Onurb for Sherpa

Per vivere,in compagnia,la montagna anche quando non è "attrezzata".

Re: Onurb for Sherpa

Messaggioda alfpaip » 05/10/2016, 23:18

Per quanto mi riguarda, sì... Se riesco a venire, faccio solo un giorno...

Ad ogni modo, come prevedibile, la mia presenza è in forte dubbio causa trasferta lavorativa il 13-14...
alfpaip

Messaggioda SHERPA61 » 06/10/2016, 7:21

ONURB ha scritto:Eccomi qua....tornato poco fa......allora se non ho capito male siamo in 9 sicuri che dormono al rifugio + 2 che fanno solo un giorno( Giubi e Alfapaip: mi confermate che fate solo un giorno? ) ....domani vedo allora di sentire prima il Fraccaroli per prenotare per 9 persone...se non si puo' li, provero' con lo Scalorbi,se e' aperto,e come ultima possibilita' con il Pertica( che e' sempre aperto ,tutti i week wend,anche d'inverno)
buonanotte, domani vi faro ' sapere

Bruno, digli che prenoti per 10/12 e che hai qualche "incerto", così fino a 12 sei coperto in caso di adesioni dell'ultima ora...che ne dici??

speriamo per il Fraccaroli.....il GG1 è na meraviglia......e il GG2 invece ...Anche.... ;)

va bene il Poiesi in discesa se serve al Sergio.....ecc.......sto gruppo qua va anche sulla marmellata.....
SHERPA61

Messaggioda Sergio69 » 06/10/2016, 8:45

SHERPA61 ha scritto:
ONURB ha scritto:Eccomi qua....tornato poco fa......allora se non ho capito male siamo in 9 sicuri che dormono al rifugio + 2 che fanno solo un giorno( Giubi e Alfapaip: mi confermate che fate solo un giorno? ) ....domani vedo allora di sentire prima il Fraccaroli per prenotare per 9 persone...se non si puo' li, provero' con lo Scalorbi,se e' aperto,e come ultima possibilita' con il Pertica( che e' sempre aperto ,tutti i week wend,anche d'inverno)
buonanotte, domani vi faro ' sapere

Bruno, digli che prenoti per 10/12 e che hai qualche "incerto", così fino a 12 sei coperto in caso di adesioni dell'ultima ora...che ne dici??

speriamo per il Fraccaroli.....il GG1 è na meraviglia......e il GG2 invece ...Anche.... ;)

va bene il Poiesi in discesa se serve al Sergio.....ecc.......sto gruppo qua va anche sulla marmellata.....

Sherpa, guarda che ho detto solamente che per il sottoscritto 1900m in discesa allo stato attuale sono tantini :oops: . Se voi preferite scendere per la direttissima e poi fare la Pojesi in salita, io vi aspetto senza alcun problema al Pertica e quando avete finito ci facciamo insieme la ferratina e poi proseguiamo. :D
Sergio69

Messaggioda alverspir » 06/10/2016, 9:24

Tranquillo che non sarai solo a fare la Pojesi in discesa e credo che sia anche la situazione più logica... Poi in effetti la cosa si può prestare a soluzioni alternative, ma visto il gruppo sono propenso ad ipotizzare una percorrenza in compagnia.
L'idea di guadagnar tempo al mattino - magari senza levataccia ed aspettando il sole - in discesa per arrivare a mangiare allo Scalorbi e poi decidere con calma quale dei tre sentieri per il rientro mi parrebbe buona cosa... o no?
alverspir

Messaggioda Sergio69 » 06/10/2016, 10:08

alverspir ha scritto:Tranquillo che non sarai solo a fare la Pojesi in discesa e credo che sia anche la situazione più logica... Poi in effetti la cosa si può prestare a soluzioni alternative, ma visto il gruppo sono propenso ad ipotizzare una percorrenza in compagnia.
L'idea di guadagnar tempo al mattino - magari senza levataccia ed aspettando il sole - in discesa per arrivare a mangiare allo Scalorbi e poi decidere con calma quale dei tre sentieri per il rientro mi parrebbe buona cosa... o no?

