Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda fudos » 08/05/2012, 6:29

tranquilli la marangoni e bella, anche chiusa.....
fudos

Messaggioda 3DTrento » 08/05/2012, 8:21

Allora Fed, sinceramente mi dà un pò fastidio sentirmi dare del disturbato, comunque ti spiego la mia logica

io mi alzo la mattina alle 6, mi bevo un caffè e mi faccio una trentina di km per Mori. In 2 ore salgo e scendo dalla Marangoni. alle 12.30 sono a casa e mangio coi miei 2 bellissimi bambini. A volte vado pure da solo

Dimmi tu a parte la Marangoni o la Pisetta o la rio secco cos'altro riuscirei a fare di impegnativo e che mi occupi solo mezza giornata

Per favore non nominarmi la Sallagoni o la Colodri, non scendiamo nel ridicolo.. :botemo:
3DTrento

Messaggioda Arterio Lupin » 08/05/2012, 9:37

Ciao,

il Fed è noto per avere la stessa delicatezza id un elefante in un negozio di cristallerie.
Però lo puoi tranquillamente mandare a defecare, è una persona con la quale dialogare.
Sono sicuro che ha usato il termine "disturbato" in modo improprio, ma vedrai che te lo dirà lui,. Del resto, usa il termine "disturbati" molto spesso, più o meno con la stessa frequenza con cui noi lo salutiamo con l'affettuoso epiteto di "vecchio rompiballe".

Ottorino Marangoni: fatta più di qualche volta negli anni '80, come anche la Pisetta. Le primissime volte, magari, ti appassioni per la verticalità...
Poi, però, vedi che a Mori per buona parte usi gli infissi e non la roccia. Sulla Pisetta un pochetto anche puoi arrampicare... Sulla Marangoni no... In più, ad ambiente, stiamo messi maluccio (per essere nel Trentino, altrove sarebbe un sogno).

Capisco il tuoi punto di vista... Potrebbero essere utili. Ambedue. Ma ciò non toglie che agli occhi di altri quelle due ferrate possono anche non ispirare simpatia... Soprattutto per chi predilige gli itinerari ad ampio respiro.

E' un po' come andare in falesia per mancanza di tempo... Ti diverti a fare passaggi duri, ma ti manca il respiro degli itinerari dolomitici, prealpini od alpini, in ambiente...

Tutto qua.

Poi, alla fin fine, ognuno va a divertirsi dove e come gli pare. Basta che si diverta e non si faccia male.

Ad maiora

:vekemo:
Arterio Lupin

Messaggioda lisa.teddi » 08/05/2012, 10:10

3DTrento ha scritto:In 2 ore salgo e scendo dalla Marangoni.

No dai,non mi dire che anche tu la fai in discesa!!!! :nooemo: od intendevi disceso per il sentiero?? :naaemo:
Lisa
lisa.teddi

Messaggioda 3DTrento » 08/05/2012, 10:24

Ovviamente no, non sono mica disturbato! scendo dal sentiero normale (neanche la ferratina) a passo di capriolo (cioè saltellando - correndo)

Tranquillo Arterio, ormai il fed lo conosco, era per far capire il motivo per cui faccio quelle ferrate

sinceramente arrampicare in falesia non mi fa impazzire, e la Pisetta la devo prendere "a piccole dosi" perchè mi sforza molto il ginocchio e l'ultima volta mi si era bloccato verso la fine, quindi non mi resta molto

mi piacerebbe fare tutte le settimane il giro del Brenta che ho fatto l'anno scorso (Grostè - benini - bocchette alte - Bretei) ma fortunatamente ho ancora 2 figli piccoli a cui stare vicino, quindi posso fare un pò di uscite lunghe e un pò di uscite brevi

perdipiù sto facendo anche il corso speleo col gruppo del buon fed e ferrate ne riesco a vedere ben poche...
3DTrento

Messaggioda ramingo75 » 08/05/2012, 12:23

Allora fai la Marangoni e fotografa i punti in cui ci sarebbero i lavori in corso, ché sono proprio curioso di vedere cosa stanno combinando.
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75

Messaggioda 3DTrento » 08/05/2012, 12:46

E' proprio questo il problema, non ce ne sono! 2 mesi fa (quando l'ho fatta l'ultima volta) non c'era traccia di nessun lavoro in corso
3DTrento

Messaggioda fedipos » 08/05/2012, 15:18

Ciao Aspirante Speleo: porca paletta guarda che ti faccio dichiarare non idoneo! Io sono uno dei fondatori del gruppo,e se intervengo faccio stragi! A parte gli scherzi, e a parte che ognuno fa quelo che vuole: io resto della mia ferrea convinzione che sono percorsi di merda .Non la vedo come fare "qualcosa di impegnativo" in mezza giornata. Ma ti rendi conto della differenza , tu che puoi perchè giovane e pimpante, tra andare sullo Stivo e sulla Marangoni? Dal mio punto di vista , la scelta per la seconda opzione toglie a chiunque qualunque diritto di definirsi amante della montagna! Definitevi ferratisti estremi ma cerchiamo di rispettare il monte. P.S. Se vieni al campo in Brenta ti faccio morire! Solo gli ultimi due giorni dell'anno scorso ho messo a gps 9 pozzi da scendere, uno più tosto dell'altro. E dobbiamo andare avanti su p80 sotto al Benini.
fedipos

Messaggioda 3DTrento » 08/05/2012, 19:55

se non mi rompono prima i tuoi colleghi qualche giorno in campo vengo volentieri...

Sinceramente non so cosa ti piaccia dello Stivo, è come l'altissimo (di Nago): una bellissima montagna, dei bellissimi paesaggi, ma tanta gente con scarso senso della montagna. Ci ho visto di quei turisti... Hai presente il rifugio XII apostoli a ferragosto? quasi quasi è meglio andare a Rimini in quel periodo...

Ti faccio venire i conati di vomito: appena finisco il corso speleo (se sopravvivo) vado a fare i magnifici 4! :naaemo:
3DTrento

Messaggioda Alex.Admin » 11/05/2012, 10:28

Come aggiornamento della situazione vi trasmetto il testo dell'email inviataci dal presidente CAI S.A.T sezione Mori:

data venerdì 11 maggio 2012

" Troppi alpinisti la frequentano nonostante il divieto; nel 2012 tre interventi dell'elicottero per infortuni,,,Confermiamo la proroga di chiusura della via attrezzata Ottorino Marangoni, con estremo pericolo di caduta sassi, in attesa della perizia geologica e dell'intervento delle guide alpine per eventuale ripristino. "

Grazie per la pubblicazione.
Ester Pisetta, presidente.
A l e s s a n d r o
--------------------
V i e f e r r a t e . i t
------------------------
Alex.Admin
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate