a parenti sparsi da Rolle a Cavalese...una macchina alla partenza e una all'arrivo e un aggregato lungo il tragitto in pieno stato confusionale perche' da bere aveva portato la fanta anziche acqua cosi da essere in dissenteria da due giorni e completamente disidratato....
....a volte Fedipos e' troppo buono.
Poi,fa come ti pare,perlomeno non scherzare,perche i consigli che tutti ti hanno dato sono seri e vanno in unica direzione.
Ciao
Di preciso, dove starei scherzando? Perchè ho chiesto a Fedipos se volesse accompagnarmi? Mai stato più serio!
Precisiamo, io non sono un noioso e nemmeno serioso, ma non sono uno sprovveduto, e non sottovaluto niente e nessuno.
Si, la mia idea è di farla in solitario e con la tenda, nell'arco di 5 giorni che da quanto ho capito è lo "standard" per questa Alta Via. So che non è un percorso "facile" ma nemmeno impossibile o estremamente difficile. Sentieri ben segnati e chiari. Servono buone gambe e preparazione fisica e grazie a Dio, questo non mi manca.
Ovviamente non ho intenzione di portarmi dietro 25L di acqua per tutti i 5gg, ma so che lungo il percorso si incontrano diversi punti acqua.....ho trovato info errate? O quest'anno causa siccità maggiore c'è poca disponibilità? come è stato l'inverno?
In più, si incontrano diversi rifugi, li l'acqua dovrei trovarla, no?
Ripeto, non sottovaluto niente e nessuno, tantomeno i consigli costruttivi che mi vengono dati....ma onestamente di consigli non mi sembra di averne ricevuti molti, se non opinioni sul volermi dissuadere a prescindere, senza nemmeno conoscermi o sapere come mi sono organizzato.
Per il discorso Fanta....vabbè....non credo ci sia bisogno di commentare, di sicuro se mi associ a quelle persone, hai preso un granchio.
Se effettivamente ci sono i presupposti per abbandonare l'idea, lo farò, ma è una decisione che voglio prendere e ragionare su basi certe, ovviamente in quel caso dovrete consigliarmi un altro trekking di 4-5 giorni in tenda!