Mi inchino di fronte a tanta saggezza. :lol:
Sergio69

Messaggioda SHERPA61 » 06/10/2016, 10:30

Sergio69 ha scritto:
alverspir ha scritto:Tranquillo che non sarai solo a fare la Pojesi in discesa e credo che sia anche la situazione più logica... Poi in effetti la cosa si può prestare a soluzioni alternative, ma visto il gruppo sono propenso ad ipotizzare una percorrenza in compagnia.

Mi inchino di fronte a tanta saggezza. :lol:

non è saggezza Sergio.....(non che Alver non sia saggio.....ma non per questo post :okkemo: )....qui si tratta più.....di.....direi....cartilagini cartavelinate...?? :timemo:

ecco.....faccio squadra anch'io.......Poiesi in discesa è bello.....e me lo farei.......e sempre bello mangiare al rifugio......e anche come dice giustamente il nostro, senza per questo voler apparire che d'altronde chi può dirlo..??.....quindi si torna sempre la.
SHERPA61

Messaggioda giubi_pd » 06/10/2016, 11:46

Onurb, ti confermo che io faccio un solo giorno, due è un lusso che non posso prendermi, o meglio, è un lusso che mi posso prendere ma valuto attentamente e so che sarà un ragionamento egoistico, mi tengo i bonus per gli obbiettivi sensibili, (leggasi spigolo nord dell'Agner, Donquixote in marmolada, la Messner al Velo).
Comunque la conferma non posso ancora darla per il motivo appunto che già mi prendo questo sabato e di solito mi concede uno si ed uno no.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda ONURB » 06/10/2016, 13:59

......allora...ho sppena sentito il Fraccaroli....come dicevo settimana scorsa c'e' un altro gruppo di una quindicina di persone ( ma il numero non e' ancora sicuro.....) il rifugio ha 22 posti,per cui ci sarebbe posto per 7 persone....hanno anche il bivacco esterno con 6 posti....chiaro che nel bivacco ci sara' piu' freddo...ci potrebbero dare una coperta in piu',meglio sarebbe il sacco a pelo........
Lo Scalorbi e' chiuso....potrebbe aprire per noi se glielo confermiamo di sicuro.......ma anche qua diceva che doveva parlare con il fratello.....
Il Pertica e' sicuramente aperto....e quasi sicuramente c'e' posto x tutti....
cosa facciamo?
o qualcuno si sacrifica e va nel bivacco invernale......oppure si puo' andare al Pertica ....in pratica una volta fatta la Campalani e cima Carega ,si scende di 700 mt tranquilli in un'oretta al rifugio Pertica e il giorno dopo si fa prima la Biasin e poi il Pojesi in salita x pranzare al Fraccaroli e poi scendere al Battisti .....totale 800 mt salita e 1100 discesa
per me va bene tutto .....tranne che dormire nel bivacco...adesso c'e' freddo,non e' estate....io poi odio il freddo,amo il sole che brucia......ma io sono un caso patologico,non faccio testo....ad altri magari non frega niente......
attendo risposte.....veloci,possibilmente......
a questo punto scarterei l'opzione Scalorbi,che non si sa se aprirebbe solo x noi....o Fraccaroli con alcuni in bivacco o Pertica
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda SHERPA61 » 06/10/2016, 14:16

[quote="ONURB.....oppure si puo' andare al Pertica ....in pratica una volta fatta la Campalani e cima Carega ,si scende di 700 mt tranquilli in un'oretta al rifugio Pertica e il giorno dopo si fa prima la Biasin e poi il Pojesi in salita x pranzare al Fraccaroli e poi scendere al Battisti .....totale 800 mt salita e 1100 discesa
[/quote]

direi di andare su questa opzione capo, che mi sembra la più logica.

prenoti per 10 al Pertica......si spera non arrivi troppa neve....e ci facciamo il giro che hai detto....oppure, mal che vada , lo tariamo sulla situazione meteo-neve qualche giorno prima.

prenota pure, gli iscritti son tutti venuti per stringerci la mano prima che per dormire al Fraccaroli....

let' s go guy
SHERPA61

Messaggioda Sergio69 » 06/10/2016, 15:04

A parte dormire in bivacco, per il resto mi và bene tutto.

P.S. cos'è, un ghiaione che fai 700m in un ora? :mmemo:
Al limite arrivo un pò dopo :roll:
Sergio69

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di sentiero!!