ONURB ha scritto:allora...vediamo di mettere giu' un po' di dislivelli e tempi.....il giro che ho sparato io di prima botta e' un po' tirato.....pero' e' l'unico sistema x far percorrere tutte le ferrate al buon Mauro.....cosi' si leva la voglia.......
1° giorno dal rif.Battisti mt 1265 al Fraccaroli 2250 ,passando x il vajo Scuro e la ferrata Campalani + altri 150- 200 mt circa di saliscendi vari ,diciamo sui 1200 mt dislivello totale ....tempi 6/7 ore circa.....con calma......
2°giorno: qua sarebbe meglio fare il Pojesi in discesa ,cosi' si risparmiano 500 mt di salita e un paio d'ore di tempi.......di solito si fa tutto in salita.....ma allora saremo sui 800 mt dsl e 7 ore e mezza circa ,compresa la ferrata Biasin,che porta via fra a/r circa un 45 minuti scarsi........se invece facciamo pojesi in discesa saremo sulle 6 ore e 200/300 mt dsl circa
Piccolo particolare: io sono all'estero da domani( anzi stanotte ) e torno operativo in Italia mercoledi' tarda serata....per cui posso prenotare non prima di giovedi' ,sempre che mi rispondano i gestori dei rifugi perché in ottobre sono aperti solo il fine settimana( il Fraccaroli ho un cell.privato ,ma lo Scalorbi ad esempio non risponde perché c'e' solo quello del rifugio chiuso nei feriali....)
al momento vedo solo 5 iscrizioni di cui 3 sicuri pernottano al rifugio,gli altri in giornata ( Dario ...e io che volevo fare la notte con te vicino vicino ....)
dai ragazzi che ci conosciamo...parlo x chi non ci siamo mai visti....Fafo? Alfapaip? Sergio? Michelin75( te si anca de Verona....... .....Dokkodo? ...se vieni tu Dokkodo siamo a posto......ti metti a dormire in fianco a Mauro ,in cameretta privata voi due dai su,forza ....... e il mitico e grandissimo Fitman,veronese doc del Baldo?.....Gianverd,le hai gia' fatte tutte ste ferrate del Carega...non credo...cosi' poi te ne manchera' sempre qualcuna .....Max Guderian ex Muchon ? anche te te ne manchera' sempre qualcuna......
ok ,giovedi' torno a casa e poi tiriamo le somme......
ciao ciao
Grazie per l'invito.
Vengo con piacere entrambi i giorni.
Quello che mi preoccupa un pò è il secondo giorno, in cui credo che farò il Pojesi in discesa visto che in caso contrario diventano 1000 (Fraccaroli-Battisti)+500 (Pijesi in salita)+200 (ferratina)+200(Pertica-Scalorbi=1900m di discesa! Troppi per le mie ginocchia
Comunque il problema non si pone visto che ci si può aspettare al Pertica e poi da li concludere il giro insieme