come avevo già scritto nei post precedenti, avevo l'intenzione di salire il Civetta (per la 4^ volta in realtà) in questo periodo.. valutando un pò la situazione di innevamento ecc..
sabato allora sono partito "all'avventura", senza sapere bene che condizioni avrei trovato ma con una forte motivazione! La zona e la montagna la conosco bene quindi in tutti i casi non avrei avuto problemi a rientrare o fare variazioni lungo il percorso..
Sono arrivato molto presto a Malga Grava e alle 6.30/6.45 circa ero già sul sentiero Tivan dove su un grosso sasso c'è l'indicazione per la via Normale! Fà già un gran caldo ed infatti indosso solo la canotta tecnica e i pantaloni gli ho arrotolati fino alle ginocchia.. la giornata promette bene ma poi invece..
Nell'arco di poco tempo (il tempo di arrivare all'attacco e salire la normale fino al grosso nevaio superiore) il meteo cambia radicalmente, si alza il vento, arriva la nebbia e la cima si chiude tra grossi nuvoloni! Decido comunque di proseguire fino in vista del Rif. Torrani ma poi mi rendo conto di come sarebbe stata difficoltosa la discesa se la nebbia e i nuvoloni fossero diventati più fitti.. considerato che ero solo e non avevo altri "occhi" per individuare le tracce di salita ho preferito rientrare abbandonando la cima! In montagna non sempre va bene o come si vorrebbe.. ma è stata una bella esperienza lo stesso.. 3.30h ho fatto tutto ed ero alla macchina!
qualche foto
https://www.facebook.com/media/set/?set ... ce56b1fe68