cito Alver:
L'unica cosa da considerare saranno le condizioni del Vajo Scuro dopo le giornate di giovedì e venerdì
il solo tratto Fumante-Obante, per me, varrebbe la pena il primo giorno
Quindi sarà solo da decidere l'orario di ritrovo anche in base alla situazione del giorno prima relativamente al Vajo Scuro si/Vajo Scuro no.
siccome non sono capace di mettere in riquadro le frasi gia' riportate ,
ho fatto copia incolla delle frasi scritte da Alver......
ecco ,come al solito Alver ha colto in pieno l'essenza di quello che volevo far capire.....se c'e' zero termico a quote basse( anche oggi viene confermato cio'....purtroppo ) le pareti bagnate fradicie dentro il vajo saranno solo acqua o anche vetrato? noi non lo sapremo mai finche' non siamo li dentro.....quindi o lo facciamo il vajo scuro ( forse il piu' bel percorso del Carega......) o non lo facciamo.....anch'io penso che comunque il tratto Fumante/Obante ( per chi non lo sa e' il seguito dopo l'uscita del vajo scuro....) bisogna comunque farlo il primo giorno(visto che abbiamo prenotato dall'altra parte....) ma se saltiamo il vajo scuro e facciamo fumante/obante allora non ci troviamo piu' al rif.Battisti ma al rif.,Campogrosso,salendo poi al pra' degli angeli e poi fumante/obante....non ci sono alternative.....
in pratica se facciamo il vajo scuro ci si trova al rif.Battisti,se lo saltiamo ci si trova al rif.Campogrosso......e questo lo dobbiamo decidere prima...o al massimo a un bar a Recoaro il mattino del sabato......
per il meteo di domenica ,aspettiamo ancora un paio di giorni.....
certo che questo ottobre ha rotto proprio le balle.....e pensare che le previsioni meteo a 15 giorni su meteo3b danno "l'ottobrata" x fine mese....cioe' bello,stabile e temperature miti.......se fossimo proprio sicuri,sarebbe da rimandare tutto ancora una volta al week ends del 28-29/10....
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)