da alverspir » 18/10/2016, 11:40
No Blitz, hai mal interpretato il mio pensiero.
Premesso che ognuno è libero di fare quello che vuole... Il mio pensiero è solo questo, niente di più, niente di meno:
E' un'occasione per stare in compagnia, tra l'altro in un ambiente stupendo. Cosa si farà - IMO - è molto relativo. Che si cammini solo, che si faccia qualche ferro, poco conta. Non ho idea di cosa tu possa aver timore di rischiare, in verità siamo tutti gente discretamente scafata da non andarci ad impegolare in chissà che cosa. Se uno proponesse di salire una ferrata e minaccia pioggia io me vado a camminare da un'altra parte (dopo avergli fatto osservare la cosa...) ma sono quasi sicuro che lo spirito del ritrovo (IN MONTAGNA!) sia ben chiaro a tutti.
Ho ben conscio il mio concetto di ritrovo e credo sia abbastanza condiviso, almeno nelle persone che conosco bene.
Siamo una decina di persone e, sinceramente, se a qualcuno venisse il sangue al naso e dovesse rientrare al rifugio oppure anche all'auto urgentemente sarei il primo ad accompagnarlo.
Poi, sia chiaro, se uno non sente la stessa condivisione d'intenti, può pure pensare che trovarsi in cantina sociale o discodance valga lo stesso come ritrovo... rispetto l'opinione pur non condividendola. In spirito e amichevole confronto.
Sulle previsioni meteo per domenica mi pare sia alquanto prematuro...