fudos ha scritto:avanti col paloma....
Blitz ha scritto:Alver, a parte i gusti estetici (fortunatamente ciascuno ha i propri, altrimenti sai che noia) mi ritrovo quasi in toto nel tuo intervento.
L' unico appunto è che non ne vedo una enorme utilità in caso di provenienza da Cengia dei Camosci perché farsi quei 1000 disl con sulle gambe già la cengia... mmm... forse con una provenienza del genere sarebbe stato piú utile nella posizione del rudere attuale...
kala ha scritto:Io ne vedo la potenziale utilità - a tre ore e mezza dalla "civiltà" - E non lo voglio. Ho chiesto che non fosse messo. Se fosse ancora possibile spero che non venga installato. Secondo me la prospettiva dell'utilità è sbagliata, preferisco fare altre considerazioni: non c'è scritto da nessuna parte che una traversata DEVE essere spezzabile per forza con luoghi attrezzati al bivacco. Il discorso della struttura in sé passa ovviamente in secondo piano, e tutto sommato alle botti rosse - per quanto abituato - non sono necessariamente affezionato. Se fosse per me sarei più per il restauro di vecchie strutture di media montagna, anche se così facendo si tira in ballo l'altro grosso problema, quello della fruizione becera insulsa e vandalica.
fedipos ha scritto:Allora proprio non capisci: prova ad andare a fare l'Innominata al Bianco senza il bivacco della Fourche. Ma già, per voi è fantascienza alpina. Oppure, se vuoi, ti faccio l'elenco di almeno una dozzina di bivacchi che posssono fare la differenza tra tornare a casa o meno. O in subordine ti ricordo che quando ho nominato i sacchi da bivacco ( NON i sacchi piuma) mezzo forum mi ha scritto in mp chiedendomi cosa sono, e quindi non posso pretendere che i 3000 metri giornalieri ( splendidi atleti) si rendano conto che trovare un bivacco può evitare a una trentina di uomini di rischiare la pelle per andarli a cercare. Mi sembra di parlare ai muri.
alverspir ha scritto:Credo e spero di aver capito il tuo punto di vista. Una cosa è certa, lo rispetto tanto quanto non sono d'accordo con te (in questo contesto cmq). Io ho chiesto che venga messo come da intenzione originaria e spero così venga fatto anche se - ribadisco - avrei preferito una cosa più tradizionale, guarda anche una cosa molto spartana (pure il ricovero naturale sotto il Col Nudo mi andrebbe anche bene, pensa te). Opinioni diverse tutte rispettabili seppur mosse da presupposti diversi. Tutta qui la questione.
Non ho detto, sottinteso e mai sostenuto che "una traversata DEVE essere spezzabile per forza con luoghi attrezzati al bivacco". Il mio presupposto ti è sfuggito o molto probabilmente non l'ho espresso bene. N'importa...
fedipos ha scritto:Allora proprio non capisci
Blitz ha scritto:fedipos ha scritto:Allora proprio non capisci
Fed, il Kala non è che non capisce, è che se potesse tirerebbe via anche i pochi bolli sbiaditi in quella zona, altro che bivacco, e farebbe sparire tutto anche dalle cartine
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti