Onurb for Sherpa

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Onurb for Sherpa

Messaggioda Blitz » 18/10/2016, 12:05

Conoscendomi, rischierei di mandare in mona il giro anche agli altri...
A livello "montano" non sto ancora completamente bene con me stesso, dammi tempo, magari da metà della prossima stagione ne potremo riparlare...
Blitz

Messaggioda SHERPA61 » 18/10/2016, 12:05

tranquillo Blitz......capiamo ....e ....se manchi...ne trarrà giovamento la saldezza psichica del gruppo.

sei in una fase difficile della tua esistenza montana.....recupere con calma....e ...parteciperai al ritrovo del 2.022....dicembre 2022 al rif. Premuda (82 s.l.m.), dove io Aver e Onurb arriveremo in sedia rotelle elettrica......Art rotolando.....Fed con 4 ginocchia in ferro.....e Fudos intelligente.

Blitz..?...ma va cagar..... :dubemo: ...metereopatico.......ti te son sol che "patico"......psico piuttosto....

let'sgo guy......

(e Alver che el te spiega anca.....roba da matti.. :aaaemo: .)
SHERPA61

Messaggioda ONURB » 18/10/2016, 14:03

cito Alver:
L'unica cosa da considerare saranno le condizioni del Vajo Scuro dopo le giornate di giovedì e venerdì
il solo tratto Fumante-Obante, per me, varrebbe la pena il primo giorno
Quindi sarà solo da decidere l'orario di ritrovo anche in base alla situazione del giorno prima relativamente al Vajo Scuro si/Vajo Scuro no.

siccome non sono capace di mettere in riquadro le frasi gia' riportate , :sbaemo: ho fatto copia incolla delle frasi scritte da Alver......

ecco ,come al solito Alver ha colto in pieno l'essenza di quello che volevo far capire.....se c'e' zero termico a quote basse( anche oggi viene confermato cio'....purtroppo ) le pareti bagnate fradicie dentro il vajo saranno solo acqua o anche vetrato? noi non lo sapremo mai finche' non siamo li dentro.....quindi o lo facciamo il vajo scuro ( forse il piu' bel percorso del Carega......) o non lo facciamo.....anch'io penso che comunque il tratto Fumante/Obante ( per chi non lo sa e' il seguito dopo l'uscita del vajo scuro....) bisogna comunque farlo il primo giorno(visto che abbiamo prenotato dall'altra parte....) ma se saltiamo il vajo scuro e facciamo fumante/obante allora non ci troviamo piu' al rif.Battisti ma al rif.,Campogrosso,salendo poi al pra' degli angeli e poi fumante/obante....non ci sono alternative.....
in pratica se facciamo il vajo scuro ci si trova al rif.Battisti,se lo saltiamo ci si trova al rif.Campogrosso......e questo lo dobbiamo decidere prima...o al massimo a un bar a Recoaro il mattino del sabato......

per il meteo di domenica ,aspettiamo ancora un paio di giorni.....

certo che questo ottobre ha rotto proprio le balle.....e pensare che le previsioni meteo a 15 giorni su meteo3b danno "l'ottobrata" x fine mese....cioe' bello,stabile e temperature miti.......se fossimo proprio sicuri,sarebbe da rimandare tutto ancora una volta al week ends del 28-29/10.... :lol:
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 18/10/2016, 14:11

ONURB ha scritto:certo che questo ottobre ha rotto proprio le balle.....e pensare che le previsioni meteo a 15 giorni su meteo3b danno "l'ottobrata" x fine mese....cioe' bello,stabile e temperature miti.......se fossimo proprio sicuri,sarebbe da rimandare tutto ancora una volta al week ends del 28-29/10.... :lol:

qua non ci sono.
SHERPA61

Messaggioda Blitz » 18/10/2016, 14:26

Mauro non sto scherzando, ho bisogno di star tranquillo un po'...

Poi sul fatto che sia psicopatico, si sa!!!

