Onurb for Sherpa

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Onurb for Sherpa

Messaggioda alverspir » 06/10/2016, 15:54

ONURB ha scritto:...ho sppena sentito il Fraccaroli....come dicevo settimana scorsa c'e' un altro gruppo di una quindicina di persone ( ma il numero non e' ancora sicuro.....) il rifugio ha 22 posti,per cui ci sarebbe posto per 7 persone...

Mia personale considerazione... se il numero del gruppo 22 non è ancora sicuro e noi siamo sicuri che pernottiamo in 9 logica vorrebbe che i 9 posti nostri ci siano ed eventualmente gli altri che devono ancora confermare si adattano... tanto per essere... cmq... siete dei fighetti! E pensare che io mi sarei volentieri sacrificato come :vekemo: a dormire in rifugio e lasciare, magari ai più giovani, l'ebbrezza di dormire nel locale invernale... una loro esperienza da raccontare agli amici... :botemo: Poi sai come andrà a finire? Che al Fraccaroli ci saranno ben più dei 9 posti che ci servono (come successo altre volte...)
Vabbé! Poco importa. Prenota pure al Pertica, tanto dobbiamo arrivarci entro cena... magari un pò prima così le cazzate da sparare sono di più. Eventualmente al Sergio che arriva dopo gli lasciamo un mezzo panino per strada e raccomandiamo al muflone delle Piccole di tenerlo al caldo... :piaemo:
Allora il ritrovo è il parcheggio del Battisti, non quello appena sotto il rifugio ma quello all'ultimo tornante, alle tabelle del Vajo Scuro tanto per capirci. Poi Capotreno Onurb ci dirà l'orario e posterà il programma definitio, naturalmente suscettibile di ogni variazione in itinere (giro delle osterie locali).

Poi i partecipanti sappiano che come per ogni bradipata, somarata, muflonata,... tra i 3 più giovani sarà sorteggiato uno che dovrà subire la penitenza del raduno... a sorpresa... :maaemo:
alverspir

Messaggioda ONURB » 06/10/2016, 16:32

....si e' molto probabile che andra' a finire come dice Alver...cioe' che poi quel gruppo di 15 saranno di meno e cosi' c'e' posto anche x noi......pero' finche' non siamo la non lo sapremo mai.......comunque domani mi diceva il gestore del Pertica( che e' chiuso ora nei giorni feriali) che verso tarda mattinata e' in rifugio cosi' da poter verificare sull'agenda se e quanta gente ha gia' prenotato ma che non dovbrebbere esserci assolutamente problemi.....chiamo quindi domani e prenoto....
alla fine non cambia niente......si dorme piu' basso ....ce la si puo' prendere piu' comoda la domenica...si fa il pojesi in salita....se vogliamo, si fa il pranzo al Fraccaroli,dove e' il loro ultimo giorno di apertura , e si scende al Battisti ( No dal vajo Pelegatta.....)
x Sergio: non ti preoccupare....non e' un ghiaione ma un normale sentiero ,che poi va addirittura a terminare nella mulattiera ,dove i gestori vanno su in auto....figurati.....si va con calma ....un ora e mezza e siamo giu'....tranquilli......
ci aggiorniamo domani tardo pomeriggio
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda FaFo » 06/10/2016, 18:28

A me va bene tutto: mi adatto e lascio le decisioni ai più vecc............ehm.......... esperti.
Solo una cosa mi turba: essendo un Fabrizio81 temo di rientrare
alverspir ha scritto:tra i 3 più giovani sarà sorteggiato uno che dovrà subire la penitenza del raduno... a sorpresa... :maaemo:

Ma cos'è questo nonnismo politically correct? Non ci sto!
Pretendo un nonnismo becero e classico............................
Giusna ha scritto:Buongiorno,

Complimenti per questo forum, ricco di contenuti e di persone che condividono la passione per la montagna.
Il mio soprannome è Giusna, ho 26 anni e vivo in Friuli-Venezia-Giulia.
FaFo

Messaggioda Giusna » 07/10/2016, 12:43

FaFo ha scritto:A me va bene tutto: mi adatto e lascio le decisioni ai più vecc............ehm.......... esperti.
Solo una cosa mi turba: essendo un Fabrizio81 temo di rientrare
alverspir ha scritto:tra i 3 più giovani sarà sorteggiato uno che dovrà subire la penitenza del raduno... a sorpresa... :maaemo:

