fedipos ha scritto:No, l'ha scritta Tittus, per cui viene condannato , in caso di incontro, al pagamento di damigiane di vino, chili di salame, e assortimento di specialità varie del luogo di origine.Tittus, non incavolarti, lo sai che spiano tutto quando leggo fesserie. E' per farvi tornare a casa. Penso che Storm e Laus, dopo la tre giorni, mi faranno una concorrenza spietata al campionato di lancio del francobollo controvento.Inteso nel seenso di cambio di attività.
Ma figurati se mi incavolo per così poco...
Però mi piacerebbe capire...
A parte che ho scritto "principalmente dalla corda". Certo che secchiello, freni, barcaiolo e anche il sollevamento di chi assicura (se lo fa in ventrale) aiutano, ma mi sa che il lavoro grosso lo faccia proprio la corda. O sbaglio ? Non è il motivo per cui si usano corde dinamiche e non statiche ?
Poi, scusa ma non ho capito bene come calcoli il fattore di caduta. Tu dici: "il fattore di caduta è dato dalla distanza che intercorre tra l'ultimo rinvio e il primo se il primo è sette metri sopra al rinvio, vola di 14, ma il fattore è sempre due, con la piccola differenza che ho l'elasticità di 7 metri che assorbono energia".
Ma così il fattore di caduta è sempre uguale a 2, visto che cadrò sempre di una distanza doppia di quella fra me e l'ultimo rinvio...
Io credevo che fosse il rapporto fra caduta e distanza dalla sosta (cioè fra caduta e quanta corda c'è fra me e la sosta) e quindi dovesse calare mano a mano si sale e si mettono i rinvii. Ho capito male ?
Ciao,
tittus
P.S. Fra le specialità del mio luogo di origine ci sono i tortellini, quindi mi sa che in caso di incontro ti andrà strabene...