Bruno lascia stare 3B meteo che mi metteva sole quando brancolavo nella nebbia...
Blitz

Messaggioda Sergio69 » 18/10/2016, 17:46

Per le previsioni del tempo dopo le 72 ore, tanto vale guardare le previsioni di Frate Indovino o ol Bepo Gobo. L'attendibilità è davvero bassa.
Sergio69

Messaggioda VinciMountain » 19/10/2016, 8:54

se posso consigliare (nel caso vi servissero info precise per il meteo) guardate Meteoblue.com. Usa degli algoritmi e studi meteo svizzeri (se non erro)

Io lo uso regolarmente e ad onor del vero, controllando le previsioni max3gg prima dell'evento, ci ha sempre preso.. poi se sono periodi particolarmente instabili c'è poco da fare, miracoli non ne fà nessuno!
VinciMountain

Messaggioda ONURB » 20/10/2016, 17:01

allora ,branco de imbriagoni?

fino ad ora da qua,da casa mia, non vedo il Carega ....tutto avvolto nelle nebbie....anche le webcam tutte grigie...... quindi non so se ha fatto neve e quanta ,eventualmente.....
confermato invece freddo x sabato e domenica con zero termico a 1900 mt.....tutto il giorno....al rifugio Fraccaroli/cima Carega : sabato zero termico -5° il mattino -1° il pomeriggio
domenica : ancora freddo uguale,un po' meno, e nuvoloso ( ma non dovrebbe piovere...o poca roba.....)

vajo scuro si/vajo scuro no? vetrato si/vetrato no?

possiamo decidere direttamente sabato mattina....magari davanti a un capuccino/caffe' ....cosi' si decide se partire dal rif.Campogrosso o dal Battisti,perche' le strade in auto sono diverse.....
c'e' un bar al paese prima di Recoaro.....si chiama S.Quirico,il paese ...in piazzetta con parcheggio sulla destra...dovrebbe essere bar all'Angolo......Dario pensaci tu x chi e' con te in auto...abbiamo tutti un recapito telefonico di qualcuno di noi?
orario? che dite? verso le 8?
Mauro , e' troppo presto x te?

Alver ,Mauro,dite la vostra .....che famo?
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 20/10/2016, 17:36

allora Bruno.....
direi che è un peccato mandar tutto a monte considerata la compagnia che si è creata, per cui......siamo in viaggio.

direi anche che dobbiamo (per quanto possibile) "sfruttare" il sabato che ta le due giornate è la più sicura, per cui "metti" al fuoco più roba possibile il sabato, ma siccome NON è una gara e non c'è l'ha ordinato il dottore.....direi (a molto malincuore) di escludere da subito il Vajo scuro....poi....decidi te da dove si parte.....dove ci si trova.....e a che ora......alle 08.00 mi sembra ok.....forse ci arrivo anche prima....ho appena parlato col Giusna....e noi partiamo alle 04.45.....da Koyan alle ....??...06.45...07.00....anche alle 07.30 forse li del bar che hai detto..??...poi.....sabato facciamo quello che decidi ....con l'obbiettivo di arrivare al Pertica col grosso fatto.....di modo che il gg2 nel caso....ci si spara alla svelta la cengia di pertica....e poi anche con sentieri "normali" (se il tempo è incerto) ce ne torniamo alle macchine......a me l'idea iniziale mi pareva giusta....se si può fare senza il Vajo.....e poi il gg 2 con il pranzo al rif.....

insomma....

no vaio....e il resto "a vista"......

fai tu.....
SHERPA61

Messaggioda FaFo » 20/10/2016, 18:21

Ciao a tutti, alcune considerazioni.
-capitolo neve: dalla webcam del rifugio papa (più o meno la zona è quella!) pare non aver nevicato, ecco il link http://rifugiopapa.venetorifugi.it/ sul sito del rifugio campogrosso c'è la webcam che inquadra il Carega lato nord-est........ora non si vede una mazza, forse domani......
-capitolo vajo si o no: chissenefrega! cioè, mi piacerebbe farlo ma tanto se non ci si va in questa occasione io avrò molte altre occasioni chè in zona bazzico spesso!
-capitolo orario di ritrovo: sono un mattiniero e in un'ora e mezza (anche meno)sono a Recoaro per cui mi va bene tutto
...........perciò, come già scrissi, la parola ai più esperti e mi adatto di conseguenza.
PS: -capitolo recapito telefonico: nessuno di voi ha il mio numero, perciò per MP lo farò avere a ONURB giacchè è il ragionier Filini nell' organizzazione di questa due giorni.
FaFo

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!