Ma cos'è questo nonnismo politically correct? Non ci sto!
Pretendo un nonnismo becero e classico............................
Giusna ha scritto:Buongiorno,

Complimenti per questo forum, ricco di contenuti e di persone che condividono la passione per la montagna.
Il mio soprannome è Giusna, ho 26 anni e vivo in Friuli-Venezia-Giulia.
Allegati
248971_0.jpg
248971_0.jpg (122.69 KiB) Osservato 3316 volte
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò" (L. Cherubini)
Giusna

Messaggioda Giusna » 07/10/2016, 12:47

Una domanda: tra il pernottamento e i pasti, qual è l'ammontare in euri?
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò" (L. Cherubini)
Giusna

Messaggioda ONURB » 07/10/2016, 18:14

ok ....allora prenotato al rifugio Pertica,quota 1500 e rotti......non e' rifugio Cai ,ma gestione privata del buon Romeo,da una vita.....prezzo che ci fa e' di 38 euro ,BEVANDE ESCLUSE,per cena,pernottamento e colazione.....portarsi sacco lenzuolo...per chi non ce l'ha lo vende al rifugio......
il primo giorno ,(vado a naso,essendo otto anni che non lo faccio),ci vorranno circa un 7 ore nette....soste a parte....piu' o meno....essendo in una decina :roll: ......per cui per l'orario del ritrovo non saprei :?: ....dipende un po' anche da quelli che vengono piu' lontani....anch'io ci metto un ora e mezza per partire dal vicentino....il piu' vicino e' sicuramente quel magnagatti di Dario Koniasticazzi......se il tempo e' buono e' una cosa ,se e' previsto peggioramento nel pomeriggio allora bisogna partire presto....
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 08/10/2016, 4:25

bravo Bruno.....

direi che il più distante sto giro son io....
....potrebbe essere così......
io son disposto a partire da Pn alle 04.45.......anche 04.30.......sveglia alle 04.15....recupero del Giusna alle 04.30....e trasferimento a Breganze dall'amico Koyan......per le..??....06,30-45..??....circa....poi da li almeno col Koyan non divento deficiente a passare Thiene...Schio....Valli..chè ci son stato una volta con Antico sul Baffelan...e nn mi ricordo na cippa....

potrebbe essere Koyan..??....poi ci mettiamo d'accordo per mail....

magaria breganze converge anche Alver con Enrock....

il meteo da qualche segnale di preoccupazione.....ovviamente ci aggiorniamo ...ma Bruno...??...se salta.....tu sei disponibile il WE successivo..??.....perchè io se mi dai l'ok (e il tempo non permette il giro il 15/16) "salto" automaticamente a quello dopo....(e invito gli amici a dare eventualmente la loro disponibilità in tal senso....)
SHERPA61

Messaggioda ONURB » 08/10/2016, 8:43

x Sherpa :
e' ancora presto x il meteo, ma non mi sembra che sia brutto x quel week end,anzi......naturalmente sono i meteo generici...quelli "giusti" arrivano fino a mercoledì/giovedi'......comunque Mauro so che ci tieni a visitare finalmente le Piccole....e' anni che lo dobbiamo fare ....io mi tengo libero anche il week end successivo ....no problem.....speriamo nel caso anche gli altri....ma ho gia' prenotato anche il sole x quel week end,abbiamo fede..... :)

x Michelin75:
concittadino,non mi ricordo piu' dove abiti....s.Ambrogio? ....se dici ci possiamo trovare a Vr Est e poi fare un auto unica......nel caso mandami msg privato che ci mettiamo d'accordo.....

vediamo se riesco a fare una sgambata domani....tempo del casso....e' quindici giorni che son fermo...divento ruzeno.....

ciao ciao
ONURB

Messaggioda michelin75 » 08/10/2016, 13:20

Io ci sono anche il successivo se proprio non ci dovesse essere bello.

Considera che io nell'ultimo mese non ho praticamente fatto nulla. Me serve el svitol...
Ok Bruno buona idea.

Ti faccio sapere.

Ciao a tutti.

Michelin75
michelin75

Messaggioda giubi_pd » 10/10/2016, 11:44

io a metà settimana ho la risposta del gran capo di casa e do o meno conferma
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!