Onurb for Sherpa

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Onurb for Sherpa

Messaggioda SHERPA61 » 18/10/2016, 6:51

allora.....

Onurb : ti ho già detto come la vedo; decidi tu....per me va bene Vajo scuro......vetrato.....schizzato.....ecc......

Blitz : dopo la tua evidente "involuzione".....analizza la possibilità di passare alla "bisatela a 10 carte".........se hai paura del freddo in montagna....e come aver paura del colesterolo a star con me.....e.....stai tranquillo che non saresti comunque "finito in malattia"....su quella ci sei già dentro da mò.....e non si cura...purtroppo.

anyway.....sembra che stia per rivedere dei buoni amici.....e per conoscere delle persone giuste....!!......what's else..??
SHERPA61

Messaggioda alverspir » 18/10/2016, 7:37

L'unica cosa da considerare saranno le condizioni del Vajo Scuro dopo le giornate di giovedì e venerdì. Le alternative nella programmazione non mancano e tutto può essere rimodulato come meglio penseremo al momento...
Sul discorso temperature non ricordo che sta gente sia un collegio di educande svizzere e neanche una congrega di fighetti del sabato sera in piazza...
Quindi non rompiamo le balle per qualche grado in meno e lasciamo stare storie che non contano. Ci si veste e magari si cammina per sentieri, nel caso si evita qualche ferrata, ma un pò di freddo lo si regge bene senza problemi.
E poi.... il solo tratto Fumante-Obante, per me, varrebbe la pena il primo giorno, vedi un pò tu!
Quindi sarà solo da decidere l'orario di ritrovo anche in base alla situazione del giorno prima relativamente al Vajo Scuro si/Vajo Scuro no.
alverspir

Messaggioda giubi_pd » 18/10/2016, 9:05

a me del freddo non cambia, non sono montanaro da tastiera :lol: :lol: sto attendendo di capire da Anna se col lavoro riesce a darmi la giornata intera o solo la mezza.
Mi spiace non essere certo di esserci, ma con la piccola e il lavoro della mia compagna che ha pure i fine settimana impegnati va così.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Blitz » 18/10/2016, 9:31

Già ero meteoparanoico una volta, adesso ancora di piu. Non me la sento di rischiare IN QUESTO MOMENTO
Blitz

Messaggioda Sergio69 » 18/10/2016, 10:56

SHERPA61 ha scritto:allora.....

anyway.....sembra che stia per rivedere dei buoni amici.....e per conoscere delle persone giuste....!!......what's else..??

Questo sintetizza bene quello che penso anch'io.

Per i particolari del giro si vedrà Sabato mattina in base a quello che troviamo (ed alle eventuali informazioni dei gestori dei rifugi).
Nel Carega non ci sono mai stato: non mi interessa fare una ferrata a tutti i costi, basta che il giro sia bello e la compagnia gradevole. E sono contento di rivedere Michele e Dario e conoscere gli altri, cosa che secondo me, di per se vale il viaggio.
Sergio69

Onurb for Sherpa

Messaggioda Blitz » 18/10/2016, 11:09

Sarò anche montanaro da tastiera come dice qualcuno, ma io non concepisco il volersi muovere a tutti i costi, soprattutto con domenica che danno pioggia tutto il di.
Per me quello non è piú divertimento, diventa una rottura di coglioni, e per trovarsi ci son tante pizzerie trattorie ed agriturismi.
Sarò una fighetta e altri saranno supereroi, amen il mondo è bello perché vario.
Buona giornata
Blitz

Messaggioda Luca Calvi » 18/10/2016, 11:33

Ma che fighetta...

Per due gocce d'acqua...

In questi casi ci si mette il gore-tex e si sale al rifugio.... Il vero montanare sa cosa il fulcro della gita: LA MANGIATA. Ed una mangiata si salta solo per fulmini e tornado. Pioggia o neve non fermano le mandibole vogliose.

Blitz è ormai anziano, un alpinione da tastiera infighettato..

Quasi come me.

Buon appetito a tutti voi.

Blitzo, auguroni per il nuovo lavoro... :-)
Luca Calvi

Messaggioda alverspir » 18/10/2016, 11:40

No Blitz, hai mal interpretato il mio pensiero.
Premesso che ognuno è libero di fare quello che vuole... Il mio pensiero è solo questo, niente di più, niente di meno:
E' un'occasione per stare in compagnia, tra l'altro in un ambiente stupendo. Cosa si farà - IMO - è molto relativo. Che si cammini solo, che si faccia qualche ferro, poco conta. Non ho idea di cosa tu possa aver timore di rischiare, in verità siamo tutti gente discretamente scafata da non andarci ad impegolare in chissà che cosa. Se uno proponesse di salire una ferrata e minaccia pioggia io me vado a camminare da un'altra parte (dopo avergli fatto osservare la cosa...) ma sono quasi sicuro che lo spirito del ritrovo (IN MONTAGNA!) sia ben chiaro a tutti.
Ho ben conscio il mio concetto di ritrovo e credo sia abbastanza condiviso, almeno nelle persone che conosco bene.
Siamo una decina di persone e, sinceramente, se a qualcuno venisse il sangue al naso e dovesse rientrare al rifugio oppure anche all'auto urgentemente sarei il primo ad accompagnarlo.
Poi, sia chiaro, se uno non sente la stessa condivisione d'intenti, può pure pensare che trovarsi in cantina sociale o discodance valga lo stesso come ritrovo... rispetto l'opinione pur non condividendola. In spirito e amichevole confronto.

Sulle previsioni meteo per domenica mi pare sia alquanto prematuro...
alverspir

Onurb for Sherpa

Messaggioda Blitz » 18/10/2016, 11:52

Michele non è cattiveria, non "sento" il giro. Poi magari ora di sabato cambio pure feeling, ma in questo momento non lo sento.
Fidati che ho cancellato uscite per meno...

Prima devo tornare tranquillo, poi magari torno anche a sbattermene di pioggia/freddo/ecc, ma in questo momento no, mi dispiace... Se ti dico quanti giri ho abortito a settembre perche mi prendeva male, prendi spavento.
Blitz

Messaggioda alverspir » 18/10/2016, 11:59

Sei stato chiaro. Nessun problema.
Quello che vorrei tu tenessi a mente è che sei con una decina di persone, non da solo, e sarebbe ben difficile non sentire il giro.
Poi pensa che il muflone si farebbe lui ben sentire...
alverspir

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!