da alverspir » 16/12/2016, 13:06
Se ho ben capito i tempi di risposta sono più rapidi...
Allora, a prescindere che ci possono essere server che rispondono meglio di altri (anche a me con PhotoBucket del Blitz ci metto un tot per caricare le sue foto...) , uno dei possibili problemi che concorrono alla cosa può dipendere dal 'peso' che le foto hanno quando vengono caricate sul proprio server esterno.
Non conosco le meccaniche informatiche di Photobucket ma dove carico io (GooglePhoto), io prima ridimensiono con due clic le mie foto nel mio pc (50% del formato iniziale) poi le carico sul server esterno. Sia il mio iniziale caricamento che poi i link esterni che ne susseguono (da GooglePhoto a VieFerrate o altro...) risultano più veloci.
Bisogna sempre considerare che caricare foto nel web in formato originale, quindi più pesanti, per poi poterle condividerle/linkarle al mondo non ha senso in quanto la risoluzione (pure HD) dei pc non richiede un peso delle foto particolarmente alto. Quindi nei nostri archivi-foto nei server possiamo archiviare foto ridotte e perciò meno pesanti.
Diversa è la cosa se uno utilizza il server foto come archivio di storage/sicurezza delle proprie foto originali. Io personalmente non lo faccio e non mi fido ma la cosa esula dal topic...