Onurb for Sherpa

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Onurb for Sherpa

Messaggioda ONURB » 13/10/2016, 13:40

x Vincimountain:

e cosa vuoi che siano 160 km ? si vede che non sei abituato a girare ,visto che abiti in val di fiemme :okkemo: .....guarda che qua noi "pianurari" ci sobbarchiamo ogni volta alemno 200 e rotti km di sola andata per andare in dolomiti.....io ,che sono sempre in dolomiti tutta l'estate,mi faccio 230-240 km di media ogni volta che mi muovo....e' sussesso ancora che li ho fatti anche in giornata...cioe' ,sveglia alle 5 circa,230 andata,escursione di 6 - 7 ore e poi altri 230 il ritorno e il giorno dopo a lavorare......ora ,avanzando l'eta' :vekemo: si cerca di partire il pomeriggio del giorno precedente,in modo da spezzare in due giorni la faticaccia......
quindi ....dai ...ci si vede quel week end...... :D
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda VinciMountain » 13/10/2016, 13:49

ONURB ha scritto:x Vincimountain:

e cosa vuoi che siano 160 km ? si vede che non sei abituato a girare ,visto che abiti in val di fiemme :okkemo: .....guarda che qua noi "pianurari" ci sobbarchiamo ogni volta alemno 200 e rotti km di sola andata per andare in dolomiti.....io ,che sono sempre in dolomiti tutta l'estate,mi faccio 230-240 km di media ogni volta che mi muovo....e' sussesso ancora che li ho fatti anche in giornata...cioe' ,sveglia alle 5 circa,230 andata,escursione di 6 - 7 ore e poi altri 230 il ritorno e il giorno dopo a lavorare......ora ,avanzando l'eta' :vekemo: si cerca di partire il pomeriggio del giorno precedente,in modo da spezzare in due giorni la faticaccia......
quindi ....dai ...ci si vede quel week end...... :D

no no bè per carità.. pure io mi sposto spesso sia in Alto Adige, che in Dolomiti e anche Svizzera questa stagione solo che non pensavo fosse così "lontano"..
VinciMountain

Messaggioda ONURB » 13/10/2016, 14:57

x Vincimountain:

al limite prova a vedere se sei piu' vicino uscendo a Verona est e poi salendo in auto fiono al rifugio Revolto...da Vr est al Revolto sono circa 40 km ...cosi' darestri il secondo giorno invece che il primo dal rif.Battisti ,da Recoaro.....
se hai bisogno di info scrivimi in privato che ti do il cellulare.....

Ricapitolando....siamo sempre in 9 che pernottano....piu' quelli che fanno un giorno.....
abbiamo perso Enrock....in compenso stavolta abbiamo il Blitz,che mi ha appena confermato la sua partecipazione.....l'importante che non suoni il gallo del suo cellulare all'alba per l'enrosadira,perche' stavolta lo buttiamo giu' direttamente nella val dei Ronchi....li sotto al Pertica :D ....a parte che ormai l'alba e' tardi e per l'enrosadira e' gia' tanto che non siamo in mezzo alle nebbie :o ....che sono di casa nelle Piccole......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda Blitz » 13/10/2016, 20:05

Pare proprio che Bruno mi abbia incastrato: Blitz sta bon che ti ho già segnato :lol:

Solo una nota, come ho già detto a Bruno, io dormo mezzora in piú e vengo su per la Pelegatta visto che il Vajo Scuro l' ho fatto abbastanza recentemente... e ho bisogno di almeno un canale sbudellabile :mrgreen:
Blitz

Messaggioda ONURB » 13/10/2016, 21:18

x Blitz:
occhio che il vajo Pelagatta non e' il classico giaron ....e' un vajo che ,nell'imbuto finale,raggiunge pendenze di 50° ....franoso con terriccio duro e compatto....l'ho fatto due volte ...una decina d'anni fa.....e infatti avevo anch'io intenzione prima o poi di rifarlo....e' piuttosto breve...in un paio d'o're scarse dal Battisti sei allo Scalorbi....ma molto delicato...e da fare in poche persone.......per evitare scariche di sassi .....
ONURB

Messaggioda Blitz » 14/10/2016, 6:24

Ok grazie Bruno. Rapportato a Forc. Anna com'è?
Blitz

Messaggioda alverspir » 14/10/2016, 7:32

Direi che forc. Anna sia meglio... poi magari dipende dalle condizioni del momento.
Scolta Blitz, te lo dico qua, pubblicamente. Se tu domenica mattina pensi di svegliarti alle 5.00 e sacramentare in dormitorio ridestando dal dolce sonno tutti noi... :nooemo: ti faccio rincorrere lungo el giaron dal muflone più arrappato delle Piccole, poi vediamo se la cosa ti garba... :aaaemo:
alverspir

Messaggioda VinciMountain » 14/10/2016, 8:00

ONURB ha scritto:x Vincimountain:

al limite prova a vedere se sei piu' vicino uscendo a Verona est e poi salendo in auto fiono al rifugio Revolto...da Vr est al Revolto sono circa 40 km ...cosi' darestri il secondo giorno invece che il primo dal rif.Battisti ,da Recoaro.....
se hai bisogno di info scrivimi in privato che ti do il cellulare.....

devo vedere.. ma in tutti i casi mi serve sapere come sono le strade di avvicinamento a questi rifugi..
Io ho una 159 SW cazzuta ma non proprio adatta a strade montane dissestate.. :lol:
VinciMountain

Messaggioda VinciMountain » 14/10/2016, 8:11

dopo una breve consultazione di google maps credo mi convenga ancora puntare al Battisti salendo da Recoaro.. :vekemo:

intanto vedo come va settimana prossima e poi Onrub ti aggiorno!
VinciMountain

Messaggioda ONURB » 14/10/2016, 17:05

x Vincimountain:
le strade d'accesso ai rifugi sono entrambe asfaltate....nessun problema....se fai il primo giorno prima, di entrare in Recoaro in prossimita' di un ponte( mi sembra di ricordare ....) tagli a sinistra....comunque c'e' l'indicazione per il rifugio Battisti alla Gazza...e sali passando qualche contrada,sempre su bella stradina asfaltata
se scegli invece il secondo giorno,nessun problema...dalla localita' Giazza,segui sempre la stradina asfaltata che sale con parecchi tornanti al rifugio Revolto,dove parcheggi e in 25 minuti scarsi sei al rifugio Pertica dove,se vieni il sabato sera,potresti cenare e passare la notte con noi e fare poi il pojesi il secondo giorno......
vedi tu....fammi pero' sapere se dormi al Pertica......

x Blitz:
difficile fare un confronto....la salita alla forcella Anna e' una salita di 500 metri....questo piccolo vajo e' molto breve....ma piu' ripido solo nell'imbuto finale che sara',vado a memoria,di una trentina di metri...forse anche meno......sono passati dieci anni da quando l'ho fatto....occhio di seguire eventuali segnali biancorossi,perche' a un certo punto devi svoltare decisamente a sinistra,senno' imbocchi un altro vajo,il vajo del pino, non segnato,e sei nelle peste.....
comunque vai tranquillo....uno come te lo fa senza problemi.....
ONURB

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!